Come sono entrata nelle chat di mamma e cosa ho scoperto lì

КLo storditore di BeautyHack Alexey Belyakov parla del motivo per cui abbiamo bisogno di forum per le mamme e di cosa discutono lì.

Non mi nasconderò: avevo un obiettivo furbo. Volevo studiare attentamente le chat e i forum di mia madre per deridere un po ‘tutto questo fastidioso cinguettio, le parole e le frasi speciali che brillano lì. In generale, divertiti. E ha iniziato a studiare. Di conseguenza, non ero affatto divertente e non divertente.

Sì, sono finito in un mondo speciale. Dove i bambini o non mangiano, o non dormono, o non possono svezzarsi dal seno, o sono troppo nervosi, o troppo ritardati nello sviluppo. E le madri hanno i loro guai, e il mughetto è il più insignificante di loro. Sono in sovrappeso, hanno un brutto aspetto, sognano di dormire a sufficienza, i loro capelli cadono, non hanno tempo per fare nulla in casa.

Sì, possono essere molto ingenui e ridicoli. Sì, chiamano i bambini “kuksenki” e “torte dolci”, ma questo non è un problema. Sapete qual è la scoperta più sorprendente che ho fatto? Non ci sono praticamente uomini in questo mondo. Sono finita in un enorme paese di madri single. No, la maggior parte ha mariti, come ho scoperto dopo un’attenta ricerca. Ma questi sono alcuni personaggi completamente virtuali. Che sembrano esistere, ma nessuno li vede.

Ad esempio, un bambino non dorme bene la notte. “Mi alzo cinque volte”, “Oh, ragazze, quanto ho sofferto, non dormo affatto, cosa devo fare?”, “Mi addormento solo tra le mie braccia, mi fa già male la schiena”. E così via. Dov’è il marito, eh? Perché non si alza, non si culla? Marito, dove sei? Nessun marito. Anche se qui ne è apparso uno all’improvviso. La ragazza scrive rigorosamente: “Il marito ha bisogno di dormire”. Oh, quelle eroiche donne russe. Un marito generalmente dorme in un’altra stanza. Grazie per non essere in un altro appartamento, con un’altra ragazza.

Oppure il bambino è malato. Mamme a farmacie, medici, cliniche. E il marito? E mio marito se n’è andato di nuovo. C’è una tata, c’è una madre, c’è un vicino. Nessun marito. Oh, ragazze, sono apparse, evviva! Dobbiamo dargli da mangiare la cena. Tutti. È qui che finisce la funzione del marito. Arrivederci, marito, continueremo qui senza di te.

Okay, parliamo di cose gioiose. Capodanno, albero di Natale all’asilo. Mascherata. Tutti i tipi di animali e altri eroi. Hai bisogno di un costume da coniglio/principessa/fiocco di neve. “Hanno fatto una corona e il cane l’ha masticata…” “Dovrò correre al negozio per un abito, ma non c’è tempo”, “Ragazze! Forse qualcuno ha le orecchie da coniglio? Molte preoccupazioni. Senti, non puoi appendere queste orecchie a tuo marito? Quindi è corso nel negozio e ha comprato? No, non puoi. Non puoi assolutamente toccare tuo marito, questa è una specie di mostra inestimabile, la testa d’oro di Tutankhamon. Si siede e, probabilmente, guarda lo spettacolo di Solovyov, dove è molto più interessante, ci sono animali del genere, uno zoo del genere, riderai.

In breve, non ci sono mariti da nessuna parte. Di tanto in tanto lampeggiano alcune sagome sfocate: “siamo andati al parco, a mio marito non è piaciuto”. O un caso del genere. Il marito è venuto la sera, ha giocato un po’ con il bambino, si è emozionato, l’ha messo a letto per metà della notte. Sembra che il marito abbia agito bene, ma è andata comunque male. Sarebbe meglio se questa “silhouette” non apparisse.

