Clay Journey, 15 migliori maschere di argilla

РI redattori e gli inviati speciali di BeautyHack parlano di maschere miracolose a base di argilla che non seccano la pelle, ma opacizzano e rinfrescano il viso.

Maschera Purificante Ultra Clear, Ultraceutici

Testato dalla caporedattrice di BeautyHack Karina Andreeva:

Nonostante il fatto che la maschera sia progettata per la pelle grassa e problematica, ha facilmente cancellato la mia pelle normale, ma soggetta a secchezza (il peeling previsto non si è verificato dopo!). In dieci minuti, la maschera, come una calamita, estrae lo sporco dai pori (si è sbarazzata particolarmente bene dei punti neri grazie all’acido salicilico nella composizione).

Sorprendentemente, il prodotto non disidrata la pelle, dopo l’uso appare ancora più idratata. Penso che si tratti del giusto mix di ingredienti: oltre all’argilla, la maschera contiene vitamine (niacinamide, provitamine C ed E), BHA e antiossidanti, estratti di chiodi di garofano, legno di sandalo e olio di eucalipto. Userò 1-2 volte al mese!

Prezzo: 5 500

Dermaclear Trans-Foam Clay Trio, Dr.Jart+

Testato dal direttore creativo di BeautyHack Ksenia Vagner:

Ci sono tre maschere a base di argilla nel set Dr.Jart+, ma tutte hanno un’azione multidirezionale. Piuttosto, ciascuno, oltre alla pulizia, ha una funzione “bonus”. L’idratazione è il mio vantaggio. Non una maschera viene spremuta da un tubo compatto, ma una vera crema per dolci: qualcosa di morbido, arioso, rosa e molto appetitoso. Questo dessert è abbastanza stretto, ma non c’è una forte tenuta. E, cosa più importante, dopo tre minuti puoi lavare via (ottimo se vuoi rinfrescarti prima del lavoro).

E qui inizia il divertimento. Dall’acqua calda, la maschera si trasforma in una spessa schiuma, che non è così facile da lavare, ma le sensazioni che ne derivano sono solo piacevoli. Una spa così espressa, cinque minuti spumeggianti nel trambusto. Quando, finalmente, tutto viene lavato via, nello specchio vedi una faccia, come quella di una ragazza Serov con le pesche: rossore, levigatezza, succo e freschezza. E niente secchezza: prima della procedura avevo una leggera desquamazione sulle guance, e dalla formula “dura” si sarebbe sicuramente intensificata, ma dopo Dr.Jart +, al contrario, si è attenuata. Cinque punti!

Prezzo: 3980

Micro Clay White Pack & Foam Cleanser Brightening, Vprove

Testato dall’editore di BeautyHack Julia Kozoliy:

Il marchio coreano Vprove ha tutta una serie di prodotti con diversi tipi di argilla: bianca, nera e rosa. Se vuoi pulire i pori, scegli l’argilla nera, rimuovi il rossore – rosa, rimuovi la lucentezza oleosa – bianca. Queste maschere sono perfette per la pelle grassa. Ho una combinazione e l’untuosità appare solo nella zona T più spesso al mattino. Pertanto, di solito utilizzo maschere di argilla solo per quest’area.

Ma è stato questo rimedio che si è rivelato molto delicato per la mia pelle. Il componente principale della maschera è il caolino o l’argilla bianca. Il suo compito non è solo quello di opacizzare la pelle, ma anche di schiarirla (le macchie di pigmento sono le mie eterne compagne). Pertanto, applico coraggiosamente la maschera su tutto il viso una volta ogni due settimane, mentre faccio un massaggio per due o tre minuti, mentre i componenti del prodotto (e oltre al caolino contiene estratti idratanti di ginseng e rosa) fanno il loro lavoro . Dopo tre applicazioni, ho notato l’effetto: il tono è diventato un po’ più chiaro e le irregolarità sono scomparse.

