Fino all’ultima goccia, 8 prodotti di bellezza che compro ancora e ancora

Ho la pelle del viso secca e piuttosto problematica, quindi preferisco i prodotti per la cura della pelle più dei cosmetici decorativi. Sono sempre alla ricerca di nuovi soccorritori di bellezza che mi aiutino a sbarazzarmi delle imperfezioni. Nella sezione “Fino all’ultima goccia”, parlo dei miei bestseller preferiti, per i quali ritorno ancora e ancora.

Ana Lipartia
Ana Lipartia
Assistente editoriale di BeautyHack

CC-RED Crema Viso Correttiva, Erborian

La mia prima e probabilmente ultima crema CC, che uso da un anno (e non sono ancora pronta a separarmene). Dopo aver conosciuto il marchio Erborian, ho smesso di usare il fondotinta (e questa è stata la decisione giusta). Soprattutto in estate, quando vuoi leggerezza e naturalezza, è il miglior “soccorritore”. Leggi il link per scoprire quali strumenti scelgono gli editor di BeautyHack.

Un grande vantaggio del bestseller di bellezza franco-coreano, secondo me, è la rapidità e la chiarezza con cui si adatta al tono della pelle. All’inizio, una tinta verdastra cade sul viso con l’effetto di una “seconda pelle”. Inoltre, copre perfettamente il rossore senza sovraccaricare il viso con strati densi. Adoro quando il trucco è invisibile e sembra naturale. Questa è una buona opzione non solo per l’estate (il suo bonus è la protezione SPF 25 dai raggi UV), ma anche per il resto dell’anno insieme a una BB cream della stessa marca (che continua a leggere!).

Crema BB, Erborian

Come ho scritto sopra, i fondotinta non sono più stantii nella mia trousse, ed è tutto grazie a Erborian. La sua BB cream è diventata la mia fedele compagna per tutti i giorni. Mi piace che, come una crema CC, si adatti anche al tono della pelle. Ecco perché la linea non ha una selezione così ampia di sfumature (chiaro, beige naturale e dorato). Questo strumento è molto economico da usare, quindi la mia taglia da viaggio preferita è con me non solo quando viaggio, ma anche nella mia borsa (a volte ritocco il trucco mentre corro).

Ho la pelle molto secca, quindi ho sempre faticato quando cercavo l’opzione giusta che non enfatizzasse la desquamazione. Leggi qui per scoprire quali creme per la pelle secca sono scelte dal caporedattore di BeautyHack per l’estate. Fin dagli anni della scuola ho provato molti prodotti e nessuno di loro mi ha dato l’effetto desiderato (nemmeno i fondotinta a base d’acqua). Ma questa crema è senza dubbio la mia salvezza. La pelle sembra ben curata, come se fosse di porcellana. E la sua principale differenza è la sua finitura opaca. Durante il giorno non lo sento sul mio viso, e all’inizio era persino insolito per me (come se avessi dimenticato di truccarmi). Nessun effetto maschera e nessuna tenuta!

Siero viso personale Firma Seleziona, Artistry

Mi è stato presentato il siero Artistry in inverno e da allora ha preso un posto d’onore nel mio scaffale di prodotti di bellezza. Prima di allora, non usavo tali mezzi (cosa di cui mi pento), ma è meglio tardi che mai! Penso che questo bestseller sia uno sviluppo molto interessante nel campo dei cosmetici per la cura della pelle. Il suo più grande vantaggio è un approccio individuale. La base è un siero, ma per personalizzarla bisogna aggiungere il giusto concentrato. Ce ne sono cinque: idratante, illuminante, rassodante, antirughe e tono serale. Puoi mescolarne diversi (se necessario). Per me, ho scelto una crema idratante.

L’effetto dopo l’uso è cumulativo, ma non ci è voluto molto per aspettare. Dopo una settimana, non puoi immaginare la tua routine di bellezza mattutina e serale senza questo siero. Bastano due gocce per il viso. La consistenza è senza peso e non c’è uno sgradevole effetto appiccicoso sulla finitura. Abbiamo scritto un articolo sul perché i sieri sono necessari nella cura della pelle – leggilo su link.

.

Tea Tree Face Booster 1.0, Skin Regimen, [ comfortzona]

Insieme alle creme in tandem, utilizzo siero, emulsione o booster. Booster preferito – dal marchio [comfort zone]. La prima cosa che amo di questo prodotto è il profumo dell’albero del tè. Una piccola farmacia, ma molto piacevole per me. Non è invadente e si fa sentire solo pochi minuti dopo l’applicazione. Il booster ha un effetto cumulativo, che è una piacevole sorpresa. Il viso appare più riposato e fresco, e anche chi ti sta intorno se ne accorge. Se applicato sotto una crema ne potenzia l’effetto. Il booster ha un significato simile a un siero, ma ha un vantaggio: può essere utilizzato da solo senza fondi aggiuntivi (nel caso in cui non ti piaccia sovraccaricare la pelle).

