Errori della giovinezza, 10 stelle sui loro esperimenti dietetici

KJane Fonda ha lottato con l’anoressia e quale dieta ha seguito Victoria Beckham dopo aver avuto figli? BeautyHack rivela come le star affrontano i disturbi alimentari.

Jane Fonda

A dicembre, l’attrice ha festeggiato il suo 80° compleanno. Nella sua giovinezza, Jane ha lottato con l’anoressia nervosa per 20 anni. “Sono cresciuto negli anni ’50 e mio padre (l’attore Henry Fonda – ndr) mi ha detto che il mio aspetto è molto importante. Mi ha inviato messaggi che i padri non dovrebbero inviare: se non hai un bell’aspetto, non sarai amato”, ha detto ad Harper’s Bazaar nel 2011.

Dopo aver sconfitto l’anoressia, Jane ha continuato a monitorare la quantità di grasso, e ora sta provando una dieta “colorata”. “Un giorno mangio solo cibi scuri: more, mirtilli, l’altro giorno verdure – broccoli, asparagi. Poi solo qualcosa di rosso, poi arancione”, racconta Fonda in un’intervista al Daily Mail. Alla domanda sulla sua età, Jane risponde con umorismo: “Sono felice. Nel corso degli anni, il mio sesso è migliorato sempre di più. Sì, e anche tutta la vita.

E Fonda promuove la ginnastica di base per le donne già da 50 anni: pubblica video con esercizi a casa per flessibilità, stretching e set funzionali leggeri con manubri non più di 5 kg.

Mary-Kate Olsen

Le gemelle Olsen non sono mai state viste essere dipendenti dall’alcol o da qualcosa di più forte, ma una di loro ha avuto un momento difficile: nel 2004, Mary-Kate ha superato l’anoressia nervosa, e poi si è sottoposta a un intervento di chirurgia plastica non molto riuscito.

Il trattamento in una clinica nello Utah è durato diversi mesi e si è riflesso sul volto di Mary Kate. Il mento di una delle sorelle si è notevolmente affilato, gli zigomi sono diventati spigolosi.

Ora l’attrice e stilista ha 31 anni, è sposata con Olivier Sarkozy e sembra abbastanza in salute.

Demi Lovato

Nel documentario Simply Complicated, Demi ha rivelato di aver sofferto a lungo di un disturbo alimentare. “I disturbi alimentari non sono un segno di forza. La forza è quando riesci a sconfiggere i tuoi “demoni”, anche se sei malato da molto tempo e sei molto stanco. Ci sono idee sbagliate sul fatto che l’anoressia e la bulimia siano la scelta di una persona. Le persone spesso dicono: “Perché non inizia a mangiare?” è l’ignoranza e la mancanza di istruzione… I disturbi alimentari sono malattie mentali, quindi stiamo attenti con le parole.”

Dopo l’anoressia nel 2011, Demi è stata curata per un esaurimento nervoso e ha guadagnato 13 kg. La stella è arrivata a un peso costante solo dopo un regolare allenamento fisico (cardio, forza e jiu-jitsu) e lo sviluppo di un menu da parte di un nutrizionista personale. “Mangio solo cibo biologico: tutto ciò che cresce e cammina sulla terra”, ha detto a Pop Sugar in un’intervista.

Lucia Hale

In un’intervista con Cosmopolitan, Lucy ha dichiarato: “Non ne ho mai parlato, ma potrei stare giorni senza cibo. Oppure ho mangiato della frutta e sono andato in palestra per tre ore. Sapevo di avere un problema e l’ho risolto gradualmente, ma alla fine mi sono cambiato! Lo scorso anno, infatti, la ragazza ha postato una foto con suo padre sul suo Instagram e ha scritto che gli sembrava grassa. Gli abbonati hanno reagito così negativamente alle sue parole che i commenti sulla foto hanno dovuto essere chiusi.

Ora Lucy è molto attenta alla dieta e all’allenamento. Lavora regolarmente con un personal trainer e va allo yoga caldo. L’attrice ha rifiutato le diete, ma si limita ai dolci e non mangia latticini.

Charlize Theron

Per il suo ruolo nel film Monster, Charlize ha guadagnato 13 chilogrammi nel 2002. Ma anche prima della premiere, ha perso peso in eccesso: ha ricevuto un Oscar e un Golden Globe come migliore attrice nel 2004 in ottima forma.

L’anno scorso, Charlize ha deciso ancora una volta un cambiamento radicale per le riprese del film “Tally”, dove interpreta una madre single con molti bambini. Questa volta ha guadagnato 16 kg, ma li ha anche persi rapidamente.