Prezzo: 1640

Trattamento Supermud Purificante, Glamglow

Testato dall’editor di BeautyHack Natalia Kapitsa:

Questa è la mia prima esposizione al marchio Glamglow, i cui prodotti sono famosi per il loro effetto super. E a quanto pare non l’ultimo. Una maschera a base di argilla bianca, silicio e soda caustica deterge perfettamente i pori, senza lasciare spazio a sebo in eccesso, residui cosmetici e altre impurità. Un ulteriore bonus è un complesso di 6 tipi di acidi: salicilico – asciuga le eruzioni cutanee e ha un effetto antibatterico, azelaico, piruvico, mandelico, glicolico, lattico – rimuove lo strato cheratinizzato della pelle e ha un leggero effetto peeling. Dopo l’applicazione, la maschera pizzica leggermente e rassoda leggermente la pelle – per i prodotti con argilla nella composizione, questo è normale! Tienilo acceso per 5-20 minuti. Il mio massimo è 15.

E ora alcuni trucchi di bellezza personali per l’utilizzo della maschera: ogni 5 minuti dopo l’applicazione, mi spruzzo il viso con acqua termale – elimina la sensazione di oppressione. Lo strumento fa un ottimo lavoro con le eruzioni cutanee: lo punto di notte e mi sveglio al mattino con un granello appena percettibile, lo uso solo sulla zona T e il giorno dopo dimentico cos’è la lucentezza oleosa.

Prezzo: 3399

Maschera Kit Zone System 4 in 1, Double Dare OMG!

Testato dall’editor di BeautyHack Natalia Kapitsa:

“Agire su tutti i fronti”, hanno deciso gli esperti di OMG! e ha creato una maschera a quattro componenti composta da trattamenti separati per le zone T e U, cerotti con oro 24 carati e una crema idratante. I componenti principali della composizione per la zona T sono l’argilla nera e il carbone attivo, che puliscono i pori. Come parte della maschera per la zona U (è di colore rosa pallido) – caolino, che satura la pelle di vitamine e uniforma la carnagione. I cerotti forniscono nutrimento e idratazione alla sensibile area periorbitale. Questi tre componenti vengono applicati contemporaneamente. La fase finale è una crema di finitura con un complesso idratante. La maschera mi ha davvero aiutato prima di un incontro importante: solo 15 minuti e l’effetto è come dopo un’ora dall’estetista.

Prezzo: 689

Maschera detergente con estratto di fireweed SOS Pure, Clarins

Testato dall’editore di BeautyHack Anastasia Speranskaya:

Su consiglio di un’estetista, utilizzo maschere all’argilla esclusivamente per la zona T. Ma per i possessori di pelle grassa, ti consiglio di trasformarti completamente in Shrek e applicarlo su tutto il viso. Tranne l’area intorno agli occhi, ovviamente.

Un mix di argilla bianca e verde pulisce i pori e li restringe visibilmente: in soli dieci minuti, la pelle incline alla lucentezza diventa più opaca, ma senza tirare. A proposito, se vuoi sentire l’effetto wow, prova ad applicare la maschera mentre fai il bagno: il vapore aprirà i pori e la maschera verrà assorbita meglio. Il secondo componente principale dopo l’argilla è l’estratto di fireweed. Questo è un normale tè Ivan, che funziona alla grande sulla pelle problematica, viene spesso utilizzato per creare maschere antinfiammatorie e rimuove le impurità.

Prezzo: 3500

Maschera Disintossicante Istantanea, Caudalie

Testato dall’editore di BeautyHack Anastasia Speranskaya:

Questa maschera sembra pensata appositamente per gli abitanti di una grande città! È in grado di riportare in vita anche la pelle più spenta e “stanca”. La aiuta anche a liberarsi delle impurità e delle tossine accumulate. È un piacere da applicare, la texture dal delicato color salmone è ben distribuita e si asciuga in 10 minuti. Lo lavo immediatamente con acqua e mi godo una pelle liscia e pulita, come se vivessi sulle Alpi, e non ci sono polvere e smog in giro. Piacevole anche la composizione: oltre all’argilla rosa e al vero caffè (così il viso si “rinvigorisce” al mattino), ci sono gli enzimi della papaia e l’estratto d’uva, classico per Caudalie.

