Dimenticare di rinnovare la protezione solare e non nascondersi all’ombra, un nuovo sondaggio su come le persone si sentono realmente riguardo alla protezione solare

Per ricordare a tutti di proteggersi dal sole, l’American Academy of Dermatology ha pubblicato statistiche sui tumori della pelle. Così, ogni giorno nel paese viene diagnosticato questo tipo di cancro a 9.500 persone. La sua causa può essere non solo il sole naturale, ma anche una visita al solarium. Inoltre, la cataratta può svilupparsi a causa delle radiazioni ultraviolette.

Nell’aprile 2022, l’Academy ha pubblicato i dati di un recente sondaggio che ha mostrato che molte persone sono negligenti riguardo alla protezione solare in generale o pensano erroneamente di proteggere bene. L’organizzazione ha intervistato 1000 adulti che hanno affermato di prestare maggiore attenzione alla protezione dai raggi UV rispetto a 5 anni fa.

Allo stesso tempo, il 65% ha notato che spesso dimentica di riapplicare la protezione solare. E il 43% non sa che l’ombra protegge dai raggi UV.

Gli esperti consigliano di seguire queste linee guida:

1) Stai all’ombra. I raggi del sole sono più pericolosi tra le 10:00 e le 14:00. Durante questo periodo, indossa magliette a maniche lunghe, pantaloni, cappelli e occhiali protettivi dai raggi UV.

2) Applicare una crema solare impermeabile ad ampio spettro (protezione UVA e UVB) con SPF30 o superiore su tutte le aree esposte.

Dimenticare di rinnovare la protezione solare e non nascondersi all’ombra, un nuovo sondaggio su come le persone si sentono realmente riguardo alla protezione solareultima modifica: 2023-01-03T02:15:38+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.