Inin primavera incontriamo non solo il sole, ma anche i primi segni di allergie e irritazioni, che sono particolarmente rilevanti per le ragazze in una posizione interessante. I redattori di BeautyHack hanno scelto i migliori prodotti per donne incinte, ragazze con allergie e pelle irritata.
Elisir 100% naturale per viso, corpo e capelliLegendcon sasanqua e olio essenziale di rosa Legend Elixir, Lundenilona
Testato dal direttore creativo BeautyHack Ksenia Vagner
Ti piacerà a tre condizioni: ami davvero (molto!) il profumo di una rosa (cerca altri prodotti per il viso con estratti di fiori qui), una consistenza oleosa e prodotti multifunzionali. Il marchio si rivolge principalmente a questo olio piuttosto fluido per coloro che si prendono cura dei capelli: dovrebbe essere applicato prima dello shampoo o di notte, per 8 ore. Ma puoi anche usarlo per il viso o il corpo, sia da solo che con altri mezzi.
Il mio scenario è aggiungere un paio di gocce alla tua crema per il corpo quando hai bisogno di più nutrimento, o una goccia alla tua crema per il viso mezz’ora prima di uscire per una protezione extra dalle intemperie. Fino a quando le gelate non si sono placate – molto utile.
Prezzo: 2 400
Crema Modellante Corpo, Egia
Testato dal direttore creativo BeautyHack Ksenia Vagner
La cosa prima di tutto è la felicità per chi non sopporta le fragranze, non importa per quale motivo, allergico o estetico (molti, ad esempio, non vogliono che un prodotto per il corpo faccia a botte con il profumo).
Una consistenza densa ma non troppo densa è anche una buona notizia se ti piace la ricchezza senza essere unta. Si assorbe in media in 10 minuti, non lascia pellicola né residui sui vestiti (le creme corpo ad assorbimento rapido si trovano anche qui).
Quando si tratta di smagliature, siamo realistici: questa è una storia genetica e, se sei propenso, nessun rimedio ti aiuterà, tranne che per ridurre leggermente la portata del disastro. Ma in ogni caso il rimedio fa bene alle donne incinte (nutre bene) e soprattutto a quelle che allattano: il bambino non si lascerà spaventare dall’odore pungente. Bene, un comodo barattolo con coperchio.
Prezzo: 3 850
Burro per il corpo alla camelia giapponese, Elemis
Testato dalla caporedattrice di BeautyHack Karina Andreeva
In generale, questo rimedio è consigliato alle donne incinte per prevenire le smagliature. Contiene olio di camelia, che è ricco di collagene vegetale e rende la pelle più elastica. Ed è ipoallergenico, il che è anche un grande vantaggio per un uso sicuro. È persino consentito massaggiare il bambino con esso nei primi mesi di vita!
Ho provato l’olio per la prima volta quando ho perso peso (fino a 10 kg!), e sulla mia pelle sono comparse le smagliature. Per un mese di utilizzo, il prodotto ha ridotto visivamente il grado della loro gravità e la pelle è diventata più liscia e tonica.
Applicato con movimenti massaggianti dopo la doccia la sera prima di coricarsi, in modo che l’olio abbia la possibilità di essere assorbito e non macchiare i vestiti. La pelle rimane extra-idratata, perché viene aggiunto anche l’olio di mandorle per aiutare l’olio di camelia. Ed è impossibile non innamorarsi della fragranza floreale e del bellissimo flacone rosso!
Prezzo: 3 085
Crema calmante n. 2 Cachemire, Payot
Testato dall’editore di BeautyHack Anastasia Speranskaya
Cream No. 2 è il prodotto leggendario del marchio, creato da Nadia Payot circa un secolo fa. La sua nuova interpretazione – Cachemire – combina ingredienti vegetali e le ultime scoperte nel campo della biologia della pelle. Lo strumento non è invano chiamato “lenitivo”: è un mix di olio nutriente e crema che allevia istantaneamente il rossore e dona una sensazione di benessere. La composizione contiene prebiotici e probiotici che proteggono la microflora della pelle, olio lenitivo di incenso. E l’estratto di fiori di gelsomino allevia lo stress (che è molto importante in primavera!). Ho notato che dopo una settimana di utilizzo, la pelle ha iniziato a reagire meno ai cambiamenti di temperatura e alla mancanza di sonno: la carnagione è diventata più uniforme e mi sono completamente dimenticato del peeling.