Prezzo: 1900

Maschera minerale per la pulizia dei pori, Vichy

Testato dalla corrispondente speciale di BeautyHack Anastasia Lyagushkina:

Il produttore consiglia di utilizzare questa maschera 1-2 volte a settimana. Mi limito a uno. In inverno, la mia pelle diventa secca, quindi sperimento con molta attenzione le maschere di argilla. Sorprendentemente, questo rimedio non secca affatto la pelle. La consistenza e l’odore della maschera ricordano l’argilla, ma ha una consistenza meno densa. Lo applico per 10 minuti, quindi lo rimuovo con cura con un batuffolo di cotone.

Oltre a due tipi di argilla bianca (caolino e bentonite), la composizione contiene allantoina, aloe vera e acqua termale. Danno un eccellente effetto ammorbidente.

Prezzo: 1449

Maschera purificante Purezza attiva, [comfort zone]

Testato dall’assistente editoriale di BeautyHack Daria Mironova:

Consiglio questo rimedio ai possessori di pelle grassa ea coloro che riposeranno in un clima caldo e umido: non secca la pelle, ma allevia la lucentezza.

Il prodotto ha un piccolo volume di 60 ml, ma un consumo molto economico. La maschera deve essere applicata in uno strato sottile per 10 minuti e lavata via con acqua tiepida. La consistenza del prodotto è cremosa, di colore azzurro pallido, sono presenti minuscole particelle. Durante il lavaggio, strofinano ulteriormente la pelle. Mi piace che dopo l’uso il tono diventi uniforme e il viso non risplenda durante il giorno.

Prezzo su richiesta

Maschera viso pulizia profonda, Lundenilona

Testato dall’assistente editoriale di BeautyHack Daria Mironova:

Questa maschera ha una consistenza cremosa molto liscia, insolita per un prodotto a base di argilla. Ma oltre all’argilla bianca, contiene diversi oli: macadamia, karité, moringa, vitamina E, menta piperita, cera d’api. Dopo l’uso, la pelle appare idratata, i pori sono meno visibili e il rilievo è più levigato. Applico coraggiosamente la maschera al mattino più volte alla settimana, soprattutto prima di eventi importanti. Prepara perfettamente la pelle per il trucco!

Costo: 1850

Maschera viso rivitalizzante Basic Series Beauty Pack, Cefine

Testato dall’editor di BeautyHack Daria Sizova:

Lo confesso, sono praticamente indifferente alle mascherine. Ma questa, come nella canzone, è “la cosa migliore che mi sia capitata”. Ha una consistenza densa, che si indurisce abbastanza rapidamente, quindi deve essere distribuito rapidamente sul viso.

Il prodotto è a base di miele e argilla bianca. Insieme uniformano l’incarnato, levigano e rassodano la pelle. Risulta naturalmente effetto “velluto”! La maschera lenisce anche i rossori: contiene alghe ed estratto di tè verde.

La mamma e io condividiamo questa maschera da due settimane ormai. Ha una pigmentazione pronunciata, che il Basic Series Beauty Pack, ovviamente, non può far fronte al 100%. Ma uniforma il tono della pelle e mia madre assicura anche che il prodotto leviga le rughe sottili! Applicare al mattino due volte a settimana per 10-15 minuti.

Prezzo: circa 7000

Maschera di fango nero, mi dispiace per la mia pelle

Testato dalla manager di BeautyHack smm Elizaveta Plenkina:

Sapevi che il marchio coreano I’m Sorry For My Skin è stato il primo a inventare maschere di caolino a base di tessuto, dopodiché non è necessario lavarsi la faccia? Il risultato è una vera spa domestica.

Prima lava il viso, poi applica la crema intorno agli occhi e alle labbra (per proteggere queste zone delicate). La maschera stessa è composta da due parti: la prima è per la fronte e la parte superiore del viso, la seconda è per quella inferiore.

La Black Mud Mask aderisce molto strettamente alla pelle, così puoi occuparti della tua attività allo stesso tempo. Dopo 30 minuti, quando l’argilla sarà completamente asciutta, si “attaccherà” letteralmente alla pelle. Quindi puoi rimuovere lo strumento. Il risultato è una pelle radiosa e opaca! Ecco come funzionano i componenti principali: argilla nera e cenere vulcanica (puliscono i pori) ed estratti vegetali (esfoliano le particelle morte e normalizzano le ghiandole sebacee).

