Trex, pex, sex, le 20 fragranze più sexy di tutti i tempi

Cramificato, muschiato, con afrodisiaci e “acidità” fruttata – per i primi appuntamenti e confessioni costose per tutta la vita!

Eau de Parfum Black Opium Sound Illusion, Yves Saint Laurent

Nel 2018, Zoë Kravitz è diventata l’ambasciatrice della leggendaria fragranza Black Opium. Un residente della metropoli, ogni cui uscita provoca una tempesta di emozioni negli altri, nel video promozionale, Zoe, 29 anni, è rocker-cool e incredibilmente attraente! Abbastanza nello stile dello stesso Yves Saint Laurent. Nel 1978 organizzò una festa “oppio” sul ponte di una nave pirata in onore della sua leggendaria fragranza. A proposito, poi l’oppio è stato bandito in Australia, Arabia Saudita e Cina.

La nuova edizione limitata Black Opium Sound Illusion si presenta in una nuova bottiglia con un EQ scintillante (il papà di Lenny lo adorerebbe!), ma conserva i principali accordi gourmand: caffè caldo, note afrodisiache di vaniglia e gelsomino, oltre a vera patchouli orientale, chiodi di garofano e ambra.

Prezzo: 7 460

Eau de toilette The Scent Private Accord For Him e The Scent Private Accord For Her, Hugo Boss

Aggiornamento tradizionale della famosa serie The Scent. L’anno scorso, il marchio ha introdotto ricche fragranze con il prefisso “intenso” (per maggiori informazioni sui nuovi prodotti – qui), e quest’anno si è spinto oltre: Private Accord si è rivelato ancora più sensuale e “dolce”. La brillante nota di profumo della fragranza maschile aggiornata è moka, mentre quella femminile ha dolce mandarino, cacao e fragrante fiore di osmanto.

Prima di andare a cercare un nuovo parf, guarda il video promozionale con i nuovi volti di Private Accord di Jamie Dornan e Birgit Kos, girato all’Heydar Aliyev Center di Baku – sensuale, fresco e comprensibile senza parole!

Prezzo: 5 780

Allure Homme Sport Profumo Spray, Chanel

Quest’anno, la fragranza maschile ha compiuto 14 anni. Durante tutto questo tempo, Allure Homme Sport non ha mai dovuto restare sugli scaffali: un esercito di fan fa ancora la fila per una porzione caratteristica di arancia dolce e mandarino rosso italiano. Inoltre – di più: cipresso marocchino e scia muschiata persistente. Chanel ha prudentemente definito Homme Sport uno spruzzo d’acqua, suggerendo che possono essere “inzuppati” senza essere tormentati da rimorsi di coscienza.

Prezzo: 5 990 (50 ml)

Love Poison, Boadicea The Victorious Eau de Parfum

Testato dalla caporedattrice di BeautyHack Karina Andreeva:

Boadicea The Victorious è un marchio di profumi britannico che festeggia quest’anno il suo decimo anniversario. Prende il nome dalla regina dei Celti, Boudica. Conosciuto per composizioni forti che sono nascoste in bottiglie di cristallo: sono decorate con scudi d’argento rotondi con ornamenti celtici. “Love Potion” è la creazione del geniale profumiere Christian Provenzano e la fragranza preferita della caporedattrice di BeautyHack Karina Andreeva: “Love Poison è una fragranza inebriante e sensuale, una gourmand composizione floreale-fruttata. Prima si sentono note di bergamotto, cannella, cumino e bacche rosse, seguite da gelsomino egiziano e rosa turca. Il profumo è diluito con accordi di vaniglia bourbon, lampone, sandalo e ambra. Nota: la fragranza è persistente – durerà con te per almeno 4-5 ore, avvolgendoti in una sensuale foschia di vaniglia e ambra.

Prezzo: 27 500

Frederic Malle Carnal Flower Eau de Parfum

Frédéric Malle ha creato la fragranza per due anni, lavorando fianco a fianco con un altro profumiere, Dominique Ropion. Questa leggendaria unione ha già 30 anni e uno dei motivi dell’orgoglio comune è proprio Carnal Flower (lo stesso Frederik ne ha parlato in un’intervista con BeautyHack, la versione completa può essere letta qui). Ed è proprio questa fragranza l’oggetto di un capitolo del libro di Frederic Mull Sulla creazione delle fragranze.

Sensual Flower è l’interpretazione più moderna della tuberosa in profumeria. Intenso ma naturale, passionale ma non lascivo, tutto grazie alla combinazione del profumo di tuberosa più puro con note di agrumi ed eucalipto.

