7 fragranze del mercato di massa che sono più cool del lusso

KTutti vogliono trovare la propria fragranza unica, ma spendere un sacco di soldi in profumi di nicchia non è sempre un’opzione. L’editore di BeautyHack Sofia Vorobieva ha messo insieme una selezione di fragranze che sono molte volte più economiche rispetto a quelle selettive e allo stesso tempo la qualità rimane al suo meglio.

Sofia Vorobieva
Sofia Vorobieva
BeautyHack Editor

Eau de toilette Pur Blanca, Avon

La fragranza del gruppo floreale orientale è stata creata nel 2001 dal profumiere Harry Fremont ed è tuttora il bestseller del marchio. Le parole che possono descrivere Pur Blanca sono tenerezza e fascino. Si ispirano al classico bouquet floreale, che presenta fresia, tinto di ylang-ylang e menta acquatica. Al centro della composizione si trovano una peonia bianca, una ninfea e una rosa bianca. Le note orientali sono appena percettibili, ma aggiungono mistero alla fragranza. Quando applicato, Pur Blanca suona tagliente, ma dopo che si calma, l’odore diventa delicato e raffinato. La durata della fragranza è di circa quattro ore, Pur Blanca è progettata per l’estate e l’inizio dell’autunno, quindi si adatterà armoniosamente sia al caldo che al freddo.

Prezzo: 500 per 50 ml

Eau de toilette Sweet Dreams Love Yourself, Benetton

Una fragranza di Benetton con note di lampone, pera, albicocca e muschio è stata lanciata nel 2014, nella collezione “Love Yourself”. La scatola della bottiglia cantava “Ama te stesso. Vieni allo specchio. Dai un’occhiata al tuo riflesso. Ogni tratto è un tocco prezioso della tua personalità.

Nell’estate del 2017, le fragranze sono state rilasciate in nuovi flaconi da collezione. Bottiglie di vetro smerigliato rosa pallido decoreranno la toletta di qualsiasi beautyholic (e non solo!). Love Yourself è per chi ama le fragranze leggere e cipriate (un po’ come Guerlain Meteorites Pearls). Ma non aspettarti una scia “spessa” da Love Yourself: la fragranza è delicata, leggera, gentile e “femminile” a modo suo. L’aroma non è particolarmente persistente, ma per mezza giornata piacerà sicuramente a chiunque.

Prezzo: 700 per 80 ml

Eau de Parfum Gardenia, Zara

È stato trovato un clone del famoso Black Opium, Yves Saint Laurent, e questa è Gardenia del marchio Zara. Oltre al loro fantastico lancio di rossetti, tutti si sono innamorati delle fragranze in pratici e bellissimi flaconi. I profumi sono progettati in modo conciso, semplice ed elegante: l’enfasi è sul contenuto. Gardenia appartiene al gruppo floreale ed è stata introdotta nel 2018. La composizione si apre con dolci note di lampone, bergamotto, limone e pesca, nel cuore – gelsomino, fiori bianchi e bellissima gardenia. Alla fine, la pelle è avvolta da una scia densa e lussuosa di patchouli, legno di cashmere, vaniglia, cedro bianco e muschio. Grazie al dolce lampone viscoso, alle note di caffè e alla vaniglia, combinate con cedro e patchouli, Zara ricorda YSL. La persistenza della fragranza, a seconda dell’intensità di applicazione, è di circa 5 ore, e sui capi Gardenia è percepibile per quasi un giorno.

Prezzo: 1.800 per 30 ml

Eau de Toilette Cerisier en Fleurs, Fiore di ciliegio, Yves Rosher

L’aroma evoca i ricordi della commedia di Cechov “Il giardino dei ciliegi”, di quel periodo meraviglioso. Una composizione così delicata e la freschezza primaverile dei fiori di ciliegio si incarnano in una delicata bottiglia dalle note morbide, leggere e vellutate. Coloro a cui piacciono le sfumature e i sentori nelle fragranze dovrebbero provare Cherry Blossom. È come una storia fugace con un finale che si scioglie e cinque ore di resistenza. Le note verdi e di mandarino aprono la composizione, poi si rivela l’aroma di mandorle e fiori di ciliegio. È questo strato che rimane a lungo come mono-aroma della composizione, dopodiché si avverte sulla pelle il muschio caldo. Questa eau de toilette è ideale per un leggero refrigerio, ad esempio per una passeggiata sotto la pioggia estiva.

Prezzo: 1.400 per 100 ml

Eau de toilette Innocente, Intimissimi

Il marchio Intimissimi produce magistralmente non solo biancheria intima, ma anche fragranze. Nella collezione di profumi, il marchio simboleggiava tre stati d’animo femminili (ora ci sono cinque opzioni nella linea): Innocente, Romantica, Sensuale. La prima e più riuscita fragranza delicata contiene note luminose. La composizione inizia con il bergamotto fresco, seguito da violetta ed eliotropio. Successivamente, appare una confortevole base di fava tonka, muschio e legno di sandalo. La fragranza cipriata dura circa sei ore, rendendola un’ottima scelta per una calda serata estiva.

Prezzo: 1.500 per 50 ml

Eau de toilette Per Lei, S. Oliver

Una fragranza del gruppo floreale è l’ideale per la fine dell’estate. È stato rilasciato nel 2016 e conquista ancora i cuori. La composizione si apre con note di pepe rosa, litchi e bergamotto, che si trasformano in un’esplosione luminosa di rosa turca, peonia e magnolia. La scia crea note di ambra, muschio e iris. Per Lei, S. Oliver ha una tenuta media. Questa fragranza cipriata è come un buon lusso. Prendi nota!

Prezzo: 1.700 per 30 ml

Eau de toilette Fluente, Puma

Un cocktail di frutta in un cubo-bottiglia rosa “femminile” piacerà a tutti gli amanti degli aromi dolci. È stato lanciato nel 2003 e soddisfa ancora molti con la sua composizione e durata. Il profumo è rivolto alle giovani donne che non possono vivere senza il movimento e la dinamica della vita. Delicate note di lamponi succosi e dolci, combinate con un tripudio esplosivo di succhi di mandarino, mettono in risalto il romanticismo dei fiori di fresia, sostituiti da ricchi motivi di iris viola. La composizione si conclude con note di legno di sandalo, che rimangono come un pennacchio sulla pelle dalla mattina alla sera.

Testo: Sofia Vorobieva

7 fragranze del mercato di massa che sono più cool del lussoultima modifica: 2023-01-05T23:10:14+01:00da terdanza32

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