Cosa è successo alle eroine della serie TV americana di culto

WhCosa è successo a Shannen Doherty dopo aver girato Beverly Hills, 90210 e quali altri film ha fatto il cast di Santa Barbara”? Ti diciamo cosa stanno facendo ora le star dei leggendari programmi TV degli anni ’80 e ’90!

Tori Spelling (Donna Martin a Beverly Hills, 90210)

Tori è entrata nel progetto all’età di 17 anni e ci è rimasta per tutte e 10 le stagioni. Terminato il lavoro nel 2000, l’attrice, già conosciuta all’epoca, ha continuato il suo lavoro di recitazione. I film più famosi di Tori sono Scream 2 e Scary Movie 2. Nella seconda metà degli anni 2000, l’attrice ha smesso di recitare attivamente in grandi film, ma ha fatto una carriera impressionante in televisione, grazie alla sua partecipazione al reality show “Tori and Dean: Lovers” (Dean McDermott è il vero marito di Tori). La coppia ora sta crescendo cinque figli. Il più giovane Bo Ding è nato nel 2017 quando Tori aveva 44 anni. Puoi vedere l’intera famiglia nell’account Instagram della star, che ha 1 milione di follower!

Shannen Doherty (Brenda Walsh in Beverly Hills, 90210)

Nella serie, Shannen ha interpretato la testarda e determinata Brenda Walsh. Dopo aver girato la prima stagione di Beverly Hills, 90210, la giovane attrice non è riuscita a far fronte alla popolarità che le è caduta improvvisamente addosso: è stata responsabile di guida in stato di ebbrezza, servizi fotografici provocatori e interruzione delle riprese.

Dopo un paio d’anni, Shannen ha preso una decisione ed è stata nuovamente invitata ai progetti. Nel 2003, è diventata la conduttrice della prima stagione del reality show Cruel Intentions e, dopo averlo lasciato, ha ottenuto un ruolo nella serie televisiva North Shore.

Nel 2007, Doherty si è classificata al 96° posto nell’elenco delle 100 migliori icone televisive di Entertainment Weekly.

L’attrice è stata sposata tre volte. Nel 1993 sposò il musicista Ashley Hamilton, ma la coppia si sciolse un anno dopo. Il secondo matrimonio della star è stato più breve ed è durato sette mesi. Si sono sposati con il produttore Rick Salomon nel 2003.

Nel 2011 Shannen e il fotografo Kurt Isvarenko si sono sposati a Malibu. Questo matrimonio è diventato felice per la coppia, ed è stato Kurt a sostenere Shannen tre anni fa quando le è stato diagnosticato un cancro al seno. La malattia dell’attrice è in remissione da un anno ormai, ma lei continua a essere sotto la supervisione dei medici e condivide i risultati del trattamento con gli abbonati su Instagram.

Jenny Garth (Kelly Taylor in Beverly Hills, 90210)

Jenny è stata scelta per interpretare la bellissima Kelly Taylor nel 1990. Come Tori Spelling, ha lasciato il progetto solo nel 2000, dopo la chiusura. Un’esperienza così decennale è stata l’inizio perfetto per la carriera televisiva di Jennie. Ha recitato nella serie e nei film Why I Love You, Star, Unfinished Romance, ha partecipato a Ballando con le stelle. L’attrice è stata sposata tre volte e Garth ha rotto con il suo ultimo marito, Dave Abrams, l’anno scorso.

Mischa Barton (Marissa Cooper in The O.S. – The Lonely Hearts)

Il primo episodio della popolare serie è uscito nel 2003 e Mischa Barton è stata l’unica attrice invitata al progetto senza un’audizione. A quel tempo, la ragazza aveva 17 anni. Proprio come il suo personaggio Marissa. Durante la sua esistenza (l’ultima stagione è stata rilasciata nel 2007), la serie ha raccolto più di 10 premi e ha glorificato gli attori. È vero, la fama non ha influenzato Misha nel migliore dei modi. L’attrice ha preso droghe illegali, è stata vicina all’anoressia e ha guadagnato peso, poi ha perso di nuovo. Nel 2017, l’attrice è stata ricoverata alla clinica Cedars-Sinai di Los Angeles per un esaurimento nervoso. Segui la vita dell’attrice nel suo profilo Instagram ufficiale.