Prezzo: 18 050 (50 ml)

Colonia 212 Vip Men, Carolina Herrera

Una fragranza maschile esemplare che i profumieri Carolina Herrera consigliano di indossare la sera per una maggiore affidabilità. E hanno perfettamente ragione, data l’ambiziosa piramide: la nota di testa è menta speziata, le note di cuore sono vodka fredda, zenzero caldo e una piccola mela, e le note di fondo sono legno, fava tonka e ambra. Inoltre, tutto questo si rivela in una sequenza imprevedibile: qualcuno sente l’alcol, qualcuno – note legnose e qualcuno – una piacevole dolcezza al cioccolato. In ogni caso, un’opzione vincente per la “star della serata”!

Prezzo: 4 799

Aventus for Her Eau de Parfum, Creed

La manager di BeautyHack SMM, Alexandra Grishina, ha conosciuto questo profumo nel 2016. “Camminando per le corsie di Printemps Cosmetics and Perfumes alla ricerca di un regalo per mia mamma, ho incontrato una consulente che mi ha consegnato l’ambita carta assorbente con le lettere d’oro. Ed è stato amore a primo respiro. Nella descrizione di questa fragranza troverai una bellissima frase che descrive molto chiaramente lo stato di una ragazza che porta con orgoglio questa fragranza: “Determinate, inespugnabili e orgogliose: queste donne ottengono tutto da sole. Raggiungendo rapidamente i loro obiettivi, lasciano dietro di sé solo una scia fruttata, inebriante per la pelle d’oca & hellip ;. All’interno della bottiglia troverai un bouquet di patchouli, mela verde, bergamotto. pepe rosa, muschio e ambra. Ogni fragranza per me è un’associazione con un viaggio e un certo momento della vita. E Creed ha aggiunto al salvadanaio di dolci momenti memorabili. Ora questo è per sempre un profumo preferito e desiderato, che con uno spruzzo può portarmi all’estate del 2016 nella bella e calda Parigi.

Prezzo: 23 800

Narciso Eau De Parfum Rouge, Narciso Rodriguez Eau de Parfum

È così semplice: Narciso ha creato una fragranza per evocare la passione. E l’editore di BeautyHack Natalia Kapitsa lo conferma: “Eau De Parfum Rouge combina sottili note di femminilità con accordi di sessualità leggermente più pronunciati. Si stende sulla pelle con un leggero “fazzoletto” senza peso, senza lasciare pennacchi e retrogusti pesanti. Il “cuore” della fragranza è il muschio, che si avverte subito dopo l’applicazione. E poi inizia il divertimento! Note di iris delicato e rosa bulgara vengono trasferite mentalmente ai fioriti giardini “miele”. Perfetto per giacche da motociclista oversize, cappotti in cashmere e abiti eleganti: completa qualsiasi look!

Prezzo: 4 949

Si Passione Eau de Parfum, Giorgio Armani

I volti di Si Passione sono Cate Blanchett, Sara Sampaio e Avdoah Aboah. Secondo l’editore di BeautyHack Yulia Kozoliy, il trio perfetto per presentare una fragranza “forte e indipendente”: “Il profumo leggero e sensuale si apre con note di ribes nero, ma poi gli accordi di pera suonano all’unisono con esso. Poco dopo, inizi a distinguere gli aromi di gelsomino e petali di rosa. La nota di testa di Si Passione – pepe rosa – diluisce la composizione floreale-fruttata. Perfetto per tutti i giorni: non troppo aspro e stucchevole, ma persistente!”

Prezzo: 10 890 (100 ml)

Dylan Blue Pour Femme, Versace

Dylan Blue è un profumo molto luminoso e fresco con una composizione a base di ribes nero e mela Granny Smith. Ma le note legnose – storace, legno bianco, muschio e patchouli – conferiscono alla fragranza un ricco pennacchio. Alla prima applicazione sembra leggerissimo, ma dopo venti minuti inizia ad aprirsi gradualmente, sorprendendo con nuove note. La stessa Donatella ha descritto Dylan Blue come “forte e sensuale”, creato per le ragazze che “sono consapevoli del loro potere”.

Prezzo: 6 320 (50 ml)

Eau de Parfum Rouge & Noir, Eisenberg

Eisenberg è un “iceberg” durevole e inaffondabile nel mercato dei cosmetici decorativi e per la cura di alta qualità. Gli intenditori di un buon profumo non potranno sicuramente passare da Rouge & Noir – l’inebriante aroma dello champagne alla pesca non lascia una scia soffocante – solo una nuvola agrumata-floreale ben percettibile. Le note di testa di ribes nero, bergamotto e ylang-ylang si aprono immediatamente dopo l’applicazione, portandoti mentalmente in un giardino ombroso estivo. Le note di fondo si avvertono poco dopo: cedro, sandalo, muschio bianco e vaniglia lasciano un piacevole retrogusto. Rouge & Noire è perfetto in tutto: dalla bottiglia di cristallo alla scatola di cartone con le miniature dell’artista Juarez Mochado.

