Per ricordare a tutti di proteggersi dal sole, l’American Academy of Dermatology ha pubblicato statistiche sui tumori della pelle. Così, ogni giorno nel paese viene diagnosticato questo tipo di cancro a 9.500 persone. La sua causa può essere non solo il sole naturale, ma anche una visita al solarium. Inoltre, la cataratta può svilupparsi a causa delle radiazioni ultraviolette.
Nell’aprile 2022, l’Academy ha pubblicato i dati di un recente sondaggio che ha mostrato che molte persone sono negligenti riguardo alla protezione solare in generale o pensano erroneamente di proteggere bene. L’organizzazione ha intervistato 1000 adulti che hanno affermato di prestare maggiore attenzione alla protezione dai raggi UV rispetto a 5 anni fa.
Allo stesso tempo, il 65% ha notato che spesso dimentica di riapplicare la protezione solare. E il 43% non sa che l’ombra protegge dai raggi UV.
Gli esperti consigliano di seguire queste linee guida:
1) Stai all’ombra. I raggi del sole sono più pericolosi tra le 10:00 e le 14:00. Durante questo periodo, indossa magliette a maniche lunghe, pantaloni, cappelli e occhiali protettivi dai raggi UV.
2) Applicare una crema solare impermeabile ad ampio spettro (protezione UVA e UVB) con SPF30 o superiore su tutte le aree esposte.