BL’editoriale del Met Gala per BeautyHack è un grande evento. Una volta all’anno, osserviamo come i truccatori e gli stilisti di tutto il mondo competono tra loro, pensando alle immagini originali per le star. Il ballo di quest’anno ha superato tutte le aspettative, perché gli organizzatori hanno escogitato un tema insolito: “Camp: Notes on Fashion” (Camp: Notes on Fashion). Sulle tracce si poteva vedere la bellissima Lili Reinhart (la sua truccatrice usava la tendenza “monocolore” – si applicava il fard rosa su tutto il viso), Gigi Hadid, che provava l’immagine della regina delle nevi con enormi ciglia bianche, Cara Delevingne , che, oltre a un insolito copricapo, ha completato il suo trucco con una linea arancione (come una continuazione del suo outfit). Ma la modella Rosie Huntington-Whiteley, insieme a Gisele Bündchen, ha deciso di non inventare nulla di soprannaturale e ha preferito i classici. Hanno affidato il trucco al famoso truccatore Hang Wango (puoi leggere un’intervista con lui qui).
Il truccatore sul suo account Instagram ha condiviso gli strumenti che ha usato per creare il trucco per Rosie:
1. Come preparare la pelle al trucco?
Hang ha applicato un primer essence (Micro Liquid Essence Hydra Beauty di Chanel) per preparare la pelle al trucco. Sotto gli occhi ho applicato un gel idratante (Micro Gel Yeux Intense Smoothing Hydra Beauty di Chanel) per idratare questa zona delicata e rendere lo sguardo fresco. Non dobbiamo dimenticare le labbra, perché anche loro hanno bisogno di umidità! Per renderli visivamente voluminosi e rimuovere la secchezza, Hang ha utilizzato una crema per le labbra (Nourishing Lip Care Hydra Beauty di Chanel), che si assorbe rapidamente e non lascia una sensazione appiccicosa. Hang consiglia una nebbia facciale rinfrescante (Essence Mist, Hydra Beauty) per completare la preparazione, che rinfrescerà la pelle e la renderà luminosa.
2. Come creare il nudo perfetto?
È importante che la pelle irradi una luminosità naturale e abbia un leggero effetto abbronzatura. Pertanto, il truccatore si è affidato alla nuova tinta fluida ultraleggera Les Beiges Eau De Teint nella tonalità Medium Light, Chanel. Gli editor di BeautyHack hanno già testato questo strumento e hanno visto come funziona nella pratica.
Può essere applicato con qualsiasi frequenza: il risultato dipende esclusivamente dall’umore e dalla stratificazione. Hang voleva dare al viso di Rosie freschezza e luminosità, quindi ha sfumato la tinta fluida dal centro del viso fino ai bordi.
Dopo che è stato assorbito dalla pelle e ha acquisito una tonalità naturale, il truccatore ha applicato un correttore (Longwear Concealer nella tonalità 20 di Chanel) per liberare il viso della modella dai segni della stanchezza e dalle occhiaie. Per completare il risultato, Hang consiglia il velo in polvere (Poudre Universelle Libre nella tonalità 20, Chanel). Non si sente affatto sulla pelle, ma dona una radiosità istantanea (abbiamo scritto di altri benefici di questa polvere qui).
Hang inoltre non ha fatto a meno del fard in polvere (Joues Contraste Powder Blush in Malice, Chanel). Viene utilizzato nella tecnica della cottura al forno (abbiamo detto qui come ripeterlo). Hang ha applicato il fard in polvere sulle mele delle sue guance con un pennello soffice per una finitura fresca e naturale, quindi ha applicato lo stesso prodotto in uno spesso strato con una spugnetta, ha aspettato un minuto e ha spazzolato via il residuo. ombra sugli zigomi e una sfumatura più profonda un po’ sotto per creare l’incavo dello zigomo.
3. Come colorare le sopracciglia?
Utilizzando una matita per sopracciglia permanente (Stylo Sourcils Waterproof nella tonalità 806 di Chanel), Hang ha punteggiato i peli delle sopracciglia e allo stesso tempo ha colorato la pelle, riempiendo le aree vuote. Successivamente, ho fissato il risultato con un gel (Lê Gel Sourcils nella tonalità 350 di Chanel) in modo che il trucco delle sopracciglia durasse per tutta la palla. Puoi vedere qui per sapere come truccare correttamente le sopracciglia.
4. Come truccare gli occhi?
Iniziando con il trucco degli occhi, la truccatrice ha scelto un eyeliner waterproof (Stylo Yeux Waterproof in Brun Agape di Chanel). Viene applicato molto delicatamente sulla palpebra e la formula è arricchita con silicone, che si traduce in una linea liscia e uniforme della freccia. Appendi tratti corti e piumati dipinti vicino alla linea delle ciglia. Usando il famoso ombretto a quattro tonalità in edizione limitata di Chanel (Les4 Ombres di Chanel), Hang ha accentuato gli occhi in contrasto con caramello chiaro e beige rosa. Per completare l’elegante trucco degli occhi, il truccatore ha dipinto le ciglia con il mascara nero (Inimitable Intense in Noir di Chanel).
5. Come truccare le labbra?
Hang ha utilizzato un rossetto opaco intenso Rouge Allure Velvet Extreme, Chanel in due tonalità: Ideal e Chestnut. Il rossetto è famoso per la sua texture opaca e l’effetto seconda pelle. La texture crea un effetto ultra opaco con un colore intenso e una tenuta impeccabile, inoltre idrata e ammorbidisce la pelle delle labbra.