Melissa Joan Hart (Sabrina in Sabrina l’adolescente strega)

“Potresti conoscermi come Sabrina o Clarissa, ma i miei ragazzi mi chiamano mamma, e questo è il mio ruolo preferito” – così su Instagram, Melissa Joan Hart, la star delle serie TV degli anni ’90 , si presenta ai fan “Clarissa sa tutto” e “Sabrina the Teenage Witch”. Mentre lavorava alla seconda foto, Melissa aveva 20 anni. Dopo diversi anni di riprese e partecipazione a programmi TV (nel 1999, Melissa è apparsa anche nel video Crazy di Britney Spears), l’attrice ha iniziato a suonare meno spesso e nel 2003 ha sposato il musicista Mark Wilkerson. La coppia alleva tre figli e condivide volentieri la loro quotidianità su Instagram.

Jennifer Aniston (Rachel Green in Friends)

Nel 1994, la venticinquenne Jennifer è arrivata al casting della serie “Friends” e ha lasciato il progetto dopo 10 anni nello status di star mondiale. Anche prima della fine della serie, l’attrice ha iniziato a recitare in grandi film. I primi ruoli sono “Solo lei è l’unica”, “The Elusive Ideal”, “Office Space”. Nel 2000, l’interesse per Aniston è aumentato ancora di più: ha sposato Brad Pitt. Per cinque anni, questa coppia è stata considerata ideale, fino a quando le star hanno annunciato il loro divorzio. La seconda relazione infruttuosa di Jennifer si è conclusa a febbraio 2018: ha annunciato la sua rottura con Justin Theroux.

I fallimenti nella sua vita personale non hanno influenzato in alcun modo la carriera di Aniston. La sua filmografia comprende più di 50 film, inclusi i famosi melodrammi Love Happens, Promising Doesn’t Mean Marrying, We’re the Millers.

Ora l’attrice ha 49 anni e sta benissimo! (abbiamo scritto di come lo fa qui)

Courtney Cox (Monica Geller in Friends)

“Friends” non è stato il primo film a glorificare Courtney sul grande schermo. Nel 1994 è uscito il film “Ace Ventura: l’acchiappanimali”, in cui Jim Carrey era il partner di Cox. Il ruolo di Rachel Green ha solo rafforzato la sua posizione a Hollywood e ha aperto la strada ad altri film (nel 1996, ha recitato nella prima parte di Scream).

Negli anni 2000, Courtney ha collaborato in diverse occasioni con il suo ex marito, l’attore David Arquette. Insieme hanno recitato nei film Bedtime Stories e The Tourist. Ma nel 2013 la coppia si è lasciata. Courtney e David hanno una figlia di 14 anni, Coco Riley.

Lisa Kudrow (Phoebe Buffay in Friends)

Gli anni ’90 sono stati il periodo di maggior successo nella carriera di Lisa. Ha iniziato a recitare nella sitcom Mad About You. La cameriera Ursula Buffay nella sua performance ha ispirato così tanto i produttori di “Friends” che hanno utilizzato le caratteristiche di questo personaggio per creare l’immagine di Phoebe. Nel 1998, Lisa ha ricevuto un Emmy per il suo ruolo in Friends. Negli ultimi 10 anni, Kudrow si è dedicata alla produzione (il lavoro più popolare è la serie “Return”).

Insieme a Michel Stern, sono i genitori del ventenne Julian.

Leslie-Anne Down (Olivia Blake in L’amore e il mistero di Sunset Beach)

Lesley-Anne Down è l’unica attrice conosciuta in due continenti all’inizio di Love and Mystery of Sunset Beach nel 1997. Nel 1986, è stata nominata per un Golden Globe per il suo ruolo in North and South, e i suoi co-protagonisti in The Great Train Robbery e Hanover Street sono stati Sean Connery e Harrison Ford.