Il segreto sta negli allenamenti regolari: l’attrice vive a Los Angeles e si allena con l’allenatore stellare Fidel De Santis, che l’ha soprannominata “rumble” per la sua determinazione e serietà. Oltre all’allenamento, Fidel consiglia di ridurre gradualmente il numero di calorie in modo da non provocarsi traumi emotivi e mentali e di appoggiarsi a proteine, verdure, frutti scuri e verdure. Nel 2017, Charlize ha dichiarato alla rivista Red che beve succhi ogni giorno, mangia insalate con cavolo e ha completamente rinunciato all’alcol.

Nicole Richie

Nel 2006, Nicole pesava solo 40 chilogrammi, che a quel tempo non erano sufficienti nemmeno per gli standard di Hollywood. Allo stesso tempo, l’attrice stessa non ha mai parlato dei suoi disturbi alimentari. Ora Richie ha 36 anni, è sposata con Joel Madden, il cantante dei Good Charlotte, e ha due figli.

Naya Rivera

Nel 2016, la star di Glee ha pubblicato un libro di memorie, Sorry Not Sorry: Dreams, Mistakes, and Growing Up. Dai suoi fan hanno appreso che Naya soffriva di anoressia da adolescente. L’attrice ha affermato che il disturbo alimentare è apparso a causa di problemi con i suoi genitori. Più tardi, in un’intervista con la rivista People, Naya ha ammesso di aver evitato del tutto il cibo: “Quando mia madre mi ha preparato il pranzo per la scuola, l’ho buttato via o ho trovato un motivo per non portarlo con me. Anche quando mia madre mi ha dato i soldi per la scuola, non li ho spesi, ma li ho risparmiati fino al fine settimana. Le mie abitudini alimentari (o la loro mancanza) non venivano notate a scuola, io, come tutti, pranzavo in mensa… Una volta tremavo così tanto dalla fame che ho deciso di mangiare una mela, invece l’ho tenuta vicino alla bocca, senza osare darne un morso.

Kate Winslet

Kate Winslet è un’ardente lottatrice di Hollywood per la bellezza naturale. All’inizio della sua carriera, Kate pesava 82 kg e perdeva peso per i ruoli (incluso per Titanic). Durante un evento di beneficenza per il WE Day UK, Kate ha rivelato che le ci è voluto molto tempo per accettare se stessa: “Ho imparato ad amare i miei difetti e a non scusarmi per quello che sono. Ho deciso di non ascoltare quando dicono che il mio corpo non è adatto. Sono io, la vera Kate”. Alla vigilia dell’uscita di The Mountains Between Us nel 2017, l’attrice ha detto a The Sun che non si pesava da 12 anni. “Non volevo essere una di quelle donne che dicono: “Wow! È tornata in forma dopo il parto a 12 settimane”. È impossibile. Il più delle volte ci concentriamo su cose inutili come il peso”. Ma dopo la nascita del suo secondo figlio, Kate si è messa a dieta e ha perso 25 kg in 10 mesi. Ora l’attrice mantiene il peso con il Pilates e si limita ai dolci.

Vittoria Beckham

Ora la 43enne madre di quattro figli sembra impeccabile, ma in gioventù Victoria si definiva “una ragazza grassa con due sottili code di cavallo”. Nell’era delle Spice Girls la situazione è cambiata, ma i chilogrammi restano.

Dopo la sua prima gravidanza, Victoria ha perso rapidamente 15 chilogrammi, che non sono più tornati. La star aderisce a una dieta rigorosa subito dopo la nascita di un bambino: solo cinque pasti al giorno in porzioni che stanno nel palmo della tua mano. Questi sono pasti ad alto contenuto proteico, verdure verdi, acqua e bacche con noci come spuntino. Non senza la star coach Tracy Anderson.

Porsha de Rossi

Porsche ora ha 44 anni, è felicemente sposata con Helen DeGeneres, possiede la casa editrice General Public e ha recitato in programmi TV. Ma la carriera della star non è iniziata così felicemente: con la bulimia e una continua corsa al peso ideale per la modella. In un’intervista con Entertainment Tonight, Portia ha rivelato di aver iniziato la sua carriera di modella all’età di 12 anni. “Un agente di modelle mi ha detto di mettermi a dieta. Ricordo di non aver mangiato bene per dieci giorni, in piedi in passerella da bambino, in posa, cercando di essere sexy e loquace, e il resto delle modelle in quel momento ridicolizzava le mie sopracciglia “folte”. Nel 2000, la star di 26 anni pesava meno di 40 kg, mangiava 300 kcal al giorno e lo nascondeva ai suoi amici e ai suoi cari. La situazione è cambiata solo nel 2004, quando Portia ha incontrato Helen DeGeneres.

Errori della giovinezza, 10 stelle sui loro esperimenti dieteticiultima modifica: 2023-01-04T01:11:29+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.