A proposito, non puoi nemmeno sentire i loro nomi. Non c’è un solo “Vova” o “Gosha”. E ‘molto strano. Quando una persona cara non viene chiamata per nome. Ci sono anche chiacchiere da ragazzina, dove di solito dovrebbe sempre suonare: “Oh, e la mia Slavka è partita per un viaggio d’affari!”. Ma non ci sono nomi. Solo un “marito” senza volto e distante.

A proposito, sui viaggi di lavoro. Ho trovato l’argomento “marito in viaggio d’affari”. Che felicità, almeno parleremo di suo marito. Non è venuta fuori la discussione più attiva, ma lo stato d’animo generale: fa paura a casa da solo. E qualcun altro ha scritto che suo marito è un istruttore di fitness, ci sono sempre ragazze giovani intorno a lui, è andato in viaggio d’affari, ma “cerco di non pensare al male”. Cioè, il marito come fonte delle emozioni non più piacevoli – sorge. Ma solo come questa fonte. Perché un altro argomento è “il marito beve molto”. Bene, non c’è niente da discutere qui.

E io, ragazze, mi sono sentita triste. Che ha quasi bevuto. Forse ho sbagliato forum, ovviamente. Ma a quanto pare, i nostri mariti sono una specie di dettaglio interiore. Forse un bel dettaglio. Come una lampada da terra di design. Eccolo in un angolo, ammira. Le amiche dicono: “Che bello!”. Ma non serve a lui. E poi la lampadina si è bruciata, l’oggetto è diventato completamente inutile.

Forse la colpa è delle nostre donne. Abbiamo costruito l’intero sistema di relazioni in questo modo. Lascia dormire il marito, lascialo mangiare bene, lascialo guardare la TV. C’è un vicino, e va bene. Non c’è bisogno di disturbarlo con un bambino che ha febbre, diarrea, capricci. Ma cosa significa “colpevole”? E che dire del marito stesso, uno stupido? Non gli importa della medicina del bambino o che ha bisogno di orecchie da coniglio? Non ho una risposta, mi sembra di essere stato io stesso un buon padre per i miei figli piccoli, ma non so cosa pensassero le mie ex mogli.

Tuttavia, ho capito la cosa principale. Perché abbiamo bisogno di tutte queste chat e forum di mamme. Sì, chiedi consiglio, ma questa non è la cosa principale. Una donna è un essere acutamente sociale. Senza comunicazione, langue. Se non c’è marito nelle vicinanze con cui discutere di “cacca” e “orecchie”, chi si precipiterà a prendere medicine o semplicemente dirà: “Che bellezza sei!” – se non c’è una persona del genere nelle vicinanze, la sua salvezza è in queste chat e forum. Questo è un ottimo psicoterapeuta. Molte voci e mille occhi. “Ragazze! geme la madre disperata. – Mi sento male! Parla con me, parla e basta!”

E si affrettano, parlano, aiutano. Sai cosa mi ha sorpreso e deliziato? Quasi non vedevo il nostro solito stupido abuso di rete. Queste donne si aiutano davvero a vicenda. Danno buoni consigli o semplicemente simpatizzano. Pertanto, a volte le mamme in chat esprimono il più intimo. Ho visto una storia su come una ragazza ha trovato un “principe” in rete, l’ha incontrata, è rimasta incinta. E il principe non aveva fretta con la proposta. La ragazza ha partorito. Poi si è scoperto che il principe aveva una famiglia. Sì, aiuta con i soldi e generosamente. Si comporta in modo generalmente da gentiluomo. Ma non c’è felicità. La ragazza è triste, si precipita da amiche invisibili, proprio così, si lamenta, si addolora. E simpatizzano. Qualcuno sta cercando di moralizzare, ma senza pressioni.

È fantastico avere queste chat e forum. Il marito è al lavoro, il marito è in viaggio d’affari, il marito dorme in un’altra stanza. E poi – rumore, chiacchiere, risate. Una seduta di psicoterapia collettiva a metà con una mascherata.

Come sono entrata nelle chat di mamma e cosa ho scoperto lìultima modifica: 2023-01-04T01:02:43+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.