Esperienza personale, come ho testato la cura della spa Tranquility da [comfort zone]

La

C Karina Andreeva, senior editor di BeautyHack, parla delle cure termali di cui tutti i maniaci del lavoro hanno bisogno.

Sono andato al country hotel Les Art Resort, che si trova a 70 km da Mosca, per testare le leggendarie cure del marchio italiano [comfort zone]. Un’area forestale, una zona ecologicamente pulita della periferia ovest, un vasto territorio con due piscine (di cui una all’aperto, riscaldata), un centro termale, un’area sportiva, una palestra e molto altro. Prima di tutto, sono andato alla SPA – per una procedura di marca per viso e corpo [comfort zone].

Royal Tranquility è un trattamento viso e corpo di due ore. Consigliato:

  • per alleviare lo stress e prevenire l’insonnia;
  • per il ringiovanimento della pelle e anti-invecchiamento;
  • per idratare e nutrire la pelle;
  • per combattere l’acne sulla schiena.

Molto spesso è questa procedura che diventa l’inizio di un percorso anticellulite, e tornerà utile anche se sei appena tornata dal mare.

Come va il rituale spa di due ore?

Ti sdrai su un comodo divano e chiudi gli occhi. La procedura consiste in due fasi che si intersecano tra loro: cura del viso e del corpo. Ma se necessario, queste procedure possono essere divise in due separate. Ti parlerò di ciascuno.

Trattamento viso di [comfort zone]

L’estetista strofina i suoi palmi con la miscela aromatica “Calma” (composta da oli essenziali di arancia dolce, geranio, rosa damascena, vetiver, cedro, legno di sandalo) e la porta al tuo naso. Si ritiene che l’olfatto possa influenzare il nostro umore e le nostre emozioni e migliorare la sensazione di profondo rilassamento, quindi l’intero rituale si basa sull’aromaterapia.

Il passaggio successivo è la pulizia del viso con acqua micellare e latte detergente [comfort zone], quindi la pelle viene frizionata con un tonico lenitivo. Mi è stato somministrato un peeling enzimatico a base di betaina e bromelina: un prodotto cremoso con particelle esfolianti viene tenuto sul viso per 5-7 minuti sotto una pellicola trasparente, quindi rimosso. Fase preferita: applicare una maschera antiossidante a base di oli di bacche di goji, macadamia, nocciola ed estratto di pomodoro idrolizzato. In 10-15 minuti sulla pelle, si indurisce e viene rimosso con una pellicola generale.

Mentre tieni la maschera, ricevi un massaggio alla testa follemente rilassante: mi sono persino addormentato, nonostante non potessi mai svenire durante tali procedure.

Gli step finali sono l’applicazione di Sublime Skin Eye Cream con un complesso peptidico multiattivo e caffeina e Hydramemory Cream Gel a base di estratti naturali di mela, lenticchia, scorza di anguria, olio di moringa e acido macroialuronico.

Perché mi è piaciuta questa procedura?

Innanzitutto, per l’effetto wow. Il viso si è notevolmente rinfrescato e brillato (non con una lucentezza untuosa, ma con un bagliore sano, come da un buon evidenziatore). In secondo luogo, per l’effetto rilassante – non ti sdrai e conti i minuti in cui la maschera verrà rimossa: il massaggio alla testa aiuta a staccare la spina e persino ad addormentarsi! In terzo luogo, l’effetto idratante e nutriente, che dura almeno una settimana. Ho la pelle secca, ma si è immediatamente ammorbidita e il peeling è diventato meno pronunciato. Per tutta la settimana dopo la procedura, la pelle è rimasta liscia – anche i prodotti in polvere non hanno enfatizzato il peeling, ma sono stati facilmente applicati e distribuiti sulla pelle.

Cura del corpo di [comfort zone]

Questa cura inizia anche con un viaggio aromatico. il massaggiatore si strofina i palmi con la miscela aromatica “Calma” e se la porta al naso. Quindi sul corpo viene applicato uno scrub vulcanico a base di polvere di riolite: ogni zona viene elaborata con movimenti di massaggio. Quindi lavi via il resto sotto la doccia e torni di nuovo sul divano. Durante il massaggio, viene applicato olio per il corpo a base di uva, vaniglia, rosa e vitamina E e avvolto in un film per 15-20 minuti. Poi vai di nuovo sotto la doccia, ti lavi, pensi che la procedura sia giunta al termine, ma no! Avanti è un’altra fase di massaggio e applicazione di una crema corpo lenitiva a base di oli essenziali.

Cosa mi è piaciuto di questa procedura?

In primo luogo, mi sono innamorata del profumo agrumato rilassante e discreto dei prodotti: l’aromaterapia aiuta davvero a rilassarsi. In secondo luogo, l’effetto è morbido, liscio, come la pelle di un bambino dopo – anche dopo una settimana senti ancora che la pelle si è levigata e diventa più idratata. In terzo luogo, un massaggio alla testa incredibilmente piacevole. Molto spesso, durante l’avvolgimento, vieni avvolto in un film e lasciato solo – purtroppo questo raramente mi rilassa, il più delle volte mi sdraio e aspetto che sia possibile alzarmi dal divano e andare a fare la doccia. Ma poi ho chiuso gli occhi e mi sono addormentato mentre mi facevano un massaggio alla testa. I maniaci del lavoro hanno sicuramente bisogno di questo trattamento: la schiena, che si stanca di uno stile di vita sedentario, diventa molto più facile dopo la cura della spa Tranquility da [comfort zone].

Testo: Karina Andreeva
Esperienza personale, come ho testato la cura della spa Tranquility da [comfort zone]ultima modifica: 2023-01-03T21:51:41+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.