Il
27 settembre l’attrice di Hollywood compie 47 anni e la redazione di BeautyHack svela tutti i segreti della sua bellezza, giovinezza e figura snella. Molti di loro, tra l’altro, meritano di essere notati!
1) Gwyneth Paltrow è una delle attrici più atletiche di Hollywood. È sicura che lo sport sia utile non solo per la figura, ma anche per la pelle: l’allenamento intensivo aiuta a liberarsi delle tossine.
2) Per più di un decennio, l’attrice si è allenata con la guru del fitness Tracy Anderson: alle 8 del mattino Gwyneth è già in palestra. Tracy progetta un programma di danza cardio per l’attrice e lo cambia ogni dieci giorni.
3) Dopo estenuanti allenamenti, l’attrice si organizza una doccia ghiacciata: secondo la medicina orientale, gli sbalzi di temperatura improvvisi rafforzano notevolmente il sistema nervoso.
4) Gwyneth crede nei benefici del freddo anche per il viso. “Se vuoi rinfrescarti dopo una notte di tempesta, immergi la faccia nell’acqua ghiacciata”, consiglia l’attrice. Un massaggiatore di giada la aiuta anche a eliminare i segni della stanchezza: migliora la sua carnagione e leviga anche le rughe sottili.
5) Ogni mattina l’attrice inizia con il caffè e, dopo un allenamento, Gwyneth prepara frullati di frutta o verdura. A pranzo – insalata, a cena – pollo con broccoli. L’attrice aderisce rigorosamente a una corretta alimentazione, ma a volte non può limitarsi e mangia un piatto di pasta.
6) Gwyneth ammette di aver iniziato a prendersi cura di se stessa solo dopo i 39 anni – ora cerca di trascorrere più tempo all’aria aperta, dormire a sufficienza e usare solo cosmetici biologici.
7) Nel 2008, l’attrice ha lanciato un blog – Goop, che è diventato un vero e proprio portale su salute, nutrizione, fitness e bellezza.
8) Insieme al marchio ecologico Juice Beauty, Gwyneth ha lanciato la sua linea di cosmetici naturali: Goop Skincare. Tutti i prodotti hanno una composizione organica: possono persino essere mangiati, cosa che l’attrice ha dimostrato volentieri in uno degli spettacoli televisivi, mangiando patatine fritte con panna.
9) Gwyneth si pulisce il viso con il Luminous Melting Cleanser, Goop, quindi si asciuga il viso con un asciugamano caldo e umido. Ogni sera si esfolia con Exfoliating Instant Facial, Goop e ammette che questi prodotti l’aiutano a mantenere la pelle fresca e giovane.
10) Termina la cura di Gwyneth con Active Botanical Serum, Vintner’s Daughter – applicalo con movimenti di massaggio per migliorare la circolazione sanguigna.
.jpg)
11) A proposito, all’attrice non piacciono i prodotti per la cura della pelle con fattore SPF: preferisce applicare la protezione solare separatamente e, ovviamente, fa una scelta a favore delle formulazioni naturali. Tra i suoi preferiti ci sono Umbra Sheer Physical Defense, Drunk Elephant e Mineral Sunscreen Lotion, The Honest Company.
.jpg)
12) Non solo i cosmetici aiutano Gwyneth a mantenere la sua pelle giovane: è un’ospite frequente di cliniche di cosmetologia e ha provato molte procedure – dall’apiterapia (trattamento con punture d’ape) al termolifting del viso.
13) L’attrice ha i capelli mossi naturalmente ruvidi – per ammorbidirli e ripristinarli dopo numerosi styling, Gwyneth applica una maschera naturale del marchio Sodashi. Lo shampoo e balsamo preferito dall’attrice è Muroto Volume, Shu Uemura.

14) Gwyneth usa raramente il trucco nella vita di tutti i giorni e per gli incontri importanti preferisce il trucco naturale: un piccolo correttore sotto gli occhi (Phyto-Pigments Perfecting Concealer, Juice Beauty), fard in crema (Volumizing Lip and Cheek Tint, Tata Harper) e mascara (Phyto-Pigments Ultra-Natural Mascara, Juice Beauty).

15) Le opinioni dell’attrice sono pienamente supportate dalla sua truccatrice – Georgie Isdell. Sceglie sempre un trucco discreto per Gwyneth e si concentra su una pelle ben curata: usa le bende per gli occhi di Skyn Iceland e l’olio per il viso di Jackson.
16) “Nel corso degli anni, ho imparato i benefici delle labbra luminose”, ammette Gwyneth. Per trasformare il trucco quotidiano in trucco da sera, l’attrice sceglie il rossetto rosso nella tonalità Electra, Kosås Cosmetics.

17) Gwyneth ha più di 35 fragranze nella sua collezione e recentemente si è dedicata alla profumeria. Con il marchio Goop, l’attrice ha già rilasciato due fragranze: Edition 01 – Winter e Edition 02 – Shiso. Entrambi i profumi contengono solo essenze pure e ingredienti vegetali.
Testo: Anastasia Speranskaya