L’idea sbagliata comune che i cosmetici antietà siano solo per le donne del “secolo d’oro” ha letteralmente messo radici. La linea skin regiment si posiziona esattamente così: resiste ai segni del tempo e prolunga la giovinezza della pelle, ma può essere utilizzata in età abbastanza precoce (dai 25 anni). In questa materia, l’importante è iniziare a prendersi cura della pelle del viso in tempo e non soccombere a giudizi errati generalmente accettati.

Siero di acido ialuronico Pure beau essence, GiapponeRagazze

Da grande fan dei sieri, ne ho preso un altro del marchio Japan Gals nella mia trousse. Oltre a un notevole effetto lifting, adoro questo strumento per molte altre qualità. La consistenza del siero è liquida, quasi come l’acqua, e viene assorbita abbastanza rapidamente. Sono una persona che è sempre alla ricerca di modi per affrontare il peeling, quindi posso dire che Pure beau essenceè perfetto per una tale missione (il problema è scomparso dopo due giorni). Inoltre, non rende la pelle unta e sembra evaporare dal viso dopo l’applicazione. Idrata bene, il che è anche molto importante (soprattutto in estate).

Dopo l’uso, il tono della pelle si è notevolmente uniformato, il che è stata una piccola ma piacevole sorpresa. Questo prodotto unico non lascia appiccicosità, lucentezza oleosa nella zona T e allo stesso tempo soddisfa tutte le esigenze della pelle. Dove necessario – asciugare e dove richiesto – idratare.

Crema per pelli sensibili La Solution 10, Chanel

Una vasta selezione di emulsioni e sieri nella mia trousse non esclude la presenza delle mie creme preferite. Per me, questo è il prodotto di Chanel per la pelle sensibile. La crema, a prima vista, è piuttosto densa, ma dopo l’applicazione è assolutamente senza peso. La texture leggera non appesantisce la pelle del viso, quindi per l’estate è un’opzione vantaggiosa per tutti. Per me questo è uno strumento molto comodo: il trucco si applica facilmente sopra di esso e non rotola, e può essere utilizzato anche per idratare la zona del décolleté (se necessario).

Ha un effetto calmante sulla pelle del viso, quindi i risultati di fattori aggressivi esterni vengono vanificati. Vale la pena notare che la durata di conservazione della crema dopo l’apertura è di solo 1 mese. Non contiene più di 10 componenti (come suggerisce il nome della crema). Uno di questi è un estratto ottenuto dalle gemme del cespuglio di tè bianco della varietà Silver Needle. Si assume il compito principale: eliminare il problema della sensibilità della pelle. È prodotto esclusivamente dalle gemme superiori del cespuglio di tè, raccolte a mano ed essiccate all’aria aperta per 10 giorni.

Emulsione opacizzante sebo-regolatrice Soluzione perfezionante Lucentezza-Controllo, Soskin

Per me è sempre importante sentire che la mia pelle è pulita (anche mentre mi trucco). La polvere spesso ostruisce i pori se la usi sempre, quindi ho trovato una via d’uscita. Invece, ho iniziato a usare l’emulsione Soskin, che dona un effetto mat istantaneo. Questo rimedio è indispensabile per la pelle secca. Migliora la superficie, leviga le imperfezioni e riduce le imperfezioni. La qualità più importante dell’emulsione è che normalizza la regolazione del sebo ed elimina la lucentezza oleosa nella zona T. La mia pelle diventa opaca grazie ad essa.

Lo strumento è sempre nella mia borsa, quindi se devi dipingere da qualche parte mentre sei in giro, allora è l’ideale come base per il trucco. Tra i principi attivi c’è un estratto di iris, che previene l’infiammazione, oltre a una polvere minerale assorbente, che fornisce un effetto opacizzante.

Crema idratante per pelli secche maxi: idratabilità, ShuUemura

La chiave per un trucco impeccabile è una pelle ben idratata. Pertanto, non ci sono molte creme. E se in un barattolo ci sono ben tre prodotti (crema, lozione ed essenza), come nella crema di Shu Uemura, ti piacerà ancora di più, perché questa è una delle migliori opzioni per la pelle secca. Si basa su una formula, la cui azione è volta a saturare la pelle con l’umidità. E come sai, la sua diminuzione contribuisce alla disidratazione, quindi si perdono tono ed elasticità. Ma il triplo effetto della crema è mirato all’idratazione attiva. Anche in caso di grave siccità, fa perfettamente il suo lavoro. Lo applico al mattino e fino alla sera non sento alcun fastidio.

Fino all’ultima goccia, 8 prodotti di bellezza che compro ancora e ancoraultima modifica: 2023-01-05T21:31:12+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.