Prezzo: 3 100
Crema SOS Ultra Sensibile, Lumene
Testato dall’editore di BeautyHack Anastasia Speranskaya
Chi meglio dei finlandesi può sapere tutto sulla pelle sensibile e sulle irritazioni causate dal gelo e dalle tempeste di neve? Ecco perché molti iniziano a conoscere il marchio Lumene con questo bestseller: una crema viso SOS rigenerante. Il nome non è astuto: lo strumento ripristina davvero l’equilibrio idrico anche della pelle molto secca in soli cinque minuti, il che è stato clinicamente confermato. Il prodotto si basa sulla formula Skin Calming Technology, che allevia l’irritazione per uno o due, e crowberry nordico con provitamina B5.
Ho un tipo di pelle mista, ma durante la mezza stagione è spesso disidratata, quindi la texture densa e l’idratazione istantanea mi sono tornate utili.
Mi è piaciuto anche l’aroma del prodotto: il classico profumo di una crema dell’infanzia, con cui ti senti subito protetto. Ma il vantaggio più importante è l’assenza di un film grasso sul viso. La texture è densa, ma il prodotto si assorbe rapidamente, lasciando solo una sensazione di comfort e pelle idratata (le migliori creme per le mani secondo la redazione di BeautyHack si trovano qui).
Prezzo: circa 1.000
Sedativo per alleviare stress e arrossamentiCrème N°2 Nuage, Payot
Testato dall’editor di BeautyHack Daria Sizova
Ho una pelle molto delicata che reagisce immediatamente alle irritazioni e allo stress. Quando ero completamente disperato per sbarazzarmi di arrossamenti e secchezza durante l’inizio della primavera, questa crema miracolosa è caduta nelle mie mani. La prima cosa che mi ha colpito è stata la texture impalpabile, che non crea attriti aggiuntivi (mi capirà chi ha forti irritazioni e trova doloroso applicare anche una crema densa). Lo strumento idrata e lenisce molto bene la pelle, ripristinando l’equilibrio della microflora, che è evidente dopo una settimana di utilizzo.
In generale, durante i periodi di bassa stagione, la crema sarà utile sia per le ragazze con fototipi normali (aiuterà a ristabilirne l’equilibrio), sia per quelle con fototipi grassi (adatta come prevenzione della secchezza e idratante – questo tipo è particolarmente necessario). E per le ragazze in una posizione interessante, ancora di più, perché la pelle ha un’ulteriore fonte di stress felice! Qui abbiamo scritto di più sui prodotti che possono essere utilizzati durante la gravidanza.
Prezzo: 3 100
Cicaplast B5 balsamo, La Roche Posay
Testato dall’editor di BeautyHack Daria Sizova
Adoro i prodotti universali e questo balsamo è un vero toccasana, soprattutto per le mamme. Con esso, puoi salvare la pelle da stress e irritazioni, idratare le zone secche, guarire ferite e graffi. Inoltre, ha proprietà antibatteriche e può essere utilizzato per i bambini fin dall’infanzia (ad esempio come crema per pannolini).
Il prodotto ha una consistenza morbida, non lascia tracce di grasso e appiccicoso: puoi andare rapidamente al lavoro e il bambino non sarà cattivo dopo aver applicato il prodotto. Ho messo il balsamo nella mia trousse. Sono sicuro che mi aiuterà anche in estate, quando inevitabilmente compaiono scottature dal sole.
Prezzo: circa 700
Crema Prevenzione Smagliature, Mustela
Testato da un corrispondente speciale BeautyHack Anastasia Lyagushkina
Durante la gravidanza, sono molto attenta nella scelta dei cosmetici. La composizione deve essere priva di parabeni, ftalati, fenossietanolo, bisfenoli A e S, caffeina e alcool. Faccio anche attenzione che sia ipoallergenico: in una situazione del genere è meglio non rischiare.
Tutti i prodotti del marchio soddisfano pienamente le mie esigenze, ma prima di tutto ho prestato attenzione alla crema per le smagliature, perché la mia pelle è soggetta a queste (anche se non ho mai guadagnato o perso peso in modo significativo).
