Il cosmetologo consiglia, lista di controllo per la cura della pelle delle mani, che contribuirà a mantenerla giovane e sana

La dermatologa e cosmetologa Viktoria Britko ha compilato uno schema per la cura delle mani per BeautyHack che le aiuterà a mantenerle perfette.

Victoria Britko
Victoria Britko
Dermatocosmetologo

La pelle delle mani è più suscettibile ai danni meccanici (per ovvie ragioni). E devi prenderti cura di loro fin dalla prima infanzia: idratare, mantenere l’elasticità e non seccare eccessivamente. Ti dirò come appare passo dopo passo.

Bambini

Nella tenera infanzia, lozioni e creme idratanti leggere possono e devono essere utilizzate per prendersi cura della pelle delle mani. La loro funzione principale è eliminare desquamazione e secchezza. È importante scegliere il rimedio giusto, poiché i bambini (così come gli adulti) possono facilmente rompere lo strato lipidico dell’acqua. La mia scelta è Topicrem e Ureage.

Adolescenti

Gli adolescenti possono mantenere lo stesso schema e aggiungere bagni con piante medicinali una volta alla settimana. Se hai una figlia, metti una normale crema per bambini nella borsa o nello zaino. Ricordati di metterlo sulle mani ogni volta prima di uscire. Soprattutto in inverno e ora, nei giorni degli antisettici. A partire dai 18 anni, i bagni di paraffina devono essere aggiunti alla dieta di bellezza.

Dai 25 anni

Da questa età puoi già eseguire la procedura di biorivitalizzazione. È vero, non un corso completo. Basta ripeterlo prima della stagione calda e dopo, quando la pelle è particolarmente vulnerabile e indifesa.

30+

Dopo i 30 anni, qualsiasi tipo di pelle tende a seccarsi. E qui, oltre alla cura quotidiana e all’attenta manipolazione dei prodotti chimici domestici, è necessario collegare procedure che rallentano il processo di invecchiamento. In questo caso, il compito principale è reintegrare il livello di acido ialuronico. Ahimè, ogni anno è sempre meno nel corpo.

La biorivitalizzazione delle spazzole è una procedura di base. Una delle opzioni per i farmaci adatti è Profhilo, Restylane vital (leggero). Manterrà la pelle delle mani idratata dall’interno per lungo tempo.

Grazie alla proprietà dell’acido ialuronico di trattenere l’acqua, il farmaco fornisce idratazione a lungo termine del derma. Il turgore e l’elasticità vengono ripristinati, il trofismo dei tessuti e il metabolismo migliorano.

Per le macchie senili nel periodo autunno-inverno è necessario sottoporsi a un ciclo di fototerapia. Se le braccia sono molto magre e non c’è abbastanza grasso sottocutaneo, si può usare un filler di acido ialuronico e un filler di idrossiapatite di calcio (Radiesse).

E non dimenticare che la pelle è un organo multistrato. È impossibile mantenerla giovane e bella prendendosi cura esclusivamente dell’epidermide. Questo problema deve essere affrontato in modo completo. Compreso, osservando il regime alimentare e una corretta alimentazione.

Il cosmetologo consiglia, lista di controllo per la cura della pelle delle mani, che contribuirà a mantenerla giovane e sanaultima modifica: 2023-01-05T21:30:12+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.