Naked yoga – come passo verso l’accettazione del proprio corpo, abbiamo imparato da un esperto come le donne si liberano dei complessi con l’aiuto di massaggi e asana

Molte persone sanno che ci sono diverse direzioni nello yoga, tra cui hatha, kundalini, antigravità e altre. Ma solo pochi hanno sentito parlare di “yoga nudo”. Nel frattempo, questo è solo l’aspetto di cui si dovrebbe parlare più spesso: rivela la sessualità e aggiunge fiducia in se stessi. ho trovato un esperto e ho imparato da Katya Guru (@katya_guru) tutto su questa pratica.

Cos’è questo comunque?

Katya Guru
Katya Guru
istruttrice di yoga, allenatrice donna, autrice del Better Life Club

Se all’improvviso hai letto il titolo e hai immaginato un’immagine di donne nude che cercano di catturare Zen in una sala soffocante, in piedi sulla testa, con braccia e gambe intrecciate in un codino, allora mi affretto a rassicurarti. Tutto è molto più facile. Tale yoga non comporta esercizi estenuanti. Prima di tutto, questa è una pratica potente per l’emancipazione, l’accettazione del proprio corpo, la divulgazione della femminilità e della sessualità. E la cosa più sorprendente è che si adatta a tutte le donne dai 18 ai 60 anni. Non hai bisogno di alcuna preparazione complessa per le lezioni. Solo tappetino, telefono e internet. Le persone spesso mi chiedono: vi vedete tutti senza vestiti? Ovviamente no. Faccio yoga in lingerie bellissima e i nostri membri sono completamente nudi a casa.

Qual è la differenza rispetto al solito?

Lo yoga nudo ti offre una completa immersione nei tuoi sentimenti. In classe, do esercizi più lenti, fluidi e tattili. Molti tocchi del corpo, automassaggio. L’accompagnamento alla mia voce aiuta le donne a immergersi il più possibile nelle sensazioni.

Questo yoga dovrebbe essere fatto il venerdì: in astrologia, questo è il giorno di Venere, il momento in cui predominano le energie femminili, monetarie e sessuali

Quali sono i vantaggi?

I punti principali affrontati dai partecipanti che non hanno familiarità con la pratica: non riesco a rilassarmi, non sento il mio corpo, sono imbarazzato a praticare anche da solo con me stesso, provo disgusto. E di solito il problema è più profondo di una semplice mancanza di conforto. Del resto è anche difficile per queste donne spogliarsi in spiaggia, in piscina, e spesso da sole con il proprio uomo.

Emergono gli atteggiamenti dei bambini, i traumi giovanili. Era raro per la nostra generazione che i genitori durante l’infanzia mostrassero i loro sentimenti, mostrassero tenerezza, abbracciassero e baciassero. E l’argomento del sesso era severamente proibito. Pertanto, ora molti di noi hanno problemi a sentire noi stessi, il nostro corpo. E lo yoga insegna proprio questo. Qualsiasi yoga. E “yoga nudo” – soprattutto. Questa pratica aiuta a rimuovere i blocchi interni, i morsetti e a risolvere tutti i motivi che impediscono alle donne di godersi la vita al massimo.

Per rendere più facile per le donne spogliarsi per la pratica, ho alcuni suggerimenti per aiutarti a entrare nel processo più velocemente:

  • Crea un’atmosfera: tende le finestre, accendi candele. Questo ti aiuterà a non vedere tutto il tuo corpo, in modo che sia più facile abituarsi a nuove sensazioni e godersi il tuo tocco.
  • Spogliati gradualmente. La prima lezione è vestirsi, la seconda – in biancheria intima, la terza – in mutandine, la quarta – completamente nuda.
  • Sii solo. Manda il marito a portare a spasso il cane, i figli a scuola. Oppure svegliati presto per allenarti prima che si alzino tutti gli altri. Chiudi la porta per assicurarti che nessuno entri così puoi rilassarti e goderti il tuo corpo.

Perché anche gli uomini la amano?

Certo, gli uomini stessi non lo fanno. Ma amano l’effetto sulle loro donne. I mariti Yogini spesso mi ringraziano per quanto le loro mogli stanno cambiando in meglio e, cosa più importante, le relazioni familiari stanno cambiando e raggiungono un nuovo livello. Le donne sono molto spesso felici che i loro partner inizino a prestare attenzione, a regalare fiori, anche dopo 15 anni di matrimonio.

E le ragazze sono scioccate da quanto sia più facile per loro aprirsi nella loro vita sessuale e godersela.

Una donna inizia finalmente a sentire di essere lei stessa la fonte della sessualità

Naturalmente, gli uomini accorrono a questa energia come le api al miele. A proposito, questa pratica ha ancora degli svantaggi: i mariti delle yogini sono spesso in ritardo al lavoro il venerdì.

Ci sono molti modi per lavorare sull’accettazione del proprio corpo nudo: dormire nudi, ballare davanti a uno specchio e camminare nudi per l’appartamento. Ma è lo yoga senza vestiti che dà un risultato più veloce nel lavoro sull’emancipazione dovuto a una combinazione di due fattori: lo yoga, cioè gli esercizi fisici, e il corpo nudo, l’accettazione di esso.

Naked yoga – come passo verso l’accettazione del proprio corpo, abbiamo imparato da un esperto come le donne si liberano dei complessi con l’aiuto di massaggi e asanaultima modifica: 2023-01-03T23:37:04+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.