Dove siamo magri, ci dimentichiamo tutti della cura della pelle intorno agli occhi, ma ci sono sei regole che è meglio non trascurare


La pelle intorno agli occhi è più sottile del 40% rispetto al resto del viso, quindi la disidratazione e la secchezza portano a rughe premature, occhiaie, gonfiori e altri segni dell’invecchiamento. Solo la cura quotidiana (e fin dalla tenera età!), Di cui spesso ci dimentichiamo oa cui non prestiamo la stessa attenzione del viso, del collo e del décolleté, aiuterà a evitarlo. Le redazioni hanno preparato regole elementari, ma importanti nella beauty routine.

Bevi la giusta quantità di acqua

Bere molta acqua è un consiglio di cui tutti i nutrizionisti, terapisti e cosmetologi hanno parlato negli ultimi anni. L’acqua è utile non solo per la salute e la digestione, ma anche per la bellezza e la giovinezza. Una corretta idratazione dall’interno si riflette sulla nostra pelle, compresa l’area intorno agli occhi. L’unico punto: la regola dei 2 litri al giorno non funziona. La quantità di acqua viene calcolata individualmente, preferibilmente con un medico o un nutrizionista. “La norma giornaliera dell’acqua per ogni persona è diversa e dipende da molti fattori: stile di vita, natura del lavoro, temperamento, preferenze di gusto”, avverte la nutrizionista Oksana Matiyuk. – Inoltre – se bevi più acqua di quella di cui il corpo ha bisogno, puoi solo nuocere alla tua salute e avere gonfiore sul viso. In media, nella stagione fredda devi bere 0,7 – 1,2 litri al giorno, in estate – 1,2-1,7 litri.

Rinuncia alle bevande “dannose”

Ciò che mangiamo e beviamo si rifletterà sempre sul viso, in particolare sulla zona sensibile intorno agli occhi. Pertanto, è meglio rimuovere completamente dalla dieta il caffè, le bevande dolci gassate o alcoliche. O almeno ridurne l’uso al minimo.

Usa sempre un SPF per la zona degli occhi

Si è parlato molto dei prodotti SPF e per una buona ragione: non solo proteggono la pelle dai danni del sole, ma prevengono anche il suo invecchiamento precoce e molte malattie. Tuttavia, spesso indossiamo la protezione solare sul viso, evitando la zona degli occhi. Ma è quest’area che necessita di una protezione speciale. Anche se indossi sempre gli occhiali da sole.

Scegli la giusta cura per la pelle intorno agli occhi

Poiché la pelle intorno agli occhi è molto più sottile rispetto ad altre zone del viso, è molto più suscettibile alle condizioni esterne: umidità, secchezza, vento. Una regola importante è scegliere una crema per gli occhi adatta al tuo tipo di pelle. “Le creme spesse sono le migliori per la pelle secca, mentre i sieri e i gel sono ideali per la pelle grassa o grassa”, dice il chirurgo plastico David Schafer a Byrdie. Consiglia inoltre di prestare attenzione alla composizione: l’acido ialuronico e la glicerina, secondo lui, aiuteranno a prevenire o ridurre le rughe, mentre la caffeina e l’avocado alleviano le occhiaie e il gonfiore.

Applica correttamente i prodotti per gli occhi

Una regola importante è quella di utilizzare il prodotto per la zona del contorno occhi solo dopo la crema viso. Spostati dall’angolo interno dell’occhio al centro, quindi al tempio. Alcuni prodotti sono desiderabili da applicare sulla palpebra mobile e sull’area sotto le sopracciglia. Dopo l’applicazione, toccando semplicemente la pelle, fai un leggero massaggio con la punta delle dita.

Mantieni uno stile di vita sano

E, naturalmente, una regola altrettanto importante è uno stile di vita sano. Sport, alimentazione corretta, sonno adeguato, passeggiate nella natura ed emozioni positive: tutto ciò aiuta anche a prevenire la comparsa di rughe, occhiaie e gonfiori.

Dove siamo magri, ci dimentichiamo tutti della cura della pelle intorno agli occhi, ma ci sono sei regole che è meglio non trascurareultima modifica: 2023-01-05T02:05:58+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.