Prezzo: 665

Maschera viso Instant Detox, Bobbi Brown

Testato dall’assistente editoriale di BeautyHack Karina Ilyasova:

Il marchio Bobbi Brown ha solo tre maschere per il viso: disintossicante, nutriente e radiosa. Si scopre che puoi alternativamente utilizzare tutti gli strumenti, risolvendo diversi problemi. Ho iniziato la mia conoscenza della linea con una maschera detox. Doveva pulire a fondo la pelle senza seccarla eccessivamente. Per questo, la composizione contiene acqua di mare hawaiana e argilla bianca amazzonica. Esternamente, il prodotto è di colore grigio, ma più acquoso e scivoloso di una normale maschera di fango. Si asciuga sul viso in 3-4 minuti. Ho la pelle sensibile soggetta a secchezza, quindi lo applico in uno strato sottile e lo lascio sul viso per 10 minuti (anche se di solito dopo tali maschere il viso è molto teso dopo 4 minuti).

E dopo – non solo pulizia totale, ma una sensazione come se sulla pelle fosse applicato uno strato protettivo. È morbido, liscio, non asciutto. Classificherei questa maschera come un rimedio espresso: funziona alla grande quando hai bisogno di riordinare urgentemente la tua pelle.

Prezzo: 3600

Maschera in crema con argilla verde e ananas, St. Barto

Testato dall’assistente editoriale di BeautyHack Karina Ilyasova:

Il prodotto è a base di argilla verde, ma la sua consistenza è morbida e cremosa. Mi è piaciuto che la maschera sia comoda da applicare, non c’è sensazione di oppressione, voglio camminare più a lungo con essa. Di conseguenza, la pelle è così idratata che non è necessario applicare immediatamente la crema.

L’effetto di pelle sana e tono uniforme promesso nel rilascio è vero! Il rossore dopo averlo usato è diventato appena percettibile. L’estratto di ananas agisce in tandem con l’argilla verde, saturando la pelle di antiossidanti. Ho appena iniziato a testare la maschera, ma ora capisco che con un uso regolare puoi ottenere ottimi risultati!

Prezzo: 7280

Maschera per la pulizia profonda, abilità artistica

Testato dall’assistente editoriale Anna Khobotova

Alla fine dell’inverno, la mia pelle è esaurita. I pori si ostruiscono, l’infiammazione e l’irritazione compaiono periodicamente sul viso. Oltre all’assistenza professionale mirata di un cosmetologo, aiutano anche le maschere fatte in casa. Il rimedio di Artistry, tra l’altro, è tra i favoriti quest’anno. Sono sempre diffidente nei confronti dei cosmetici di marca della catena (e Artistry è di proprietà di Amway), ma in questo caso vi consiglio di dare un’occhiata più da vicino. I primi prodotti Artistry sono stati sviluppati da una coppia sposata negli anni ’60. Carl ed Edith Rehnborg hanno fondato Nutrilite, che è stata acquistata da Amway negli anni ’70. Ora il marchio è rappresentato da una serie completa di prodotti per la cura e una linea decorativa.

Inizialmente, la maschera mi piaceva per il suo design minimalista e rigoroso. Ha una consistenza molto densa, ma non appiccicosa, facile da applicare. Contiene sali minerali di zinco e rame e argilla bianca. Questo mix controlla la produzione di sebo e rinfresca visivamente il viso. Lascio la maschera per 5 minuti, c’è una sensazione di oppressione, quindi, senza testare la resistenza della pelle, la lavo via immediatamente. I pori si schiariscono e l’incarnato diventa più luminoso. Se hai gravi eruzioni cutanee, consulta il tuo medico per una maschera simile, ma mi salva da piccole infiammazioni!

In più: un leggero effetto rinfrescante sembra lenire la pelle.

Prezzo: 2185
Clay Journey, 15 migliori maschere di argillaultima modifica: 2023-01-05T04:37:12+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.