Inl’artista lavora con Kim Kardashian, Kendal Jenner e gli Angeli di Victoria’s Secret e conduce workshop in tutto il mondo – i biglietti sono esauriti immediatamente. Su Instagram, seguito da 3 milioni di followers, Mario Dedivanovic condivide i suoi prodotti preferiti, prediligendo piccoli brand indie di beauty blogger o makeup artist.
Rodial Skinkare Instaglam Compact Deluxe Contouring Powder
In un workshop a Dubai, Mario usa la cipria modellante Rodial Skinkare. Questo è il marchio della donna greca Maria Hatzistefanis – Beyoncé e Victoria Beckham usano i suoi cosmetici. La giusta tonalità fredda di cipria aiuta a mettere in risalto gli zigomi.
Pennelli e blush Surrat Beauty, dal 2100
Dedivanovic li chiama la “Rolls-Royce dei pennelli” e dice che i suoi clienti sono stupiti dalla morbidezza del Surrat. Le palette di fard del famoso truccatore newyorkese Troy Surratt sono luminose, a lunga tenuta e dai colori perfetti.
Guanto Glov 1690
Il guanto struccante è diventato famoso in Russia grazie ai beauty box di Elena Krygina. È conveniente per lei rimuovere il trucco durante i viaggi: basta inumidirlo con acqua e la composizione con cui è imbevuta rimuoverà mascara, tono e rossetto. Dedivanovic lo utilizza localmente su set e spettacoli, per non perdere tempo nella rimozione completa del trucco.
Ciglia finte Lash Dubai
Prima di un grande workshop negli Emirati Arabi Uniti, Dedivanovic ha conosciuto i marchi di bellezza locali: le scatole triangolari con ciglia finte sono molto popolari in un paese in cui le donne tradizionalmente si concentrano sugli occhi.
LeMarc Liquid Lip Crème in Hot Cocoa
Alla sfilata di Marc Jacobs, Mario ha dipinto la modella norvegese Frida Aasen con il rossetto della linea cosmetica del brand. Trame opache persistenti Marc Jacobs ama un’altra truccatrice del mondo: Diana Kendal.
Chanel Blue Serum e Chanel Le Rouge Crayon de Couleur
All’ultima cerimonia del Golden Globe, Mario ha lavorato con il marchio Chanel. Invece di un primer, ha utilizzato il nuovo Blue Serum, un’emulsione azzurra che si assorbe istantaneamente e prepara la pelle all’applicazione del tono. Sono in uso anche i nuovi rossetti Le Rouge Crayon de Couleur: sono comodi da mescolare tra loro già sulle labbra.
Illuminatore viso Laura Mercier RUB 2.800
Un illuminante dorato con sottili riflessi argentati viene utilizzato da un truccatore per evidenziare la pelle abbronzata o scura. Si raccoglie facilmente con un pennello e rimane acceso. Ci sono altre tre tonalità nella linea: bronzo scuro, rosa tenue e argento.
Bassam Fattough Khashab e
rosa zucchero
Mario usa diverse tonalità in un unico trucco per le labbra – per naturalezza. Le matite possono essere dipinte su tutta la superficie per un rivestimento più resistente. Completano perfettamente i rossetti opachi e traslucidi. Il truccatore Bassam Farukh è scelto anche dalle famiglie reali del Medio Oriente: Emirati Arabi Uniti, Oman e Iran.
Testo: Olga Alymova