Dopo l’uscita di The Queen’s Move, la 24enne Anya Taylor-Joy è diventata una star. E questo nonostante il fatto che anche prima di questo progetto avesse ruoli da protagonista, anche nell’adattamento cinematografico del romanzo di Jane Austen “Emma” e nel film horror “The Witch”. E prima di girare un film, la ragazza ha lavorato come modella ed era richiesta da molti marchi di moda. Questo è abbastanza comprensibile: Anya ha una figura ideale e un bell’aspetto con grandi occhi. Tuttavia, prima della popolarità di Taylor-Joy, come si è scoperto, non credeva in se stessa, ha persino affrontato il bullismo a scuola a causa di tratti del viso non standard.
Inoltre, mentre lavorava al film “Emma”, Anya si considerava indegna di questo ruolo. “Ho pensato di diventare la prima Emma brutta del cinema mondiale. Ho anche pensato di non poterla interpretare, perché la primissima battuta del film suona come “Sono bella, intelligente e ricca”, ha detto Taylor-Joy in un’intervista a The Sun.
“Continuo a non considerarmi abbastanza bella per recitare nei film”, ha continuato l’attrice. – Sembra patetico, e il mio ragazzo mi ha avvertito che se lo dico in pubblico, la gente penserà che sono un completo idiota. Ma non mi sembra affatto strano”.
Oltre al fidanzato di Anya (che, tra l’altro, secondo alcune fonti, è il fotografo Ben Sid), anche i critici cinematografici non sono d’accordo con lei. Ora in vari forum, tutti celebrano il brillante gioco e la bellezza esteriore di Taylor-Joy. E speriamo che negli anni l’attrice riesca a superare tutti i complessi in se stessa. Inoltre, anche molte dive stellari non si sentivano attraenti all’inizio della loro carriera. Nicole Kidman, ad esempio, ha recentemente ammesso di essere imbarazzata per la sua altezza. “Ero un adolescente con un sacco di complessi e paure. Quello che mi preoccupava di più era la mia altezza. Quando avevo 13 anni, ero già alta 177 cm “, ha ricordato in una conversazione con l’editore di Glamour (leggi di più qui).