3Il famoso fondotinta Les Beiges è nelle trousse dei redattori di BeautyHack. Pertanto, non vedevamo l’ora di reintegrare la serie con nuovi prodotti: fondotinta in crema-gel, palette di ombretti e fard in stick. Ma andiamo con ordine.
Fondotinta Les Beiges Healthy Glow Gel Touch SPF 25
Uno dei fondotinta più leggeri di Chanel. Il prodotto ha una texture in gel, grazie alla base acquosa (composta dal 56% di acqua), il tono viene applicato in uno strato sottile e si distribuisce facilmente sulla pelle pulita o sopra il trucco (ad esempio, sulla zona T per un effetto satinato ). Tra i componenti della crema c’è un derivato dell’acido ialuronico, che forma un film idroscopico che potenzia l’effetto idratante. L’estratto antiossidante di Kalanchoe satura la pelle di ossigeno. Il pigmento minerale a base di biossido di titanio funge da filtro, assorbendo la luce solare e riflettendo la componente bianca sulla pelle, donando un bagliore rosato.
Adatto per la pelle secca, facile da stratificare: puoi realizzare sia un trucco da giorno minimo che un trucco da sera più denso.
Il principale make-up artist di Chanel in Russia, Ernest Muntaniol, consiglia di applicare il fondotinta in crema-gel con un pennello pieghevole con setole sintetiche smussate (un’altra novità del marchio) per elaborare i punti difficili da raggiungere.
In Russia, il prodotto sarà disponibile in 6 tonalità.
Palette di ombretti naturali Healthy Glow
Ci sono cinque tonalità nella nuova palette: beige tenue con riflessi perlati come base per altri colori, rosa perla e marrone opaco (applicare per nascondere le tracce di stanchezza), nero e tortora (per mettere in risalto gli occhi ed enfatizzare la loro forma). Tutti i colori sono adatti a qualsiasi tonalità della pelle.
Grazie alla texture cremosa, gli ombretti possono essere applicati con un pennello o con la punta delle dita. Usa la tonalità beige tenue più chiara come illuminante per creare riflessi negli angoli degli occhi, sotto le sopracciglia, sopra gli zigomi e il labbro superiore. I colori scuri sostituiranno la fodera: allinea le palpebre inferiori con loro e colora le sopracciglia.
Stick colorato trasparente e luminoso
Il leggendario blush è ora disponibile in due nuove tonalità: rosa iridescente e corallo. Il prodotto contiene un concentrato di rosa bianca e fiore di cotone – grazie al quale ha una texture morbida e vellutata (ideale per pelli secche e miste!). Sfuma con la punta delle dita per un leggero effetto blush.
Suggerimento di Ernest Muntanyol: prima di applicare il fard, vai allo specchio e sorridi ampiamente, ma in modo naturale. Un sorriso evidenzierà il contorno degli zigomi e le mele delle guance. Se il compito non è solo rinfrescare il viso, ma anche dargli volume, applica il fard dalle mele delle guance lungo la linea degli zigomi fino alla tempia (ma non alla tempia stessa). La cosa principale è scegliere il giusto colore del fard: caldo marrone-dorato, un tono e mezzo più scuro della pelle. È disponibile anche nella serie Healthy Glow Sheer Color Stick.