E alla festa, e al mondo, le stelle che non vedrai senza trucco

СOggi la naturalezza è di moda: le labbra aggressive “smoky” e luminose nella vita di tutti i giorni sono l’eccezione piuttosto che la regola. In precedenza, per vedere una star senza trucco, i paparazzi dovevano essere in servizio per giorni in ville e centri SPA. Oggi puoi fare a meno di misure drastiche: vai sul loro Instagram. Le dive di Hollywood spesso si sentono libere di condividere foto con volti “nudi”, accompagnandole con gli hashtag “nomakeup” e “no filter” (guarda le loro foto qui). Ma c’è anche chi va ancora al mare con il trucco attivo e al negozio per il pane.

BeautyHack ha compilato un elenco di star che trattano la loro pelle con noncuranza e la dermatologa e cosmetologa Victoria Britko ha spiegato perché non dovresti seguire il loro esempio.

Victoria Britko
Victoria Britko
Dermatocosmetologo. Specialista del Centro MedAvenue

L’hashtag-manifesto “nomakeup” è supportato da molte star: dall’eterna Cameron Diaz alla sostenitrice di uno stile di vita sano Gwyneth Paltrow. Proprio come le persone comuni, le celebrità hanno la pelle imperfetta, i pori dilatati, la pigmentazione e altri problemi che non avevano paura di mostrare ai loro fan: un tale coraggio è davvero ammirevole. Inoltre, agli uomini piace molto. Secondo le statistiche, il sesso opposto preferisce le ragazze senza trucco. Gli scienziati britannici hanno persino condotto studi pertinenti. Hanno selezionato diverse dozzine di donne e hanno scattato cinque foto con loro. In ogni foto, i soggetti indossavano una diversa quantità di trucco. Quando agli uomini è stato chiesto di scegliere la foto in cui la ragazza appariva più attraente, oltre il 40% ha scelto quella in cui posava senza trucco.

Così, mentre alcuni sfumano, si diffondono e penetrano, altri conquistano il mondo con naturalezza. Ci sono anche altre statistiche. Secondo un’indagine sociologica, il 44% delle donne si rifiuta di uscire senza una quantità minima di trucco, anche al negozio.

Non sto raccomandando a nessuno di abbandonare completamente i cosmetici decorativi. Ma ci sono posti dove è meglio rifiutarlo: uno stabilimento balneare, una sauna, una spiaggia, uno studio di estetista. Altrimenti, puoi danneggiare la pelle.

Alcuni fondotinta, ad esempio, contengono siliconi. Formano un film sulla superficie della pelle che interrompe i processi metabolici. Sotto di esso, nel “substrato” della secrezione delle ghiandole sebacee, particelle di pigmento di cosmetici decorativi e polvere, i batteri patogeni iniziano a moltiplicarsi, causando acne ed eruzioni cutanee. Anche se il flacone dice “non comedogenico” e il tuo fondotinta contiene SPF, è meglio usare una normale protezione solare. Non c’è bisogno di ripetersi per Kim Kardashian, che non si fa sorprendere senza trucco, nemmeno mentre si abbronza. Con bagni e saune la stessa storia “- puoi andarci solo con una faccia” nuda “.

Rihanna

Rihanna e il trucco sono concetti inseparabili. Da grande fan di rossetti e gloss, spesso la si può trovare con labbra luminose e intensamente dipinte. La collezione del cantante contiene più di 1000 prodotti di diverse tonalità e trame. Anche in spiaggia, Ree si mette il rossetto opaco sulle labbra in più strati. Il cantante ammette: “Il trucco è il mio supereroe. Non posso vivere senza di lui. A volte ho persino paura di guardarmi allo specchio quando sono senza trucco.”

Kylie Jenner


Kylie Jenner è la migliore pubblicità per il suo marchio di cosmetici Kylie Cosmetics. La modella ama truccarsi e il suo aspetto a bordo piscina in pieno vestito non sorprende nessuno. Piuttosto, avrebbe piacevolmente scioccato il pubblico apparendo in un luogo pubblico senza contorni attivi e ciglia fittamente dipinte. Gli psicologi affermano che la paura di apparire senza trucco è un complesso, la cui causa va ricercata nella prima infanzia.

