Blogger e proprietaria del popolare Instagram con un milione di follower Maria Viskunova ha spiegato come non dovrebbero apparire le tue sopracciglia e ha spiegato come evitare gli errori principali.
Regola n. 1: pensaci due volte
Se hai commesso un errore fatale e ti sei strappato le sopracciglia, devi farle crescere. La vita è lunga: le sopracciglia ti torneranno sicuramente utili. Se vuoi farti un tatuaggio (o in modo alla moda “microblading”), pensaci due volte, perché: a) è doloroso, costoso e lungo da rimuovere; b) ci sono pochissimi artigiani che realizzano lavori accurati e di alta qualità.
Il rischio di ottenere sopracciglia dormienti in una tonalità tutt’altro che naturale è molto alto. E nulla è giustificato.
Regola n. 2: colorazione con l’henné
Se vuoi camminare “con le sopracciglia” senza truccarti tutti i giorni, ti consiglio il biotattoo all’henné. Questa è una colorazione a lungo termine con l’henné naturale, che dura 10-14 giorni. Faccio un bio-tatuaggio prima delle vacanze, perché nella vita ordinaria dipingo tutti i giorni.
Regola n. 3: non esagerare
Diversi anni fa era di moda camminare con i tronchi invece che con le sopracciglia: tutti noi (incluso me) le dipingevamo e le ingrandivamo attivamente. Ora è irrilevante. Certo, puoi aggiungere volume alla piega e alla coda del sopracciglio, ma non è necessario tracciarlo in un cerchio e dipingerlo con una matita o delle ombre.
Regola n. 4: forma naturale
È importante rispettare la forma naturale del sopracciglio senza cercare di ridisegnarlo. Perché oltre alla parte pelosa, c’è un rilievo osseo a cui non puoi andare contro. Non funzionerà per fare un sopracciglio dritto da un sopracciglio naturalmente rotondo senza il rischio di sembrare strano.
Regola n. 5: simmetria
Mantieni le sopracciglia simmetriche. Non strapparli da soli se non sai come farlo. Contatta un buon maestro e apporta una correzione.
Quando ti trucchi, prova mentalmente (o con un eyeliner leggero) a posizionare dei punti alla base (superiore e inferiore), piegare e terminare il sopracciglio e tracciare le sopracciglia lungo di esso. Può sembrare ridicolo, ma dopo qualche volta ti ricorderai dove disegnare.
Regola n. 6: transizione dei colori
Ricorda la transizione graduale del colore nelle sopracciglia. Non dovrebbe essere monotono: sembra innaturale.
La base del sopracciglio (la parte più vicina al ponte del naso dove i peli crescono verso l’alto) dovrebbe essere traslucida e la più chiara, il corpo del sopracciglio (la parte principale dalla base al punta) può essere modellato nella tonalità media, l’arco del sopracciglio (il punto più alto al centro) può essere scurito.
Non è necessario avere diverse tonalità di prodotto per sopracciglia, puoi lavorare con un colore, sfumandolo o applicandolo più densamente. Scegli i colori in base alla tonalità dei tuoi capelli. Per le bionde – un paio di toni più scuri, per le brune – un paio di toni più chiari. Le ragazze dai capelli rossi, di regola, non vogliono le sopracciglia rosse e le fanno nella stessa combinazione di colori delle donne dai capelli castani. Le sopracciglia troppo scure invecchiano.
Regola n. 7: trucco
.jpg)
Il mio amore è Bulletproof Brows di Too Faced. Include una comoda spazzola a doppia faccia con un pennello e uno specchio. Ci sono due tonalità naturali nella tavolozza. L’eyeliner tinge, stende, fissa, dura a lungo (puoi nuotare), non scorre. Inoltre, in una consistenza morbida e cerosa, che è conveniente per un principiante con cui lavorare (sicuramente non applicherà troppo prodotto).
Buona anche la pomata per sopracciglia Anastasia Beverly Hills. È ricco di colore, ma con una consistenza più oleosa, quindi è meno resistente.
Se ti piacciono le matite, ti consiglio Catrice SlimMatic Ultra Precise. Resistente, sottile, disegna superbamente linee precise e forma un contorno.
Tra le ombre, la mia preferita in assoluto è Senna. Una texture ricca e polverosa che può essere sfumata in una foschia traslucida e distribuita su più strati. È inclusa anche la cera per sopracciglia, che può essere utilizzata per acconciare i peli, oppure puoi mescolare le ombre con questa cera e ottenere l’eyeliner.
Se parliamo di gel coloranti, non c’è niente di meglio del Sexy Eyebrow Mascara di Romanovamakeup. Questo è un rapido restyling. Ritoccato, posato, colato.
Beautyhacker della settimana: Maria Viskunova – 7 regole per un tono perfetto.
Beautyhacker della settimana: Maria Viskunova – 7 regole per prendersi cura dei capelli colorati.