Prezzo: 4 149 (30 ml)

Eau de Parfum Kirkè, Tiziana Terenzi

Pochi sanno che la storia della casa di profumeria di nicchia Tiziana Terenzi inizia con la produzione di candele da chiesa. Guglielmo Terenzi si interessò alla profumeria e iniziò anche a creare colonie maschili, coltivando autonomamente materie prime per composizioni di profumi. I suoi nipoti – Paolo e Tiziana hanno continuato il lavoro e nel 2012 hanno presentato la prima fragranza Tiziana Terenzi.

Kirkè – una delle creazioni più famose del marchio. Il profumo sensuale è stato dedicato alla dea Circe, quindi le note sono appropriate: un accordo orientale di legno di sandalo, vaniglia e muschio si rivela perfettamente in una scia che ti metterà sicuramente sotto i riflettori. A proposito, il legno di sandalo è più comune nei profumi maschili, ma aggiunge sensualità alle fragranze femminili.

Prezzo: 11 500

Eau de Parfum Hermessence Ambre Narguile, Hermes

Questa fragranza è la creazione del famoso profumiere francese Jean-Claude Ellen. Lo ha creato nel 2004. Dieci anni dopo, è caduto nelle mani della direttrice di BeautyHack, Karina Andreeva, e non ha più lasciato lo scaffale dei profumi:

“Un profumo davvero caldo con note orientali, calde e passionali. Prima senti l’odore della cannella, poi i dolci aromi di miele e caramello suonano all’unisono con essa. Ardente accordo di rum – e Ambre Narguile diventa più intenso e sensuale. Le note includono anche muschio, vaniglia, fava tonka, sesamo, orchidea bianca. A chi piacciono i profumi dolci, dolcissimi piacerà!

Prezzo: 17 600

Eau de Toilette Daisy Love, Marc Jacobs

Ad aprile, abbiamo ammirato la campagna pubblicitaria della nuova fragranza della linea Daisy: Kaia Gerber si è divertita nell’oceano e ha indovinato la camomilla – “ama, non ama”, e ci siamo chiesti quando l’eau de toilette sarebbe apparire in Russia. Anastasia Speranskaya, senior editor di BeautyHack, è stata una delle prime a testare la nuova versione della fragranza:

“La prima fragranza Daisy è stata rilasciata nel 2007, e ora è un vero biglietto da visita per i millennial: fresche note fruttate-floreali sono associate all’estate, agli abiti in chiffon e ai prati di camomilla. Il grande fiore bianco sul cappuccio del nuovo Daisy Love non è senza ragione: la nota di camomilla regna nel cuore della fragranza, e nella piramide c’è un accento di Scalesia, un albero raro delle Isole Galapagos che fiorisce con infiorescenze profumate gialle. Il Maestro Alberto Morillas ha aggiunto alla composizione una nota fresca e sonora di lamponi cristallizzati: è questo che conferisce freschezza alla fragranza.

Prezzo: 3 589

Oud Silk Mood Eau de Parfum, Maison Francis Kukdjian

Questa eau de parfum ti farà guardare le fragranze legnose orientali in un modo nuovo. Sei anni fa, Francis Kurkdjian, profumiere e creatore del marchio, ha rivolto la sua attenzione alle note del legno di Oud, accordi tipici dei rappresentanti della famiglia delle fragranze orientali, e ha fatto sì che il mondo intero guardasse queste note in un modo nuovo. Ha dato loro un motivo “occidentale”, aggiungendovi accenti con note olfattive di rosa, vaniglia e patchouli.

Solo quando guardi la bottiglia, ti immergi nei racconti dell’Oriente – ricorda un vaso prezioso o un piccolo palazzo orientale (e il fatto che sia fatto di vetro scuro non è solo una decisione di design – la fragranza necessita di protezione dalla luce solare diretta). Il profumo non “preme” con una tipica composizione orientale pesante. All’applicazione si avverte il profumo di una rosa, che rivela una leggera scia di bergamotto e note floreali. Nella fragranza stessa, c’è un equilibrio tra il misterioso Oriente e il progressista Occidente: il profumo potrebbe essere indossato da una principessa araba e da una donna d’affari di Wall Street. La parte migliore è che la fragranza rimane con te tutto il giorno e ti avvolge delicatamente come la seta.