Lady Gaga

All’inizio della sua carriera, il trucco di Gaga era piuttosto calmo: frecce pulite, un po’ di fondotinta tonale e un rossetto rosa acceso. Pochi anni dopo, l’aspetto dell’esecutore del super hit “Poker Face” ha subito una grande trasformazione. Il trucco stravagante è diventato parte dell’immagine. Strass, ciglia finte a forma di ventaglio, ombre e disegni viola-neri adornavano il viso della cantante: sembrava che si addormentasse persino in questa forma. Oggi Gaga ha rinunciato a tutta questa “magnificenza”. In pubblico appare con un trucco in stile Marilyn Monroe: labbra rosse, frecce e un tono perfettamente uniforme.

Dita Von Teese

I giornalisti definiscono la modella e la ballerina di burlesque più popolare una “dea di porcellana”. La sua immagine immutabile è la pelle bianca (precedentemente considerata un segno dell’aristocrazia, tra l’altro), labbra rosse e uno stile elegante in stile retrò. Dicono che la base della sua immagine sia nata nel club “Captain Cream” a Lake Forest, dove ha lavorato come ballerina. Dita non esce mai senza trucco. Inoltre, nella sua borsetta si trovano sempre polvere decolorante e eyeliner.

Tyra Banks

La “madre” delle top model americane ed ex “angelo” di Victoria’s Secret è scrupolosa riguardo al trucco: non è sempre perfetto, ma c’è sempre. A volte a Tyra piace comportarsi male. Non molto tempo fa, ha pubblicato inaspettatamente una foto senza trucco, accompagnandola con l’hashtag alla moda “nomakeup” e una didascalia provocatoria: “Oggi le persone molto spesso sciolgono i tag” nomakeup “, senza dimenticare di applicare il tono sul viso. Ma ti rendi conto che è falso, vero? Oggi ho deciso di mostrarmi senza trucco. Lo confesso: le mie mani prudevano per coprire i lividi sotto i miei occhi. Ma ho superato questo desiderio. Eccomi senza trucco. Forse qualcuno sembrerà brutto. E se è così, fantastico. Ti meriti di vedere il vero me!”

Christina Aguilera

Aguilera ha più volte superato le classifiche di celebrità che non sanno assolutamente dipingere. Molto spesso, il suo trucco è paragonato al trucco di Halloween: è troppo attivo. Ombre luminose e rossetti lucenti, evidenziatore e mascara, tono denso e fard: ecco come appare il minimo quotidiano di Aguilera. L’anno scorso, la celebrità ha ancora deciso di rinunciare al trucco, mostrando al mondo graziose lentiggini. Christina ha posato per la copertina di Paper Magazine senza trucco. Fotografato da Zoe Grossman. La star ha commentato la sua partecipazione al servizio fotografico: “Mi piace sperimentare. Amo creare e “riprodurre” nuove immagini nei video e sul palco. Ora mi sento libera di mostrare la mia bellezza naturale.”

Kate Middleton

A differenza del resto delle eroine della nostra selezione, Kate non può permettersi esperimenti luminosi e audaci con il trucco: le ombre scure e i rossetti luminosi sono banditi. Ma non può nemmeno pubblicare foto con una faccia “nuda” sui social network. Nella famiglia reale c’è un’etichetta di “trucco” che deve seguire. Kate è obbligata ad apparire in pubblico con un trucco calmo dai colori pastello. Rossetto rosa pallido, mascara e cipria sono il massimo quotidiano. Un giorno, la regina Elisabetta II ha infranto le regole in questo modo, usando un rossetto brillante per la sua incoronazione. Clarins ha creato una tonalità speciale per abbinarla all’abito della regina.

E alla festa, e al mondo, le stelle che non vedrai senza truccoultima modifica: 2023-01-05T22:54:21+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.