La scelta degli esperti, 40 ottimi gel doccia

Conprodotti densi, gel tonificanti leggeri, oli dall’aroma “caldo” – Gli esperti di BeautyHack hanno scelto prodotti con cui girare una normale doccia in una vera spa!

Xenia Vagner
Ksenia Vagner
Scelta del direttore creativo di BeautyHack

Eau de gentiane blanche Gel Douche Corps et Cheveux, Hermes

Recentemente, su BeautyHack, abbiamo pubblicato un fervido testo di Natalia Radulova su ciò che dovremmo imparare dagli uomini (leggi, ci sono molte cose divertenti). In seguito, forse, è necessario fare un testo su quali banche di bellezza possono essere rubate agli uomini. E questa fragranza fresca, rigorosa, imperiosa e sicura di sé (o meglio, un gel doccia con essa) ha messo il primo numero nella lista. In effetti, è unisex, ma, a mio parere personale, c’è più maschile in esso: forte, indipendente, caratteristico. Se al mattino hai bisogno di una porzione di fiducia in te stesso, e con essa verde e vivacità che non sono caratteristiche di dicembre, il gel ti piacerà sicuramente. Bene, e la sensazione di non essere nel tuo bagno, ma nella stanza del Ritz-Carlton parigino, è allegata. Lux!

Prezzo: 2.985

Gel Doccia Lime Basilico e Mandarino, Jo Malone

È semplice. Ti alzi, poi, nella foschia e nell’oscurità di novembre, ti trascini sotto la doccia, sognando un secchio di nespresso, immergi il tuo corpo mortale nel bagno, brancoli per questo barattolo – e un pieno, non ho paura di questa parola , inizia il perdumonocolo. Succoso, fresco, forte, nobile, non so quali altri agrumi ti cadono addosso dal soffitto, dalle pareti, dal rubinetto, da ogni parte e irresistibilmente – e tu sei felice. E non hai bisogno di caffè o altre bevande energetiche. Beh, la schiuma è come in Pretty Woman con Julia Roberts. La pelle non si secca, si lava via facilmente, l’odore sul corpo è leggero, sfuggente.

Prezzo: su richiesta

Yulia Petkevich-Sochnova
Yuliya Petkevich-Sochnova
Autore del blog BeButterfly e scelta dell’editorialista di BeautyHack

Spa Home Frangipani Monoi Body Exotics Doccia Crema, Elemis

La cosa più notevole di questo rimedio è, ovviamente, l’aroma dei fiori tropicali: il ricco frangipani sarà un’eccellente aromaterapia e ti rallegrerà anche in una giornata triste e nuvolosa. La consistenza del gel è cremosa e sembra sciogliersi sulla pelle: vuoi usarlo senza salvietta per non perdere ogni millilitro di piacere.

Prezzo: circa 900

Olio doccia detergente e lenitivo alla mandorla, L'Occitane

Inizierò menzionando l’elegante sapore di mandorla: se ami le mandorle, è molto probabile che ti innamorerai del prodotto sin dalla prima annusata! Al secondo posto nel merito c’è la consistenza, che sembra davvero un olio denso e preriscaldato! A contatto con l’acqua si emulsiona e si trasforma in un latte biancastro.

Prezzo: 1.690

Gel Doccia Naked, Lush

Probabilmente il modo più semplice per confrontarli con il sapone: il processo di applicazione è simile, ma in realtà assomigliano al bagnoschiuma. Ho confrontato specificamente le composizioni con il sapone, e sono diverse, e i gel si sentono un po ‘più morbidi del sapone Lashevsky in termini di effetto, ma la differenza non è molto grande: il loro sapone è eccellente. Quindi, nel nuovo formato, i gel sono già stati rilasciati in sei fragranze, alcune delle quali appartengono alla collezione natalizia, quindi se sei ancora alla ricerca di un regalo, allora Lush è il negozio che fa per te!

Prezzo: da 750 a 970 per prodotto

Lipikar Huile Lavante, olio bagno e doccia emolliente La Roche-Posay

Se il problema della pelle molto, molto secca, purtroppo, ti ha toccato, allora prima di tutto vorrei simpatizzare, e in secondo luogo parlarti di La Roche-Posay Lipikar Huile Lavante bagno e olio doccia emolliente reintegrante i lipidi . La sua base lavante è così delicata e delicata che non secca affatto la pelle, ma anzi lascia la sensazione che sia già stato applicato un latte leggero. L’olio è adatto non solo a chi ha la pelle secca, ma anche a chi soffre di dermatite atopica e ai neonati. In conclusione, vorrei sottolineare il suo aroma interessante, non posso dire esattamente che odore abbia, ma lo associo alla freschezza e all’aria!

