РI redattori di BeautyHack parlano di nuovi prodotti e bestseller che prolungheranno la durata del trucco, idrateranno la pelle secca e nasconderanno le imperfezioni.
Prep+Prime Skin, M.A.C
Testato dalla caporedattrice di BeautyHack Karina Andreeva:
“Non uso molto spesso i primer viso: di solito preparo la pelle al trucco con la crema, perché dona l’effetto idratante desiderato ed elimina la desquamazione. Ma mi è piaciuto il primer di M.A.C e ho sostituito la crema quando non era a portata di mano. Il prodotto bianco ha una base acqua-silicone, si assorbe rapidamente, restringe i pori, leviga la pelle e la prepara perfettamente per il trucco. Con saccarosio, caffeina, tè verde, estratti di gelso e alghe, chi ha bisogno di ridurre il rossore dovrebbe prendere nota: questi ingredienti leniscono la pelle.
Prezzo: 2840Fonte Marine Perfect Glow Primer, Thalgo
Testato dall’editore di BeautyHack Anastasia Speranskaya:
“Onestamente, non sono una fan accanita dei primer per il viso. Non voglio aggiungere un altro strato al trucco di tutti i giorni se non c’è l’obiettivo di fissarlo con cemento armato per un giorno. Ma il rimedio di Thalgo ha costretto a riconsiderare l’atteggiamento nei confronti di questa categoria di fondi. Un primer di un marchio con una lunga storia alle spalle (Thalgo è stata fondata nel 1964) e seri sviluppi scientifici non possono essere negativi. Il marchio ha diversi brevetti: alghe micronizzate (polvere di alghe frantumate al 100%), che fa parte di molti impacchi e maschere e ha reso Thalgo un leader nel campo della talassoterapia, del collagene marino e della biostimolina. Il primer non si sente affatto sulla pelle, viene assorbito rapidamente e non lascia piccole scintille, come fanno la maggior parte dei prodotti illuminanti per la pelle. Il viso risplende come dall’interno, molto delicatamente, anche sotto un fondotinta opaco, e non brilla durante il giorno. Lo uso tutti i giorni dopo una crema idratante e a volte faccio anche a meno di un tono: il primer fa un ottimo lavoro uniformando l’incarnato da solo.”
Prezzo: 2100Base primer Peau Parfaite, Yves Rocher
Testato dall’editore di BeautyHack Anastasia Speranskaya:
“A differenza del già citato primer Thalgo con particelle che riflettono la luce, Yves Rocher contiene davvero particelle radianti che trasformano istantaneamente la pelle in una mela fresca e carnosa – almeno ho avuto tali associazioni. Quindi le guance dei bambini brillano dopo una passeggiata e il divertimento invernale! La composizione contiene una formula arricchita con inositolo di riso, che permette alla pelle di respirare sotto il primer, mentre la durata del trucco non ne risente: il fondotinta dura tutto il giorno e non “striscia” alla fine della giornata lavorativa. E nei giorni in cui voglio attenuare un po’ il bagliore, uso questo trucco: per finire il trucco, spalmo una piccola quantità di primer con le mani e lo “sigillo” con loro. Risulta l’effetto di un illuminante appena percettibile e uno sguardo appena riposato, come se avessi dormito tutte le otto ore, e non le vergognose quattro.
Prezzo: 790Fondazione Base Traitante Le Privilege, Rivoli Geneve
Testato dalla corrispondente speciale di BeautyHack Anastasia Lyagushkina:
“Il primer del marchio svizzero Rivoli Geneve ha una texture soufflé e un incredibile effetto di idratazione e luminosità. Ho persino smesso di usare inutilmente fondotinta e correttore, perché la pelle ha già un tono uniforme, non ci sono arrossamenti e Base Traitante la rende fresca e ben curata.
Rivoli Geneve è ora di proprietà di Induchem. E questo è già un successo, perché Induchem da 65 anni sviluppa formule, componenti e prodotti per molti marchi leader e Rivoli Geneve è la quintessenza di tutta la conoscenza accumulata. Il componente principale della cura tonale è un precursore dell’acido ialuronico. I precursori sono generalmente una nozione di Rivoli Geneve, molecole che penetrano nella pelle, dandole ciò di cui ha bisogno. In questo caso si tratta di acido ialuronico. Base Traitante contiene anche UVaxine, una molecola che protegge la pelle dai raggi UV.
Il primer beige-rosa si scioglie istantaneamente sulla pelle e si adatta al suo colore. Se applico ancora ombre e blush sopra, sembrano più luminosi.
Prezzo: 8400Primer per fotofinitura
Testato dall’editor di BeautyHack Daria Sizova:
“I primer sono un elemento fondamentale per il trucco per me. Adoro i prodotti universali: fanno risparmiare tempo e ti permettono di applicare meno trucco sul viso. Il nuovo primer di Smashbox fa esattamente questo: idrata contemporaneamente la pelle, saturandola di umidità e la prepara per l’applicazione del trucco. Proprietari di pelle grassa – nota e secca – una forte raccomandazione per il test. Non puoi fare a meno di una crema idratante dopo aver lavato il viso al mattino, ma il prodotto salverà la tua pelle dall’eccessiva secchezza durante il giorno.
Non c’è bisogno di parlare della durata del trucco dopo l’uso: noto che i truccatori usano spesso questo primer sul set prima del trucco, il che significa che garantisce una durata del 1000% anche con il caldo dell’illuminazione professionale e lo stress delle telecamere rivolto ai modelli» .
