92Domenica scorsa si sono conclusi gli Oscar e siamo ancora meravigliati dall’aspetto di molte celebrità. Ed è particolarmente interessante il modo in cui i truccatori hanno preparato le attrici per l’evento: dove hanno trovato le tonalità di rossetto perfette per Gal Gadot e Margot Robbie, come hanno creato il trucco di Saoirse Ronan e ottenuto le ciglia perfette di Renee Zellweger.
Fortunatamente i truccatori non hanno segreti! E hanno raccontato all’edizione americana di Vogue dei prodotti di bellezza che considerano i migliori.
Natalie Portman: mascara Diorshow Pump’n’Brow, Dior
La truccatrice Lisa Storey ha accentuato le sopracciglia di Natalie Portman. L’iconico prodotto Dior di Dior, il mascara Diorshow Pump ‘N’ Brow, l’ha aiutata a fare proprio questo.
Rossetto Gal Gadot Matte Is Everything, tonalità 053 So Lit!, Revlon
Collezionando Gal Gadot sul tappeto rosso, la truccatrice Sabrina Bedrani ha deciso di scommettere su un’insolita tonalità per le labbra. Invece del classico rossetto scarlatto, ha scelto un tono arancione freddo. E ha trovato questo nella collezione di rossetti Revlon.
Margot Robbie: rossetto Rouge Allure Velvet, tonalità 112 Ideal, Chanel
La truccatrice Pati Dubroff si è ispirata alla Hollywood degli anni ’90. Per la sua cliente stella Margot Robbie, ha scelto il rossetto rosso opaco di Chanel nella tonalità Ideal. Life hack di Pati: usa una matita per le labbra della stessa tonalità in modo che il rossetto duri più a lungo.
Lucy Boyton Rose Petale Blush, tonalità 99 Rose Petale, Chanel
Il trucco di Lucy Boyton è stato realizzato dal truccatore Joe Baker. E il suo principale prodotto di bellezza era il fard Chanel in una tenue sfumatura rosa. Jo li ha messi sulle guance dell’attrice, e poi sulla palpebra mobile. Quindi, secondo lei, l’immagine si è rivelata fresca e romantica.
Saoirse Ronan: palette di ombretti Les 4 Ombres, tonalità 356, Chanel
Kara Yoshimoto, truccatrice di Saoirse Ronan, ha deciso di concentrarsi sugli occhi. Per fare questo, ha scelto una tavolozza nei toni rosa e lilla di Chanel. Kara ha applicato toni chiari agli angoli interni degli occhi e toni più scuri alla palpebra mobile. La regola principale: fondere bene le ombre e non dimenticare la freccia nera!
Rene Zellweger: ciglia finte Gossamer, Lashify
Per completare il look di Renee Zellweger, la truccatrice Dana Michelle Hamel ha utilizzato ciuffi di ciglia finte agli angoli esterni degli occhi. Ha trovato il meglio del marchio Lashify.