Colpo di palazzo

D19 aprile, Mosca ha ospitato la collezione autunno-inverno pret-a-porter 2016/2017 di Igor Chapurin, dove il team ha lavorato Clarins, guidata dalla truccatrice internazionale del marchio Olga Komrakova. BeautyHack ha chiesto a Olga di condividere i dettagli della creazione del trucco per una sfilata di collezione con l’intrigante nome Chicks&Crown.

“Mi è sempre piaciuto combinare alta moda e street fashion in un unico look! Ad esempio, un top semplice e una spilla couture. Combina in modo creativo gli stili e non prendere un’immagine che è già stata pensata per te. In questa collezione, Igor ha combinato perfettamente due mondi: l’estetica delle strade con lo spirito dell’alta moda. Ecco perché la scelta della sede dello spettacolo è ricaduta sul Petrovsky Travel Palace, che si distingue per un arredamento molto eclettico: presenta elementi di stile gotico, barocco, antico russo. E all’interno puoi trovare una combinazione inaspettata di un semplice pavimento in legno e, ad esempio, un soffitto chic di una sala rotonda, dove si è svolto lo spettacolo, realizzato con la tecnica della grisaglia (pittura a un colore che imita il volume su un piano ).

“Per quanto riguarda il trucco, volevo creare un’immagine aristocratica e inaccessibile. Ci sono due accenti principali: una perfetta pelle di porcellana e un ricco trucco per gli occhi che trasmette uno sguardo maestoso dall’alto. La forma dell’applicazione delle ombre è abbastanza chiara e dura, senza ombreggiature! Qui sono partito dall’ovale, che Igor ama tanto: nelle sue collezioni ci sono spesso cappotti voluminosi a forma di uovo, una linea di maniche spiovente. Ho usato una sfumatura grigio-viola intenso di texture opaca (Ombre Matte, 08 Heather). Ha giocato in contrasto con i colori principali della collezione: bordeaux, verde smeraldo, blu elettrico, beige. E l’eyeliner dorato lungo il contorno delle ciglia inferiori (ombretto in crema Ombre Waterproof, 02 Golden Sand) è l’elemento stesso dell’haute couture nel trucco.

“Sul viso, ho applicato una base che dona luminosità alla pelle (Eclat Minute), BB fluid e rossetto idratante (Joli Rouge, Pink Praline), che ho steso lungo gli zigomi delle modelle – un tale trucco di bellezza dona al viso un bagliore perlaceo. La stessa tonalità di rossetto è stata utilizzata sulle labbra. Volevo che i volti delle modelle fossero il più aperti possibile, così gli hair stylist di Aldo Coppola hanno creato degli chignon alti e intrecciati con effetto bagnato per esaltare e accentuare il bagliore rugiadoso della pelle.

Testo: Tatyana Koroleva
Colpo di palazzoultima modifica: 2023-01-05T23:51:40+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.