Eyeliner Twiggy crease, nuova vecchia tendenza degli anni ’60

In Instagram sotto l’hashtag #twiggy ora non compaiono foto della modella e attrice più famosa degli anni ’60, ma immagini di ragazze e stelle con il suo amato trucco: frecce sulla piega della palpebra. Negli ultimi due anni tale trucco si trova spesso sulle passerelle, viene utilizzato per i servizi fotografici delle campagne pubblicitarie e con esso escono i blogger e le modelle più alla moda del nostro tempo. I redattori di BeautyHack raccontano come le frecce insolite siano diventate una tendenza e scoprono dalla truccatrice della catena di saloni Keep Looking Alina Antonova quali ragazze dovrebbero disegnarle per le feste di Capodanno, e da quali è meglio astenersi e perché.

Alina Antonova
Alina Antonova
Truccatrice Keep Looking

Come tutto ebbe inizio

Dopo Twiggy, gli occhielli piegati sono stati i primi a mostrare i modelli alla sfilata di Chanel nel 2017. Poi Gigi e Bella Hadid, così come altre ragazze, sono salite sul podio nelle immagini delle nostre mamme e nonne: in tailleur di tweed, dallo styling voluminoso e le frecce di Twiggy. Poi abbiamo visto un trucco per gli occhi simile in molte altre sfilate e servizi fotografici di moda su riviste patinate.

Questa primavera è iniziato un nuovo boom: le frecce sono diventate colorate e neon! Inoltre, i truccatori hanno sperimentato le loro diverse varianti: hanno tracciato linee non solo sulla piega della palpebra, ma anche sulla palpebra interna, hanno creato punti agli angoli degli occhi, aggiunto ombre.

Le frecce di Twiggy adesso

Di recente, le frecce sulla piega della palpebra sono sempre più comuni su Instagram, soprattutto tra le celebrità. Di recente, ad esempio, le ragazze più alla moda di Hollywood, Lilly Rose-Depp e Shay Mitchell, hanno pubblicato selfie con un tale trucco per gli occhi. A proposito, è interessante che le frecce di Shay coprano i suoi vestiti a colori!

Tuttavia, a differenza della stagione primavera-estate, questo autunno e inverno, i truccatori consigliano di indossare le frecce Twiggy solo con trucco naturale labbra. Ma per Capodanno, la truccatrice Alina Antonova offre una variante di un trucco simile con scintillii.

“Con un pennello per eyeliner sottile, disegna una freccia, quindi usa un primer per glitter e duplica la freccia con i brillantini”, Alina condivide il suo trucchetto per le feste.

Ha anche detto che un tale trucco per gli occhi si adatta a tutti, solo le ragazze con le palpebre imminenti dovrebbero stare attente.

“Se hai una palpebra sporgente, dovresti tracciare una linea un po’ sopra la piega naturale in modo che possa essere vista”, consiglia la truccatrice.

I migliori strumenti per creare frecce nella piega palpebrale

Per il trucco di Twiggy, è meglio usare eyeliner liquidi con un pennello molto sottile. Cerca le migliori sfumature di colore da Guerlain e NYX! Prestare attenzione anche alla durabilità: sarà spiacevole se la freccia è imbrattata.

Cerca le opzioni del tuo prodotto nella nostra galleria di seguito.

Fodere metalliche Kisskiss Fall, Guerlain, cachi e bordeaux, 2935

Fodero Disturbia, Givenchy, 2245

Liner Pinceau Lumiere, Vivienne Sabo, 315

Eyeliner Vivid Brights, NYX Professional Make Up, 05 Sapphire, 09 Blossom e 03 Escape, 490

Eyeliner Dior Addict It-Line, Dior, 999

Eyeliner Twiggy crease, nuova vecchia tendenza degli anni ’60ultima modifica: 2023-01-04T01:17:40+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.