Tutti vogliono andare in montagna, l’astrologa Inna Lyubimova ha raccontato come ha scalato l’Elbrus per la prima volta e il suo consiglio potrebbe esserti utile

Negli ultimi anni l’alpinismo è diventato tanto desiderabile quanto viaggiare alle Maldive. Le persone che prima non erano interessate a questa direzione continuano a fare trekking in tutto il mondo: dalle vette russe al Kilimangiaro. L’astrologa Inna Lyubimova ha scelto Elbrus come prima via, è entrata nel gruppo spontaneamente, ma, come sapete, nel caso delle montagne nessun incidente è casuale. Sul perché questa esperienza può rivelarsi trasformativa per te, la ragazza ha raccontato nel materiale BeautyHack PRO.

Sulla decisione di scalare

Non ho mai avuto un’esperienza simile. Sono una di quelle persone che amano il comfort e l’intimità, quindi prima non avevo nemmeno fatto escursioni. Ma posso dirlo con certezza: tutti i migliori eventi della nostra vita accadono per sfida o con il supporto di amici.

I miei amici si sono riuniti su Elbrus e hanno iniziato a chiamarmi attivamente, chiedendomi se non ora, quando? Ho pensato a questa frase, perché dal punto di vista dell’astrologia, ogni anno è sotto gli auspici di un pianeta o di un altro. Questo pianeta stabilisce le proprie tendenze. Ora è l’anno di Saturno, responsabile di ostacoli e restrizioni, da un lato. D’altra parte, per raggiungere obiettivi e saggezza. E Saturno simboleggia solo le montagne!

Quando conquisti la vetta per uno scopo specifico, lavori sulla tua carta natale e migliori la “qualità di Saturno” in essa – e questo è un pianeta piuttosto difficile su cui lavorare. Una tale occasione non può essere persa!

Non devi andare in montagna così, devi capire perché lo stai facendo. Per te stesso o per le trasformazioni, questo va sicuramente bene, ma è importante specificarlo. Ho dedicato la mia salita a Elbrus, anche al mio collega, che è alle prese con l’oncologia.

Informazioni sulla preparazione

Ad essere onesti, mi stavo preparando con noncuranza. Ho passato più tempo a comprare vestiti e attrezzature che ad allenarmi.

Vado in palestra una volta alla settimana: questo è sufficiente per l’attività. Ma una tale preparazione non è sufficiente per un’escursione in montagna. Non sono una persona particolarmente atletica e il mio gruppo era composto principalmente da ironmen, maratoneti, persone che sono “tu” con lo sport. Ma alcuni triatleti si sono ammalati, sono stati abbassati e non hanno scalato l’Elbrus.

Molto non dipende dalla forma fisica, la cosa più importante qui è l’apparato respiratorio e come si comporta il corpo in condizioni di “fame di ossigeno”. Ora capisco che avrei potuto esercitarmi di più. Aumenta la resistenza e lavora sulla respirazione.

Il viaggio stesso è durato 9 giorni. Durante questo periodo, siamo riusciti a visitare diversi luoghi meravigliosi: la radura di Azau, la gola di Terskol, il monte Cheget, il lago vicino al piccolo ghiacciaio di Azau, le rocce di Pastukhov e, infine, la vetta occidentale dell’Elbrus, situata a quota 5642 M. Ma senti l’altezza anche nel campo base. Le persone si sono svegliate dal fatto che non potevano respirare. Qui non puoi indovinare come si comporterà il corpo. Gli atleti professionisti potevano essere rimossi dalla salita e gli anziani raggiungevano comodamente il punto finale del percorso.

In montagna, la cosa più importante è non correre da nessuna parte, non sforzarsi di andare più veloce. Tutto dovrebbe avvenire a un ritmo calmo. Le montagne sono come una cartina di tornasole: rivelano la tua vera personalità.

Non c’è limite alla quantità di cose che puoi portare con te. Ma dovrebbero essere pochi. I vestiti sono comodi. Le scarpe sono rotte.

