Ciclismo, i pro ei contro dell’allenamento

Konstantin Tsybunov, personal trainer e istruttore di programmi di gruppo presso la boutique di fitness Crocus Fitness a Zemlyanoy Val, parla di come scegliere una palestra e perché è importante fissare un obiettivo chiaro prima di iniziare formazione.

Quali problemi risolve il ciclismo?

CYCLE è un allenamento di ciclismo di gruppo progettato pensando all’esperienza del ciclismo ricreativo all’aperto, portando l’emozione del ciclismo nello studio ciclistico del club. L’allenamento migliora le prestazioni del sistema cardiovascolare e respiratorio. Aumenta la forza e la potenza. Sviluppa la resistenza muscolare aerobica e locale.

Lavoro con due tipi di persone. Il primo arriva per perdere peso (“brucia grassi”, come si suol dire), e il secondo – per prepararsi alle competizioni amatoriali: triathlon, gare ciclistiche, gare. Il ciclismo si adatta a entrambi i gruppi. Ma, ovviamente, ogni allenamento avrà le sue caratteristiche: nel primo caso lavoriamo su un programma più approfondito, nel secondo spiego come dimagrire senza perdere massa muscolare. La dieta è importante (leggi qui le principali regole dietetiche). Quindi in combinazione con l’allenamento ci sarà un buon effetto.

Quali sono le caratteristiche dell’allenamento per chi vuole perdere peso?

Devi allenarti a una frequenza cardiaca bassa o media. È importante includere i muscoli delle gambe. Il ciclismo fa bene alle persone in sovrappeso. Generalmente non sono autorizzati a correre sul tapis roulant e devono camminare con cautela a causa di problemi muscoloscheletrici al ginocchio, alla schiena e in generale. E una bici adeguatamente messa a punto è una storia sicura per loro. Qui è anche importante assicurarsi che il polso sia basso o medio. E se aggiungi la giusta dieta ipocalorica ai tuoi allenamenti, l’effetto può essere raggiunto ancora più velocemente (abbiamo scritto qui sui prodotti che non interferiscono con la perdita di peso).

Il ciclismo è sempre un esercizio di gruppo con un allenatore?

Quando una persona si avvicina alla formazione, ha bisogno dell’aiuto di uno specialista. Per i principianti, spiego cosa è assolutamente impossibile fare e cosa è meglio fare nella fase iniziale. Li seguo e faccio raccomandazioni. Quando una persona si abitua, inizia ad allenarsi regolarmente, comprende il meccanismo del lavoro e può farlo da solo con calma.

Il formato della formazione può essere completamente diverso. Lo faccio da 20 anni, mi sono allenato su diversi simulatori e diverse aree del ciclismo. Durante questo periodo, ha sviluppato il suo concetto. Il più grande stereotipo sul ciclismo riguarda l’allenamento con musica ad alto volume con un allenatore che illumina letteralmente la folla. Un tale formato ha un posto dove stare, ma nella mia esperienza, nel tempo, tali attività diventano scarse per una persona. Cerco di sviluppare la comprensione delle persone su cosa e perché lo fanno. Perché per molti è allenamento fine a se stesso. Anche questo non è male, ma è necessario solo nella fase iniziale che una persona venga coinvolta. Ma poi sarà sempre meno interessante per lui sedersi sul simulatore e fare fitness con musica allegra. Sebbene tutto questo sia molto individuale: qualcuno ha bisogno di una discoteca durante l’allenamento, qualcuno ha bisogno di un approccio e di un risultato più ponderati. Credo che l’effetto sulla salute dell’allenamento dovrebbe essere una priorità.

Quali sono le controindicazioni?

Asma bronchiale, malattia coronarica, esacerbazione di osteocondrosi o altre malattie, per esempio. Se ti senti bene, non ci sono controindicazioni da un medico, il ciclismo ti si addice.

Come scegliere uno studio di ciclismo e un allenatore professionista?

Fino a quando non provi ad articolare chiaramente per te stesso ciò che vuoi ottenere dall’allenamento, puoi scegliere all’infinito gli studi e cercare il tuo trainer. Leggi i consigli, guarda che immagine ha lo studio, quante persone ci lavorano regolarmente, quali insegne ha l’allenatore. Sarà utile anche guardare l’allenamento di lato: a qualcuno piace la musica leggera e un allenatore che quasi balla in bicicletta, ea qualcuno piace allenarsi in silenzio o calmare la musica, monitorare il polso, la potenza, seguire con calma i consigli dell’allenatore .

Ciclismo, i pro ei contro dell’allenamentoultima modifica: 2023-01-05T01:08:55+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.