7 fragranze con note di frutti di bosco

Кciliegia dolce, fragolina di bosco, ribes rosso e nero nelle fragranze più estive – già in una nuova recensione della critica di profumi Ksenia Golovanova.

Cape Heartache Eau de Parfum, autori immaginari

Il marchio americano Imaginary Authors dedica le sue fragranze ai libri di fantasia: ad esempio, il miglior profumo alla fragola Cape Heartache è ispirato a un romanzo d’avventura di uno scrittore inesistente Philip Sava e alla sua relazione con una donna della tribù indiana Tillamook. “Per coloro che cercano frammenti del loro cuore spezzato”, scrive Sava, “ti consiglio di mettere le dita negli aghi e nei rami della foresta”. Ma lui stesso trova lì solo fragoline di bosco e ambra profumata – gocce congelate di resina speziata di abete.

$ 95 per 50 ml, negozio online di Imaginary Authors

Profumo Qom Chilom, 777 Stephane Humbert Lucas

Insolito, come spesso accade con il marchio, una combinazione di commestibile e industriale: l’odore forte della pelle conciata e dell’eucalipto si mescola all’odore aspro della prima ciliegia dolce. L’effetto complessivo è quasi da farmacia: a volte, Qom Chilom odora di pastiglie per la tosse alle erbe svizzere e talvolta di tintura tonica ai frutti di bosco. Se ti piace la canfora gourmand e amara Une Nuit à Doha dello stesso marchio, lo strano Qom Chilom “fa un salto” senza bussare o avvertire (se ti piacciono i profumi più dolci, dai un’occhiata alla selezione di gusti per dessert qui).

22.000 sfregamenti. per 50 ml, boutique di profumi

Eau de toilette Play Red, Comme des Garçons

Red Play è la fragranza più eccezionale della collezione di profumi “basic” rilasciata da Comme des Garçons a metà degli anni 2000. Buono come il verde menta e il nero pepato, il rosso amarena ripieno di cannella e peperoncino brutale batte qualsiasi carta. Più precisamente, esplode: nell’universo del gioco Plants vs Zombies, sarebbe una bomba a mano Cherry Bomb.

8.000 RUB per 100 ml, negozi Rive Gauche

Eau de Parfum J’Suis Snob, Jacques Zolty

Il marchio Jacques Zolty ha portato in Russia due nuove fragranze, Private Session (“Private photography”) e J’Suis Snob (“I am a snob”). Quest’ultimo, contrariamente al nome, non pretende di essere gusti raffinati e alta intelligenza – è solo un ottimo ribes nero senza i caratteristici aspetti sulfurei che ricordano il vassoio di un gatto, ma con una forte dose di hedione acquerello, grazie al quale questo ribes il cespuglio respira e risplende al sole verde rugiada.

7.700 RUB per 100 ml, boutique Molecule Project

Quercia inglese di Colonia e ribes rosso, Jo Malone London

Un buon lancio lo scorso autunno è stato il ribes rosso in compagnia del nuovo materiale naturale di Givaudan, l’assoluta di trucioli di quercia termotrattata. Questa sostanza profuma di legno affumicato, caramello e tabacco da pipa, conferendo alle bacche la stessa spezia e dolcezza naturale che l’invecchiamento in botte conferisce al vino. Coloro che cercano la freschezza condizionale del giovane Beaujolais nel ribes rosso possono consigliare Grain de Joie di Eau d’Italie, mentre gli amanti della quercia inglese e del ribes rosso adoreranno il Malbec.

7 600 RUB per 100 ml, negozi Rive Gauche

Eau de Parfum Mûre et Musc Extrême, L’Artisan Parfumeur

Quest’anno, l’acqua classica di Mûre et Musc compie quarant’anni e la sua versione “estrema” venticinque. Non è ancora chiaro se l’azienda festeggerà il doppio anniversario con una bottiglia speciale, ad esempio una riedizione dello stesso mora di cristallo, andato a ruba tra i collezionisti nel giro di pochi giorni. Ma notiamo: un barattolo di marmellata di more, prodotta, come si fa nelle province francesi, con basilico e scorze di limone (leggi di più sui sapori verdi qui).

11 200 RUB per 100 ml, “TSUM”

Profumo PG17 Tubereuse Couture, Pierre Guillaume Paris

Uva, fiori d’arancio, tuberosa e fragola – tutte queste belle cose (che, oltre al valore estetico, sono accomunate dal metil antranilato, una sostanza dal riconoscibile odore fruttato-floreale), le troverai in Tubereuse Couture. Ma soprattutto le fragole – schiacciate con un cucchiaio, ripiene di panna, infinitamente lontane dal sapone sovietico alla fragola, che in profumeria ci viene spesso offerto al posto delle vere bacche. E allo stesso tempo completamente immangiabile: il bagliore velenoso verdastro della tuberosa sullo sfondo allontana questa immagine dal campo della gastronomia.

9.000 RUB per 50 ml, boutique Aromatheka

7 fragranze con note di frutti di boscoultima modifica: 2023-01-05T23:58:17+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.