Prezzo: 1.162

Gel Doccia Esfoliante Riequilibrante, L'occitane

Nella categoria dei gel doccia, negli ultimi anni ci sono stati molti ibridi di gel e scrub, che spesso vengono chiamati gommage. Il mio preferito di tutti è il gel doccia esfoliante riequilibrante L’occitane, che ha particelle esfolianti morbide, perfette per l’esfoliazione quotidiana. L’aroma merita un’attenzione particolare: una miscela di erbe e oli essenziali immerge immediatamente la mente in una procedura termale: rilassa e tonifica!

Prezzo: circa 1.300

BeautyHack
BeautyHack
Scelta dell’editore

Gel Doccia Yuza Fusion, Erborian

Il gel doccia più tonificante! Adoro il profumo di agrumi con una leggera amarezza! La texture è molto morbida e non secca la pelle.

Prezzo: 1.600

Mouse-gel doccia al burro di cacao Spa a La Carte, L’Etoile

Adoro questo prodotto! Innanzitutto mi piace la consistenza della mousse, molto delicata, piacevolmente percepita sulla pelle. Dopo essere stato spremuto, il prodotto diventa come una schiuma da barba. E profuma di cioccolato, ma non stucchevole, ma molto naturale. Per me, questo è un vero antistress!

Prezzo: circa 300
BeautyHack
BeautyHack
Scelta dell’editore

Gel doccia Joy for Skin Cherry Punch, CIEL

Avendo appena aperto il tappo del gel, sono stato trasportato mentalmente all’infanzia: un ricco aroma di ciliegia trasforma la doccia in una vera aromaterapia. E non c’è da stupirsi: contiene succo di ciliegia naturale, oltre a potassio, acidi organici, retinolo, acido ascorbico e bisabopol, un componente che idrata in profondità la pelle. Un bonus separato è un comodo pacchetto compatto, grazie al quale il gel doccia è diventato il mio compagno costante nel fitness club.

Prezzo: 340

Olio per anima Terre De Lumiere Intense, L’Occitane

Gli oli doccia L’Occitane sono amati dagli appassionati di bellezza di tutto il mondo. E questo non è un incidente o un colpo di stato da parte dei marketer del marchio: i prodotti detergono delicatamente, idratano la pelle ed è impossibile non innamorarsi dell’aroma! Una normale doccia serale si trasforma in un vero trattamento termale – in generale, una delizia!

La nuova linea di Terre De Lumiere non è in alcun modo inferiore ad altri oli del marchio, ma la fragranza sembra portarci in Provenza, che risveglia il desiderio di creare e andare avanti – proprio quello di cui abbiamo bisogno per la nuova stagione !

L’olio ha una consistenza viscosa di miele (e gli assomiglia molto). Ma a contatto con l’acqua si trasforma in una leggera schiuma, che deterge perfettamente e non si secca. Inoltre, dopo la doccia, non ho voglia di applicare una crema idratante: la pelle rimane nutrita per altre 6 ore.

Prezzo: 1 690

Eau D’Orange Verte Gel Detergente Mani E Corpo, Hermes

Mi sono innamorata del profumo di agrumi, che si diffonde in tutto il bagno durante l’uso e rimane a lungo sulla pelle! Il gel doccia con un dispenser molto comodo (erogherà immediatamente la giusta quantità di prodotto) schiuma perfettamente, ha un profumo incredibilmente delizioso e deterge la pelle fino a farla squittire. Temevo che non fosse adatto al periodo invernale, quando la pelle ha bisogno di un’idratazione particolare, ma no: il prodotto la ammorbidisce, un paio di volte l’ho fatta anche senza lozione. Come bonus: packaging verde estetico, che non può che rallegrarsi. Delizia!

Prezzo: su richiesta

Gel corpo profumato №5, Chanel

Mi piace molto quando il gel per il corpo svolge diverse funzioni contemporaneamente: idrata almeno minimamente la pelle, le dona luminosità e ha un buon profumo. Tutto questo (e anche di più!) l’ho trovato nel nuovo prodotto che Chanel ha rilasciato per Natale e Capodanno. Il gel per il corpo n. 5 mi ha conquistato dopo la prima applicazione: particelle luccicanti, come l’oro, brillano all’interno di una bellissima bottiglia e, senza perdere il loro fascino, vengono trasferite sulla pelle (lo applico su collo, décolleté e avambracci).