Prezzo: 25 500

Eau de toilette Alien, Thierry Mugler

La casa di moda francese ha rilasciato i primi leggendari “alieni” nel 2005, seguiti da una serie di riedizioni. Gli ultimi due sono apparsi quest’anno: Uomo per uomo e Floreale Flora Futura. Ma la conoscenza della fragranza deve iniziare con le basi: il primo Alien con note legnose e di gelsomino. Il gelsomino è la prima cosa che senti quando lo senti. Gli accordi ambrati e legnosi si apriranno un po’ più tardi. Anastasia Lyagushkina, project manager di BeautyHack, evidenzia con sicurezza gli agrumi, sebbene non siano elencati nella piramide. Gelsomino, lillà, note di ferro, tabacco: con la giusta applicazione (ne basta poco), il pennacchio sarà magico!

Prezzo: 5 255 (30 ml)

Eau de toilette Replica Lipstick On, Maison Margiela

L’editorialista e beauty blogger di BeautyHack Elvira Chabakauri ha condiviso la sua opinione sulla fragranza:

“Secondo me, l’intera linea Replica del marchio è fantastica, ma il mio preferito è il profumo del rossetto. Ha davvero l’odore di un rossetto vintage della nonna – polvere di iris dolciastro.

Lipstick On crea uno stato d’animo speciale – la stessa cosa quando ti trucchi come arma e per l’espressione di te stesso, non hai paura dei colori brillanti e ricchi e non cerchi la naturalezza. Anche se sono sicuro che molti troveranno la fragranza molto delicata e calma, ma per me è tutto diverso.

Prezzo: 8 365

Eau de toilette Omnia Pink Sapphire, Bvlgari

Questa primavera, la famiglia di fragranze Omnia presenta una stravagante novità che crea istantaneamente un’atmosfera solare: Omnia Pink Sapphire eau de toilette. I profumieri si sono ispirati alla gemma con lo stesso nome, che simboleggia la giovinezza, motivo per cui si rivolge principalmente alle ragazze della generazione Z. L’editor di BeautyHack Natalia Kapitsa caratterizza la fragranza come segue: “La freschezza di un giardino primaverile dopo la pioggia”. Le piaceva che Pink Sapphire non lasciasse dietro di sé una scia pesante, ma la avvolgesse in una nuvola leggera durante il giorno.

L’eau de toilette attirerà anche l’attenzione del sesso opposto grazie alle note di vaniglia e muschio nella base: agiscono sui recettori nervosi e provocano rilassamento. Ma non preoccuparti: è improbabile che ti senta assonnato, perché la “scintilla” necessaria viene aggiunta da un accordo di pepe rosa.

Prezzo (65 ml): 6 249

Eau de Toilette Original Musk Blend №1, Kiehl’s

La musa permanente di J’Adore Dior, Charlize Theron, lo mette da parte di tanto in tanto per Original Musk di Kiehl! Il marchio americano, noto soprattutto per la cura del viso e dei capelli, è comunque riuscito a creare una piccola ma orgogliosa linea di profumi e persino a far crescere un bestseller. Original Musk è stato creato nel 2004, ma i fan non l’hanno capito subito a causa della brillante scia muschiata che si sovrappone alle note floreali arancioni. C’è solo una conclusione: scegli una fragranza solo dopo il test: è sensibile alle condizioni meteorologiche e persino al tuo umore.

Prezzo: 3 450

Eau de Parfum Lady Million Lucky, Paco Rabanne

Lady Million Lucky è una scelta sicura dell’editore senior di BeautyHack Anastasia Speranskaya:

“È così fortunata, è una star”, penseranno le ragazze, citando l’omonima canzone di Britney Spears, dopo aver conosciuto la nuova fragranza di Paco Rabanne. Questo è un flanker del famoso profumo Lady Million, concepito come una fragranza per ragazze coraggiose che si sentono come un milione – niente di meno. Tutti i lanci di profumi Paco Rabanne ricordano gli abiti del famoso stilista: luminosi, diversi da qualsiasi altra cosa, ma allo stesso tempo ideali per quasi tutti e creano persino dipendenza.

LadyMillionLucky è diventato più fresco e sensuale: un delizioso cocktail di lamponi e miele è ora completato da vellutate note legnose e sentori di nocciola. E nel cuore della fragranza c’è la fragranza dei boccioli di rosa.

Prezzo: 6 800 (50 ml)

Poison Girl Unexpected Eau de Toilette, Dior

Per 33 anni, Dior ha rilasciato più di 5 varianti del classico Poison, la prima fragranza leggendaria apparsa nel 1985. Poison Girl Unexpected è stato creato da François Demachy, primo profumiere della Maison Dior, giocando sul contrasto delle note fruttate con “l’acidità” e un accordo sensuale. In poche parole: rosa, gelsomino, zenzero tanzaniano, arancia rossa e limone – la personificazione dello spirito di ribellione e seduzione!

Prezzo: 4.575
Trex, pex, sex, le 20 fragranze più sexy di tutti i tempiultima modifica: 2023-01-03T05:30:27+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.