Il prodotto ha una consistenza densa e l’aroma è leggero e gradevole, che ricorda il talco per bambini. Lo applico su addome e cosce dopo la doccia. Viene assorbito molto rapidamente e la pelle diventa liscia e vellutata. Bonus: gli conferisce elasticità e idratazione. Dita incrociate per niente smagliature!
Prezzo: circa 2.000
Maschera super umida, Soskin
Testato dall’editore di BeautyHack Julia Kozoliy
Il produttore consiglia di applicare questa maschera sulla pelle disidratata, sensibile e irritata. Ecco come si sente il mio viso alla fine dell’inverno, che ha coinciso con molti voli e spostamenti.
Dopo un altro viaggio, un brusco cambiamento di clima, acqua, diversi voli e un ritorno al freddo, la pelle ha cominciato davvero a dare segnali di sos: sono comparse piccole irritazioni e secchezza. E ho iniziato a usare la maschera più attivamente, tre volte a settimana. È ipoallergenico, adatto a pelli problematiche (il marchio francese Soskin è famoso per tali prodotti). Tutti i prodotti del marchio vengono creati utilizzando la tecnologia dell’incapsulamento degli estratti: è così che tutti i componenti penetrano più in profondità nel derma.
Nel caso di questo rimedio, gli oli di jojoba, avocado, germe di grano e pantenolo agiscono attivamente, responsabili dell’iperidratazione e del ripristino dell’equilibrio idrolipidico. L’urea nella composizione è un eccellente conduttore dei componenti di cui sopra. Se hai arrossamenti, secchezza ed eruzioni cutanee, questo rimedio è semplicemente indicato per l’uso. E se sei fortunato e la riabilitazione primaverile va senza problemi, allora questo strumento è ottimo per rimuovere i segni di affaticamento sulla pelle (dopotutto, tutti li hanno sicuramente).
Prezzo: 2 600
Siero Rassodante Seno, Mustela
Testato da un corrispondente speciale BeautyHack Anastasia Lyagushkina
Il primo e tangibile vantaggio di questo strumento è la sua confezione compatta: il siero entra anche nella borsa più piccola (sento che molto presto sarò sempre di corsa!). Il siero ha una piacevole tonalità pesca e una leggera fragranza dolce. La consistenza è come un gel, ma non raffredda la pelle ed è molto piacevole da usare.
Quando viene applicato, mi sento un po’ appiccicoso, ma il prodotto viene assorbito rapidamente. Con l’uso regolare, la pelle è diventata più tonica e il risultato è immediatamente evidente, dopo una settimana di utilizzo. Ciò che è importante, il prodotto ha una composizione assolutamente “pulita”, sarò felice di utilizzare il siero durante l’allattamento per mantenere la condizione della pelle “in forma”.
Prezzo: 2.124
Cura intensiva lenitiva per pelli ipersensibili e allergiche Toleriane Ultra Fluide, La Roche-Posay
Testato dall’assistente editoriale Karina Ilyasova
Lo strumento è unico: aiuterà a lenire i tipi di pelle mista e grassa irritata. Ha una texture fluida leggera ed è privo di parabeni, conservanti e profumi. La neurosensina lenisce la pelle, mentre il burro di karité e lo squalene ripristinano il mantello idrolipidico.
Il prodotto si assorbe in 5-10 minuti formando un film protettivo sul viso. Ma non provoca disagio, ma dà la sensazione che la pelle sia protetta da tutti i fattori ambientali negativi. Dopo l’uso, vedo una leggera lucentezza satinata sul mio viso: penso che sarà pesante per la pelle grassa. Ma il fluido salverà facilmente la pelle irritata e danneggiata: dopo tre applicazioni puoi vedere il risultato: il rossore scompare e la pelle diventa più liscia.
Ho trovato un altro modo per usarlo: l’ho usato dopo aver pulito il viso come rimedio sos. Il trattamento ha ripristinato perfettamente la mia pelle, eliminando arrossamenti e irritazioni. Lo userò dopo altre procedure cosmetiche!
Prezzo: 1 560
Remedy Cream lenitiva e idratante, [comfort zone]
Testato dall’assistente editoriale Karina Ilyasova
Remedy è una nuova linea di prodotti a marchio creata appositamente per la pelle sensibile. Ma molte ragazze con un tipo normale, misto o oleoso provano arrossamento, desquamazione, prurito e senso di oppressione. Questa crema può fare tutto!
