Sono stato e andato

Quando sei un adulto – molto maturo – è importante non soffermarsi su quei momenti in cui la tua pelle era come la seta e la tua vita era di 57 centimetri, nemmeno una ruga intorno agli occhi e le tue gambe sono lisce come birilli. È difficile e facile arrivare a questo allo stesso tempo. È difficile, perché devi scavalcare il tuo egoismo. È facile, perché devi innamorarti di tutta la bellezza del mondo, e non solo della tua. E trova nuovi punti di riferimento.

Per me, il processo di invecchiare non è stato doloroso per una serie di motivi. La cosa principale è che non sono mai stata una “pesca”, ma tutta la mia prima giovinezza ho sofferto a causa delle guance paffute e del naso lucido. Rughe, ah! Sì, sono stato felice di riceverli. In qualche modo si adattano saldamente alla mia visione del mondo, come segno di esperienza e di una vita tempestosa e interessante, mentre le guance sono pop e bambole. Avere le rughe è prestigioso, avere le guance lisce del bambino è come essere bloccati nell’infanzia mentalmente e fisicamente. Ora non vedo prestigio nelle rughe, ma non vedo nemmeno guai, ma il fatto di perdere le guance mi fa ancora piacere. Anche se amo le guance degli altri! Amo molto le altre persone. E aiuta molto quando un giorno non è il più bello ti rendi conto all’improvviso: qualcosa è cambiato – e irrevocabilmente. Come disse un eroe letterario a sua moglie: “Non è una questione di giovinezza in fiore, ma piuttosto il contrario”.

In generale, ho notato delle strane linee sulle gambe. Più precisamente, sulla parte anteriore delle cosce. No, non cellulite. E non le smagliature. Solo linee come rughe, pieghe (che parola terribile – una piega!) In quei punti in cui la pelle ha perso elasticità.
Mi è subito venuta in mente una foto della sessantenne Ali McGraw, dove cammina lungo la spiaggia in pantaloncini, abbastanza soddisfatta della vita, anche se le sue gambe sono coperte di pulcini. Un po’ come una lucertola. E in qualche modo è diventato freddo dentro: per me brilla molto presto. E sulla mia personale scala di valori, questo è molto peggio delle rughe del viso.

Così.

Le mie belle gambe giovani sono state e se ne sono andate.

Ma quanta strada hanno fatto!

Così tante manifestazioni di maggio e parate della vittoria. Mezza Parigi una notte, metà Sydney un’altra notte, tutta Odessa la terza notte. 10 km. 31 dicembre 1981, 15 km. in una campagna vicino a Tula, altri 15 – nelle steppe del Kazakistan … No, non puoi elencare tutto.

Con che coraggio hanno camminato. Non deluderti mai!

E quanto hanno ballato: alle feste scolastiche, in discoteca e nei bar, sotto il sole e la luna.

Beh, sì, sono vecchi. E allora? Non potevo odiarli e provare pena per loro. E invidiare i giovani non è affatto nel mio stile.

Sono pronto per ballare ora! Ma non come prima. Mi piacerebbe ballare come John Travolta in Michael. O come Christopher Walken nel video di Fatboy Slim: Dio, questo è un vero capolavoro. E posso farlo, davvero. Potrò farlo per altri venti o anche trent’anni!

In generale, quello che voglio dire. Ebbene sì, ognuno di noi perde improvvisamente le gambe della sua giovinezza. In cambio, guadagna le gambe della sua maturità. Se questa perdita per te è come perdere la tua casa, combatti! Combatti come per la vita e tutte le tecniche antietà ti aiuteranno! Fai solo attenzione con la liposuzione: il grasso verrà pompato e la pelle non si restringerà, come ai vecchi tempi, e otterrai soldi sprecati e un triste risultato.

E per chi, come me, è pronto a sopportare il fatto che non ci sarà mai più Miss Bikini, ma vuole fare rock come prima… Basta cambiare le priorità. Mini – no, gonne con spacco – in questione, pantaloncini – in campagna e in località, ma ballando … Ballando – sì! Solo nessun colpo di scena sessuale. Sembrano un occhiolino e le donne adulte fanno l’occhiolino molto raramente e solo a letto. Balliamo come Walken! Per questo ballo non importa quante pieghe ci siano sulle gambe. Per lui niente è importante, tranne l’unità interna.

Certo, va bene quando sono presenti sia la spinta che le gambe, come in 30 anni. Ma avere una cosa è già buono. E lascia che sia un viaggio.

Mi sono anche reso conto – e si è rivelata una piacevole scoperta – che sono estraneo all’invidia. Mi piacciono molto le belle gambe femminili. Lo stesso Gigi Hadid, o un collega giornalista, o la nuora del mio vicino, o… Non importa, ce ne sono molti. Il mondo è pieno di gambe che possono e devono essere mostrate. Non ne ho più bisogno – e niente, la vita non è peggiorata da questo. Anche il sole scalda (quando scalda).

Le amo ancora, le mie gambe lunghe. E mi coccolo. L’arsenale di coccole è piccolo, ma a loro piace.

1. Crema corpo rivitalizzante Supreme, Estee Lauder. Secondo me, questa è la migliore crema per un corpo “adulto” e soprattutto per i fianchi.

2. Unguento “Troxevasin”. La circolazione è il nostro tutto.

3. Salvietta energetica. Anche per la circolazione sanguigna, il tono e l’umore.

4. Macchia. Uso zucchero duro La Ric o Slavic Couture professionale.

5. Olio tonico. Ottimo dalla stessa “Slavic Couture”, funziona anche solo il cocco.

6. Piscina e nuoto, passeggiate e addominali! Qualsiasi attività che renda vivi i muscoli.

7. E, naturalmente, il sesso. A proposito, l’ultimo partner ha ripetuto tre volte che le mie gambe sono fantastiche. Ebbene, non ho dissuaso e mostrato le pieghe della cellulite. Non se ne sarebbe accorto comunque. Con coloro che notano tali sciocchezze in una bella donna, non ho ancora modo.

Sono stato e andatoultima modifica: 2023-01-03T15:56:49+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.