Durante la serata mi è stato chiesto più volte quale illuminante avessi applicato sul mio corpo, ma per un paio d’ore ho sentito distintamente il suono leggero della mia fragranza floreale-agrumata preferita n. 5 di Chanel. A proposito, ora il mio trucco speciale: dopo aver applicato il gel, uso sicuramente la fragranza con lo stesso nome: in questo modo si apre più in profondità e rimane sulla pelle molto più a lungo. E la nostra editorialista di BeautyHack Elvira Chabakauri crede che questo sia uno dei migliori regali di tutti i tempi (puoi leggere la recensione completa qui), e sono completamente d’accordo con lei.

Prezzo: 6.876

Crema Doccia Tranquillity, [comfort zone]

Questo gel doccia si adatterebbe perfettamente alla nostra precedente selezione di prodotti per la spa domestica -beautyhack-12-luchshih-sredstv-dlya-domashnego-spa” rel=”nofollow” target=”_blank”>può essere trovato qui) – il fatto è che trasforma una procedura quotidiana in un lussuoso rituale antistress. Contiene una speciale miscela di oli essenziali di legno di cedro, arancia dolce, vetiver, sandalo e rosa damascena, che aiutano a calmarsi dopo una dura giornata.

Non mancava l’olio di amaranto, un noto ingrediente ringiovanente. Insieme, non solo alleviano la fatica e ti preparano per un sonno salutare, ma danno anche alla pelle una sensazione setosa – ora capisco le ragazze della pubblicità dei prodotti per la doccia, che si accarezzano la pelle con entusiasmo.

Prezzo: 2.700

Crema doccia delicato, Weleda

La crema, come promesso, deterge molto delicatamente la pelle – non secca affatto, ma idrata. La consistenza del prodotto ricordava lo yogurt liquido e l’aroma evocava associazioni con qualcosa di dolce e cremoso, ma non stucchevole. La composizione è molto naturale – senza aromi sintetici, coloranti e conservanti, e il principio attivo è l’olio di mandorle, ideale per le pelli sensibili. Ma non aspettarti una schiuma densa: il prodotto non contiene sapone, quindi non fa schiuma, ma ciò non influisce sulla pulizia. Dopo la doccia, la pelle è molto pulita e morbida, come durante l’infanzia.

Prezzo: 580

Gel Doccia Eau Dynamisante, Clarins

Un detergente cremoso delicato al profumo di spezie orientali deterge delicatamente la pelle senza seccarla eccessivamente. Il gel ha un pH neutro: non puoi aver paura del peeling e della sensazione di oppressione. Il principale ingrediente attivo è l’estratto di aloe con proprietà antibatteriche e antinfiammatorie. Dopo aver utilizzato il prodotto, sulla pelle rimane un aroma speziato appena percettibile: diventa liscia, elastica e vellutata, quindi puoi anche fare a meno della crema per il corpo.

Prezzo: 720

Olio doccia corpo al karité, L’Occitane

Il prodotto è arricchito con burro di karité liquido ed è studiato per detergere delicatamente la pelle. L’olio è molto liquido, ma non preoccupatevi: un apposito foro nel barattolo dosa moderatamente il prodotto e non permette la fuoriuscita di una sola goccia. L’olio avvolge la pelle, creando su di essa un film leggero e impercettibile: è lei che aiuta a proteggere la pelle dalle influenze aggressive esterne.

Fai fronte all’idratazione con il botto: dopo la doccia, la pelle non richiede l’applicazione immediata di crema o latte. E l’aroma dolciastro e sottile del karité rimane sulla pelle, ma non si mescola al tuo profumo. Per l’inverno: quello che ti serve!

Prezzo: 1.690

Olio doccia alla lavanda e mora, Yves Rocher

Scelgo sempre gli oli invece dei normali gel: idratano e nutrono meglio la pelle, che diventa molto secca in inverno. L’olio di Yves Rocher mi ha piacevolmente sorpreso &timido; – ha un aroma molto gradevole e persistente di lavanda con una leggera nota di mora (aiuta a svegliarsi la mattina!). Il prodotto non si secca e deterge bene la pelle. La consistenza dell’olio ricorda il miele e idrata la pelle come se fosse davvero miele nella composizione. La mattina dopo la doccia non uso nemmeno una crema idratante e in inverno ne vale la pena!