La composizione contiene un prebiotico naturale che stabilizza l’ecosistema della pelle durante lo stress o l’esposizione a fattori aggressivi esterni (tali momenti ci capitano ogni giorno e provocano tutti i problemi sul viso!). Gli estratti vegetali di Mirabilis e di issopo messicano leniscono la pelle, l’olio di marula ne rafforza la barriera protettiva.
Ciò che è prezioso, la crema è inodore, e il tubetto è realizzato con un praticissimo dosatore che ti permette di spremere tutto il prodotto di cui hai bisogno.
Quando viene applicata, sembra che la crema sia densa, ma dopo pochi secondi viene assorbita, lasciando una pelle liscia e molto morbida. Lo metto la mattina e rimane idratato fino a sera. Ho notato che lo strumento combatte anche la lucentezza oleosa (a volte ce l’ho durante il giorno) e non ostruisce i pori.
Prezzo: circa 4.000
Lozione lenitiva corpo e mani “Lavanda”, Ausganica
Testato dalla corrispondente speciale di BeautyHack Daria Mironova
Sono una fan dei cosmetici con una composizione naturale, quindi il prodotto mi è subito piaciuto: contiene oltre il 90% di ingredienti biologici certificati. Oltre all’ottima idratazione, che dura a lungo, ho notato un altro grande vantaggio – il brillante aroma di lavanda – un antistress naturale (abbiamo scritto di altri prodotti con lavanda qui).. p>
Per un’applicazione della lozione ottieni una doppia dose di rilassamento: lenisci la pelle e i nervi. La composizione del prodotto ha anche lo scopo di proteggere la pelle: puoi trovare succo di foglie di aloe, estratto di calendula, camomilla, oli di incenso e argan.
Prezzo: 2 050
Olio per il seno durante l’allattamento, Weleda
Testato da un corrispondente speciale BeautyHack Anastasia Lyagushkina
Lo strumento mi è piaciuto per tre motivi. Il primo è una composizione naturale, che è particolarmente importante durante l’allattamento. La seconda sono le proprietà del prodotto: stimola inoltre la formazione e il deflusso del latte, preparando delicatamente il seno all’allattamento (e questo è uno stress particolare per questa zona delicata). Terzo: si prende cura delle condizioni della pelle, nutrendola e idratandola, di cui sono responsabili gli oli di finocchio e cumino. Di tanto in tanto faccio un leggero massaggio con questo olio. Ho notato che il seno è diventato più elastico e l’olio di mandorle rilassa i muscoli, il che facilita notevolmente il processo di allattamento e dona elasticità alla pelle.
Prezzo: 950
Crema corpo modellante nutriente Synergie Massage, Salin De Biosel
Editor BeautyHack testatoNatalia Kapitsa
Salin De Biosel è un marchio di cosmetici professionali, preferito da molti saloni SPA e hotel in tutto il mondo. Synergie Massage Nourishing Cream è il mio primo incontro con un marchio che si basa su formulazioni naturali (più di 100 estratti di erbe) e complessi esclusivi innovativi (più di 20).
Non sono allergico, ma all’inizio della primavera, la pelle disidratata richiede un atteggiamento speciale verso se stessa (verso “Tu” e in un sussurro) – vale la pena ignorare l’idratazione una volta, poiché dice immediatamente “ciao” a desquamazione e macchie rosse. Nonostante il fatto che la funzione principale di Synergie Massage sia il ripristino dell’elasticità, la crema ha affrontato la nutrizione di 100 punti. Il prodotto ha una composizione eccellente: contiene tutto il necessario per ripristinare e idratare: estratto di radice di bardana, aloe, buccia d’ananas, burro di mango, cacao, jojoba.
Una crema dalla texture leggera si assorbe bene e ha un effetto termoregolatore (avete sentito bene): rinfresca le zone infiammate della pelle, alleviando la sensazione di bruciore, e ha un effetto riscaldante su quelle fredde. Synergie Massage ha un pronunciato effetto linfodrenante: dopo una settimana di utilizzo, la pelle diventa più uniforme, liscia ed elastica.
Prezzo: su richiesta