Il ruolo della socialite Olivia Blake nella serie ha avuto un tale successo per Leslie che quando l’attrice è rimasta incinta durante le riprese, il regista ha deciso di mantenere Dawn nella serie e di cambiare la sceneggiatura.

Dopo la chiusura del progetto nel 1999, Leslie ha recitato in The Bold and the Beautiful per 9 anni.

Marcy Walker (Eden Capwell in Santa Barbara)

Marci ha iniziato la sua carriera in All My Children, a cui ha lavorato dal 1983 al 1984. Nel 1989, ha superato il casting, ottenendo il ruolo di Eden Capwell in Santa Barbara, che è diventato il più significativo nella carriera di un’attrice americana: non c’era posto per una bella bionda dagli occhi verdi in un lungometraggio.

Walker è stato sposato cinque volte. Marcy è felice con il suo ultimo marito, il presidente della filiale IBM Doug Smith, fino ad oggi (il quinto tentativo ha avuto successo).

Dopo Santa Barbara, Walker ha lasciato la sua carriera di attrice ed è diventata un pastore cristiano. Il suo unico figlio compirà 30 anni quest’anno. Ha seguito le orme di sua madre e ha scelto la carriera di attore. Ora Marcy ha 56 anni.

Nancy Lee Grahn (Julia Wainwright Capwell in Santa Barbara)

Oggi Nancy Lee Gran, 60 anni, è coinvolta con successo in politica, beneficenza, aiuta i malati di cancro e continua la sua carriera di attrice. Durante l’esistenza di “Santa Barbara” l’eroina Nancy Julia Wainwright Capwell “è sopravvissuta” a tre massoni televisivi interpretati da attori diversi (la linea d’amore Julia-Mason). Nel 1998, Lee Grand ha avuto una figlia, Katherine Grace Lee Grand. Dal 1996, Nancy ha girato in parallelo nella serie TV General Hospital. L’ultimo lavoro di recitazione di Lee Grand è stato girare nella serie TV Castle.

Judith McConnell (Sophia Capwell a Santa Barbara)

Judith non è mai stata sposata, ma ha una figlia di 28 anni nata da una madre surrogata. A 21 anni, l’attrice ha vinto il titolo di Miss Pennsylvania e un anno dopo ha preso parte al concorso di Miss America. McConnell ha fatto il suo debutto sullo schermo nel 1967. Nonostante il fatto che l’attrice abbia cambiato settant’anni, ha un bell’aspetto! Judith continua a recitare nei film e nel 2007 ha anche preso parte a una campagna pubblicitaria IKEA. Ora l’attrice ha 74 anni.

Robin Wright (Kelly Capwell in Santa Barbara)

L’unico membro della famiglia televisiva Capwell a recitare in lungometraggi. Si dice che ciò sia stato possibile grazie all’ex marito Sean Penn, dal quale Wright ha dato alla luce due figli. Uno degli ultimi lavori del 51enne Robin è il ruolo di Antiope nel film di supereroi Wonder Woman e il tenente Joshi nel film Blade Runner 2049. E Robin, a differenza dei suoi colleghi della serie, guida il popolare Instagram con 400.000 fan.

Joan Collins (Alexis Carrington Colby in Dynasty) (84)

Le riprese di Dynasty sono iniziate nei lontani anni ’80. Dopo l’uscita dello schermo, la serie ha fatto molto rumore e ha battuto tutte le valutazioni immaginabili e inimmaginabili. Per 9 stagioni ha raccolto numerosi premi, tra cui il Golden Globe come miglior dramma televisivo.

Joanne Collins è apparsa in Dynasty nella sua seconda stagione, iniziata nel 1981, e vi è rimasta fino all’ultimo episodio. Nella serie, ha ottenuto il ruolo dell’affascinante socialite Alexis Colby, cambiando marito. Il personaggio di Collins è diventato uno dei più significativi della storia e l’attrice stessa è diventata una delle più pagate negli anni ’80.

Nel 1997, Joanne è stata insignita del titolo di Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico per il suo contributo alle arti e alla beneficenza.