E porta con te una pistola massaggiante, se possibile. Se i muscoli sono ostruiti, ti aiuterà.

Itinerario

I primi giorni sono stati passeggiate di acclimatamento e abbiamo passato la notte in un hotel. I giorni successivi siamo rimasti al campo base.

Dopo aver raggiunto la Roccia di Pastukhov, abbiamo avuto un giorno di riposo. Abbiamo recuperato e guadagnato forza prima di scalare l’Elbrus. Ci è stato insegnato come camminare sui ramponi da arrampicata, come usare una piccozza, come attaccarsi alla ringhiera.

La cosa più fastidiosa è che alla vigilia della salita mi sono ammalato. Non ho detto niente alla guida, perché avevo paura che mi portassero fuori strada. I ragazzi mi hanno portato delle pillole, trattate “clandestino”. Fortunatamente, tutto ha funzionato.

A proposito di difficoltà

All’inizio è stato difficile per me emotivamente perché ero in ritardo rispetto al gruppo. Il mio segno zodiacale è Ariete. Le persone come me vogliono sempre vincere e quando perdono contro qualcuno è sempre traumatico.

L’arrampicata stessa è un complesso momento di trasformazione della vita. Capisci che sei persone diverse prima della montagna e dopo. Abbiamo camminato di notte, tra la neve e la nebbia. Non vedi nulla e immergiti il più possibile nei tuoi pensieri.

Da un lato, segui la guida e pensi a come posizionare correttamente il piede e come respirare. D’altra parte, ci sono molti pensieri sulla vita. Un potente momento di ripensamento.

Inoltre, non dimenticare che questa è l’altezza. Qualcuno ha avuto allucinazioni, qualcuno ha preso il mal di montagna. Questa non è una passeggiata dove vai e ti alzi. Ogni passo sta superando le condizioni meteorologiche o te stesso.

Personalmente, ho ancora più comprensione interiore: cosa è necessario nella vita e cosa può essere scartato. La montagna “ha evidenziato” ancora di più aspetti importanti. Non è stato difficile per me fisicamente. Le difficoltà erano solo con la mancanza di ossigeno e dovevo controllare il mio respiro. E morale…

Cammini e ti rendi conto che durante la notte è tutto coperto di neve, non c’è sentiero, e devi passare altre 6 ore da solo con i tuoi pensieri. Questa è un’avventura ed esperienza interessante.

Il momento più impressionante è stato quando mi sono reso conto che mancavano letteralmente 10 gradini alla cima dell’Elbrus, e una ragazza di un altro gruppo è caduta in ginocchio e ha detto: “Non ce la faccio più”. Mancano solo pochi passi all’obiettivo, devi solo camminare. E dopotutto, succede così spesso nella vita, ci arrendiamo quando vediamo difficoltà e ostacoli sulla strada verso l’obiettivo, anche se è rimasto ben poco. E sono rimasto colpito dal fatto che la ragazza-atleta non potesse, ma ci sono arrivata. Non ci credevo nemmeno.

Quando ho scalato l’Elbrus, ho scritto una storia che dedico questa salita a mia madre, mio marito, i miei amici e il mio dipendente, che ora sta combattendo contro il cancro. Prima che me ne andassi, stava già lottando con gli effetti collaterali della chemioterapia. Vedendo la mia storia, ha scritto: “Inna, il tuo messaggio e le tue azioni mi hanno ispirato. Ho capito che ero pronto per andare al vittorioso e avrei fatto di tutto per questo. Credo che se io, una persona così antisportiva, riuscissi a scalare l’Elbrus, allora lei riuscirà a superare la malattia!

Tutti vogliono andare in montagna, l’astrologa Inna Lyubimova ha raccontato come ha scalato l’Elbrus per la prima volta e il suo consiglio potrebbe esserti utileultima modifica: 2023-01-03T22:16:56+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.