Dimagrire con gusto, il menù del lunedì di Ekaterina Pokrovskaya

ХKatya Pokrovskaya, responsabile dell’account per lo sport e la corretta alimentazione, ha creato un menu equilibrato per la giornata e ha condiviso ricette per condimenti salutari per l’insalata.

Colazione (per 3 porzioni)

Frittelle di ricotta e papavero

Kefir – 100 ml
Ricotta – 150 gr
Uova – 2 pz.
Farina d’avena – 5 cucchiai
Lievito in polvere – 1 cucchiaino
Papavero qb
>Dolcificante da gustare

Mescolare il kefir, la ricotta e le uova, aggiungere il lievito e il dolcificante. Versa la farina: dovresti ottenere un impasto denso. Mescolare, aggiungere i semi di papavero. Cuocere i pancake in una padella ben riscaldata.

Spuntino (per 4 persone)

Panna cotta con mousse di lamponi

Gelatina – 20 gr
Ricotta morbida – 400 gr
Purea di lamponi – 200 gr
Acqua – 60 ml
Dolcificante qb

Mettere a bagno la gelatina in acqua, scioglierla sul fuoco senza farla bollire. Dividete il composto in 2 parti. Il primo – entra con cura nella ricotta con un dolcificante. Versare nei bicchieri, senza aggiungere 3 cm di bordo e mettere in freezer fino a solidificazione. Mettere la purea di lamponi in una casseruola, portare a leggera ebollizione. Versare la seconda metà della gelatina preparata nella mousse. Lascia raffreddare leggermente la purea. Versa la mousse di lamponi nei bicchieri da panna cotta e metti in freezer per 30 minuti.

Pranzo (per 4 persone)

Insalata di penne tricolore

Penne di vari colori – 400 gr
Fagiolini – 200 gr
Peperone rosso – 1 pz
Pomodorini – 150 gr
Verdure – qb
Noci
Crema di formaggio

Per la salsa:
Limone – 1/2 parte
Aceto di vino bianco – 1 cucchiaio
Olio d’oliva – 3 cucchiai
Miele – 1 cucchiaino .l
Pepe macinato a piacere

Leggi la pasta. Tagliare gli ingredienti dell’insalata a listarelle. Preparare la salsa. Mescolare la pasta finita con le verdure, aggiungere la salsa, cospargere con le noci e il formaggio Servire immediatamente.

Cena (per 4 persone)

Barchette di zucchine con pollo e formaggio

Zucchine – 4 pz.
Filetto di pollo tritato – 400 g
Concentrato di pomodoro – 200 g
Formaggio – 35 gr
Sale qb
Pepe qb

Affettare le zucchine nel senso della lunghezza, scavare la polpa con un cucchiaio. Mettere il pollo tritato in una padella riscaldata, aggiungere la polpa di zucchine, sale e pepe a piacere. Friggere per 8-10 minuti, aggiungere il concentrato di pomodoro. Ridurre al minimo il fuoco e cuocere a fuoco lento la carne macinata sotto il coperchio per 3-5 minuti. Mettere il pollo tritato preparato nelle zucchine, cospargere di formaggio grattugiato. Metti le zucchine ripiene in una pirofila, copri sopra con un foglio di alluminio e cuoci per circa 35 minuti in forno preriscaldato a 200 gradi.

Ci sono molti condimenti con cui anche l’insalata più semplice può trasformarsi in un capolavoro culinario. Salse e condimenti dietetici deliziosi, salutari, ipocalorici e facili da preparare. La nostra selezione.

Condimento al limone e olive: olio d’oliva – 1 cucchiaio + succo di limone – 3 cucchiai. l + sale, pepe nero qb

Salsa al limone e miele: succo di limone – 25 ml + miele – 2 cucchiaini + olio d’oliva – 1 cucchiaino + sale qb
Condimento al kefir con erbe: kefir (yogurt naturale) – 100 ml + erbe tritate – 1 cucchiaio + sale qb .l + aceto di mele – 1 cucchiaino + aneto secco – ¼ cucchiaino
Condimento allo yogurt con aglio: yogurt naturale – 250 ml + aglio – 2-3 chiodi di garofano + olio d’oliva – 1 cucchiaio
“Maionese” allo yogurt: yogurt naturale denso – 100 ml + senape – 2 cucchiai + succo di limone – 1 cucchiaio – 1 cucchiaino
Dimagrire con gusto, il menù del lunedì di Ekaterina Pokrovskayaultima modifica: 2023-01-03T01:32:54+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.