Come scegliere il miele di alta qualità e altri trucchetti per fare colpi per l’immunità (più tre ricette) dal co-fondatore del marchio OiLand

Galina Obraztsova, co-fondatrice del marchio di cosmetici naturali Oiland, è una fan di lunga data dei colpi vitaminici. Galina ha già condiviso con cocktail per una pelle bella e una buona digestione (cerca a questo link). Ora ha compilato una guida per preparare bevande che aiuteranno a rafforzare l’immunità e ad affrontare il virus più velocemente.

Galina Obraztsova
Galina Obraztsova
co-fondatrice del marchio di cosmetici naturali per la persona e aromaterapia OILAND @oiland.life

– L’inizio dell’anno è il momento perfetto per prenderti cura della tua salute e proteggere il tuo sistema immunitario in modo da rimanere all’erta durante tutta la stagione fredda. Oggi condividerò le mie ricette di bevande immunitarie preferite e come trasformarle in un’abitudine semplice e piacevole.

Per rendere le bevande salutari parte della mia routine quotidiana, seguo tre regole di base:

1) Li faccio deliziosi. Dopotutto, se le bevande sono un piacere, le berremo volentieri regolarmente e questa diventerà un’abitudine.

2) Mi ascolto: come si sente il mio corpo dopo aver scattato delle foto? Sto diventando troppo caldo? Come ha reagito il pancreas allo zenzero? Ci sono troppe spezie? È importante calibrare con il corpo in modo che la nuova abitudine sia buona.

3) Scelgo ricette semplici e veloci: questa è la chiave della regolarità. Se è necessaria una pulizia generale della cucina dopo la preparazione della bevanda, sicuramente non la preparerò spesso.

Ricette da bere per l’immunità

Bevanda vitaminica da olivello spinoso e arance

L’olivello spinoso è il detentore del record per il contenuto di vitamina C. 100 g di bacche contengono quasi il triplo dell’assunzione di questa vitamina! Un terzo della norma sono le vitamine A ed E e il più prezioso beta-carotene. Questi oligoelementi sono utili antiossidanti, mantengono la giovinezza e danno energia.

Ingredienti:

  • Acqua – 500 ml
  • Bacche di olivello spinoso – 150 g
  • Arancione – 1 pz.
  • Garofano – 3 fiori
  • Cannella – 2 pizzichi
  • Zenzero – pezzo da 5 cm
  • Miele – a piacere

Cucinare

L’olivello spinoso congelato deve prima essere scongelato fino a renderlo morbido, quindi impastare manualmente le bacche. Non dovresti farlo con un frullatore, perché i coltelli del succo di olivello spinoso si deteriorano e le bacche del metallo si ossidano e perdono parte delle vitamine.

Sbuccia un’arancia. Taglia metà dell’arancia a fette e spremi il succo dell’altra metà nell’olivello spinoso.

Versare nella teiera la purea di olivello spinoso, arancia, zenzero e chiodi di garofano. Lasciare agire per 10-20 minuti, quindi versare acqua bollente e lasciare fermentare per 15 minuti per rivelare l’aroma delle spezie.

È meglio aggiungere il miele nella tazza, ma non troppo in modo che non interrompa il gusto e l’aroma.

Bevanda calda ai frutti di bosco

Il mirtillo rosso contiene una grande quantità di vitamine A, B2, C, oltre a minerali e oligoelementi: potassio, calcio, magnesio, fosforo, ferro, rame. I mirtilli sono ricchi di fibre alimentari, pectine, acidi organici. La composizione dei mirtilli include tannini che possono rimuovere i sali dei metalli pesanti dal corpo.

Ingredienti:

  • Acqua – 500 ml
  • Cowberry – 100 g
  • Mirtilli – 100 g
  • Ribes – 100 g
  • Mirtilli rossi – 100 g
  • Zenzero – pezzo da 5 cm
  • Cannella – 2 bastoncini interi o 1 cucchiaino
  • Miele – a piacere

Cucinare

Scongelare le bacche in anticipo. Mettili in un frullatore, aggiungi 50 ml di acqua tiepida e batti fino a ottenere una purea.

Aggiungere lo zenzero tritato, la cannella, versare altri 50 ml di acqua tiepida e sbattere ancora.

Metti le bacche schiacciate e le spezie nella teiera. Versa dell’acqua bollente e lasciala fermentare per 15 minuti per rivelare l’aroma delle spezie.

È meglio aggiungere il miele nella tazza, ma non troppo in modo che non interrompa il gusto e l’aroma.

Shot al miele di zenzero e curcuma

Miscela riscaldante per attivare il metabolismo e il sistema immunitario.

Ingredienti:

  • Mela – 1 pz
  • Limone – 1 pz.
  • Radice di zenzero – pezzo da 5 cm
  • Curcuma – 1 pizzico
  • Miele – a piacere

Cucinare

Rimuovi le bucce dagli ingredienti se non sono biologici. Il limone non può essere sbucciato, ha più benefici.

Trita tutti gli ingredienti e mettili nello spremiagrumi. Aggiungi il miele e mescola.

Servi il succo già pronto in piccole dosi.

Bonus!

Hack per fare bevande per l’immunità

1) Se stai preparando scatti da cibi crudi o surgelati, assicurati che gli ingredienti siano a temperatura ambiente al momento della preparazione. Rimuovi presto frutta e bacche dal frigorifero o aggiungi acqua tiepida/calda durante la cottura.

2) Scegli solo miele di qualità e naturale. Invece di acquistare in negozio, dai la preferenza al prodotto direttamente dall’apicoltore. Ha il massimo beneficio.

Come determinare in modo indipendente se il miele naturale è di fronte a te o no? Mettilo sul dorso della mano e massaggialo. Il vero miele verrà assorbito senza lasciare residui, come una buona crema. Per creare la cristallizzazione artificiale, alcuni produttori aggiungono farina e amido al miele. È facile riconoscere un falso: aggiungi una goccia di iodio al miele, se contiene ingredienti extra, il prodotto diventerà blu.

3) Non aggiungere oli essenziali a colpi e bevande. Sono certamente un concentrato del potere e dei benefici di qualsiasi pianta, ma possono essere pericolosi se mangiati. Invece, usa gli aromaroller per aumentare l’immunità. Il mio preferito è Revive di OILAND, che è specificamente progettato per rafforzare il sistema immunitario e sostenere l’organismo durante la stagione fredda, ed è utile anche nei cambiamenti climatici. Applicare la miscela profumata sul palmo della mano, strofinarla leggermente, fare un paio di respiri e osservare come cambia lo stato.

Testo: Galina Obraztsova

Come scegliere il miele di alta qualità e altri trucchetti per fare colpi per l’immunità (più tre ricette) dal co-fondatore del marchio OiLandultima modifica: 2023-01-05T22:17:14+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.