L’attrice è stata sposata cinque volte. Nel 2002, è andata di nuovo lungo il corridoio con il direttore del teatro Percy Gibson. Il marito ha 32 anni meno di Collins. Alla domanda se una tale differenza di età la infastidisca, l’attrice preferisce ridere: “Se muore, allora morirà”.

Linda Evans (Crystal Carrington in Dynasty)

Per il ruolo di Crystal Carrington, Linda è stata nominata per un Golden Globe. Ma la sua carriera di attrice è iniziata molto prima. Nel 1965, ha recitato nella serie TV Big Valley e nel lungometraggio di spionaggio The Hunter. Dopo aver terminato le riprese di “Dynasty”, Linda ha smesso di intraprendere la carriera di attrice e ha aperto una catena di fitness club. Ha fatto un breve ritorno nel 1997 con un ruolo in Dynasty: The Sequel. Nel 2011 ha pubblicato il libro Ricette per la vita. Ora l’attrice ha 75 anni.

Heather Locklear (Samantha Josephine Reese Carrington in Dynasty)

L’attrice 56enne è nota al pubblico per i ruoli di Samantha in Dynasty e Amanda Woodward in Melrose Place. All’inizio degli anni 2000, Heather ha deciso di cimentarsi come produttrice, pubblicando la serie Los Angeles International Airport, in cui interpretava il ruolo principale. Il progetto è stato il suo primo fallimento ed è stato chiuso dopo tredici episodi. Nel 2004, Heather ha rifiutato il ruolo di Susan Mayer in Desperate Housewives, lasciando il posto a Teri Hatcher.

La Locklear ha frequentato Tom Cruise, è stata sposata con il batterista dei Mötley Crüe Tommy Lee, il chitarrista dei Bon Jovi Richie Sambora, dal quale ha avuto una figlia, Ava.

Nel 2008, alla stampa sono trapelate informazioni secondo cui l’attrice ha tentato il suicidio, dopodiché è andata in una clinica psichiatrica. I medici le hanno diagnosticato una profonda depressione.

Uno degli ultimi lavori – il ruolo di Barbara nel film “Scary Movie 5”. A 56 anni, Heather ha un bell’aspetto (e guida Instagram)! L’attrice afferma che il segreto della sua giovinezza è la protezione solare, l’allenamento tre volte alla settimana e una dieta equilibrata.

Pamela Sue Martin (Fallon Carrington in Dynasty)

Pamela è entrata in Dynasty come attrice popolare. Iniziando con una carriera come modella, nel 1972 è stata invitata a recitare nel film Le avventure di Poseidone. Sue Martin ha lasciato Dynasty nella quarta stagione, ma ha continuato a recitare in programmi TV. È stata sposata tre volte. Ha un figlio dal suo ultimo matrimonio. L’attrice ha lasciato lo schermo televisivo negli anni ’90 e ha iniziato a condurre una vita sociale attiva. La star 65enne partecipa all’organizzazione di campagne per i diritti degli animali, sostiene il movimento contro l’AIDS.

Katherine Oxenberg (Amanda Bedford Carrington in Dynasty) (56)

Nella serie, Katherine ha ottenuto il ruolo della figlia di Blake Carrington. Una ragazza bionda con occhi senza fondo: è così che è stata ricordata dal pubblico. Catherine ha sangue reale: sua madre, principessa di Jugoslavia, cugina di secondo grado del principe Carlo. I legami familiari nei circoli reali non significano che Hollywood ti accoglie a braccia aperte: Katherine ha attraversato tutte e cinque le fasi del casting per il ruolo in Dynasty.

La figlia maggiore Katherine è nata nel 1991. Nel 1998, Oxenberg ha sposato l’attore Casper Van Dien. La coppia ha chiesto il divorzio nel 2015. Nel matrimonio, la coppia ha avuto due figlie: Amanda Maya Van Dien e Celeste Alma Van Dien.

Cosa è successo alle eroine della serie TV americana di cultoultima modifica: 2023-01-05T06:25:48+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.