Prezzo: 2 590Base viso Skin Tone, Kiko Milano
Testato dall’editor di BeautyHack Daria Sizova:
“Di solito, il tono della mia pelle varia in ampiezza dalla porcellana ammuffita al blu itterico. E in inverno a questa gamma si aggiunge un accordo rosa-lampone: la pelle è molto sottile e al freddo non acquista affatto un nobile rossore. La cosa più fastidiosa è che il rossore non va via durante il giorno. Pertanto, ero alla disperata ricerca di un rimedio che potesse neutralizzarlo e prevenirlo. Le mie preghiere sono state esaudite e la base di Kiko Milano è caduta nelle mie mani.
Il prodotto ha un colore verde tenue, ma non allarmarti, una volta applicato, si fonde istantaneamente con il colore della pelle, neutralizzando il rossore. Il fondotinta ha una texture gradevole, che si distribuisce uniformemente sul viso (ho usato la punta delle dita per l’applicazione). È comodo camminare con lui durante il giorno. Penso che lo strumento mi tornerà utile in estate, quando ricomincerò ad arrossire, ma questa volta per il caldo.
Prezzo: 900Master prime Primer per minimizzare i pori, Maybelline
Testato dall’editore di BeautyHack Julia Kozoliy:
“Di solito mi limito ad applicare una crema idratante sotto il tono: dona la luminosità necessaria, ma non garantisce la durata del trucco fino a sera. Per prima cosa, come esperimento, ho usato ogni giorno il primer minimizzante i pori Master prime per vedere come si sarebbe comportato il trucco. Ma poi sono stato coinvolto e ho visto davvero notevoli differenze nel trucco con e senza primer. Il compito principale del prodotto Maybelline è ridurre visivamente i pori. Non ho un problema del genere, ma, ovviamente, ci sono delle protuberanze sul viso e il primer le affronta! Lo strumento è molto spesso (ci sono siliconi nella composizione), quindi uso solo un pisello (è comodo perché il dispenser è molto in miniatura) e lo sfumino accuratamente sul mio viso in modo che il tono si adagi in modo più uniforme e sia facilmente inserito la pelle. Master prime Il primer per minimizzare i pori aiuterà coloro che sviluppano lucentezza sul viso nel tempo, questo strumento rende la pelle opaca. Se non vuoi applicarlo su tutto il viso, limitati al problema della zona T.
Prezzo: circa 450Aqua Primer, Rouge Bunny Rouge
Testato dall’editore di BeautyHack Julia Kozoliy:
“A differenza di Maybelline, il primer Rouge Bunny Rouge ha una texture in gel molto delicata che lo fa sembrare un classico viso. E la composizione del prodotto è “percussiva”, quindi non dà solo un effetto visivo. Il primer al 70% è acqua. Il restante 30% è suddiviso tra estratto di olivello spinoso, radice di iris, saccaride isomerato, vitamine A ed E. Tutti questi componenti levigano e idratano. E il bisabololo lenisce la pelle, quindi consiglio un primer per le ragazze che soffrono di infiammazioni e irritazioni. Tuttavia, se applichi un primer sulla pelle problematica, solo uno che se ne prende cura e non cerca di mascherare le imperfezioni.
Aqua Primer può essere miscelato con il fondotinta e applicato sulle palpebre come base. Dopo che il viso appare idratato, la lucentezza non appare durante il giorno. Per me il vantaggio principale era l’evidente durata del trucco: di solito a fine giornata mi abituavo a correggere il tono, perché il mio viso appariva stanco dopo 8 ore di lavoro al computer. Aqua Primer sembra fissare il tono e l’effetto desiderato di lucentezza e luminosità sana rimane fino alla fine della giornata (anche se indossi il trucco più nude di tutti i nude).
Il prodotto è racchiuso in una pesante bottiglia di vetro, con la quale è molto piacevole iniziare la giornata in bagno!”
Prezzo: 4240Primer Master Prime 50, Maybelline New York
Testato dall’editor di BeautyHack Natalia Kapitsa:
“Compro tutti i vasetti che dicono “riduce i pori” – questa malattia sembra essere incurabile. Il Master Prime Primer di Maybelline New York fa davvero questo. A differenza del suo “fratello” Master Prime 10, questo prodotto ha una consistenza meno densa e meno densa, ideale per la prossima primavera. Dopo l’applicazione, il primer uniforma perfettamente la pelle, nascondendo piccole imperfezioni e minimizzando i pori. Ha un leggero effetto sfocato – se non ci sono seri problemi estetici, il tono non può essere applicato.
Prezzo: 555Base tonificante Skin Glow, IRC
Testato dall’editor di BeautyHack Natalia Kapitsa:
“Ho un tipo di pelle grassa: pori dilatati, piccole eruzioni cutanee, macchie senili: il mio tutto. Minimo giornaliero di trucco: base + base. Skin Glow con particelle che riflettono la luce, antiossidanti e vitamine non solo leviga le irregolarità, ma anche i riflessi dall’interno. Dopo l’applicazione, il viso sembra appena lavato via da una maschera idratante: i pori si restringono, la pelle è liscia e delicata. L’effetto “instafilter” è fornito da oli, proteine vegetali idrolizzate, estratto di corteccia di albero della seta persiana (responsabile della rigenerazione e dell’aumento della circolazione sanguigna), vitamine C, E, estratto di tè verde. Con una tale composizione, anche nello spazio! Il fondotinta si adatta perfettamente a questo cocktail curativo e dura tutto il giorno: non ci sono stati tentativi di fuga durante il giorno. Per una texture leggera, conferisco a Skin Glow di IRC un vantaggio a parte.
Prezzo: 1600