Prezzo: 249

Lipikar Syndet AP , La Roche-Posay Crema-gel detergente liporestitutiva per viso e corpo

Il detergente all-in-one di La Roche-Posay, grazie alla sua formula delicata, è adatto anche ai bambini, ma il fatto che possa essere utilizzato per detergere sia il viso che il corpo è un indubbio vantaggio. Con burro di karité, niamicina e un ingrediente speciale adatto anche alla pelle atopica, aiutano tutti a ripristinare e rafforzare la barriera protettiva della pelle.

Il prodotto è molto morbido, piacevole e senza fragranze aspre – già sotto la doccia inizi a sentire come la pelle diventa più idratata e tenera. Mi ha fatto particolarmente piacere l’assenza di una sensazione di pellicola sul corpo, e dopo l’acqua di Mosca si avverte anche la tensione: con questa crema-gel, il problema è evaporato senza lasciare traccia. I proprietari di pelle sensibile e secca dovrebbero assolutamente prendere nota di questo rimedio.

Prezzo: 854

Gel doccia idratante “Kuril tea”, Natura Siberica

Il gel doccia denso e viscoso di Natura Siberica mi ha ricordato la marmellata di limoni, sia per la vitamina C nella composizione, sia per l’associazione con il tè che ha funzionato. In effetti, il tè Kuril ha poca somiglianza con la bevanda a cui siamo abituati: questa pianta cresce in Russia ed è accreditata di un’enorme quantità di proprietà curative.

Il contenuto di oli nel gel doccia aiuta a idratare e nutrire la pelle, che è così importante in inverno. Il prodotto schiume bene e deterge la pelle in modo molto delicato, perfetto per chi ha la pelle particolarmente sensibile con l’arrivo del freddo. Un vantaggio separato è il consumo economico, premendo il dispenser si ottiene la quantità ideale di gel per un’applicazione.

Prezzo: 433

Soap Dodger Body Wash, Evo

Nel salone Authentica Club, questo prodotto è chiamato “cosa idratante sotto forma di gel”. E sono completamente d’accordo con questa definizione. Se ti piacciono le montagne di schiuma, allora Body Wash non fa per te. Ma piacerà a coloro che non si preoccupano degli effetti speciali di accompagnamento, ma hanno bisogno (solo bisogno!) di una rapida idratazione della pelle e di una pulizia di alta qualità.

Il gel del marchio australiano Evo praticamente non fa schiuma (non ci sono solfati e parabeni nella composizione), si distribuisce sul corpo come il latte, ma si lava bene e lascia un effetto idratante non appiccicoso. Il gel è viscoso come il sapone e ne ha l’odore (ad eccezione dell’estratto di aloe, non ci sono altri componenti “odorosi”). Mi piace l’idea che il detersivo non porti con sé nulla in più, ma lasci solo una sensazione di pulito. Dispone inoltre di un pratico dispenser capiente.

Prezzo: 1.440

Gel doccia idratante ialuronico, Librederm

Questo gel ha molti vantaggi, il principale dei quali è la composizione. Non contiene un solo grammo di solfati, il che è perfetto per il periodo invernale – dopotutto, qualsiasi pelle diventa secca in questo momento. Il gel si insapona leggermente (il che non sorprende in assenza di solfati), ma ciò non gli impedisce di pulire la pelle “a cigolio”. L’acido ialuronico idrata in profondità la pelle, mantenendo il normale equilibrio idrico della pelle. Lo uso la sera e noto che in una settimana la pelle è diventata più morbida e levigata. Coincidenza? Penso che questo sia il merito dell’acido ialuronico!

Prezzo: 453

Gel Doccia Latte Melone, Latte Dolce

Idrata la pelle, ma non appiccica, si insapona bene, si risciacqua facilmente e dopo – l’odore della gomma da masticare fin dall’infanzia sul corpo. L’elegante bottiglia ha preso un posto d’onore nel mio bagno. Non troverai sostanze organiche nella composizione, ma il marchio non si pone un tale obiettivo. Tra i componenti ci sono le proteine del latte idrolizzate (si tratta di complessi proteici e siero di latte, che viene utilizzato molto attivamente nei cosmetici – idratano e ammorbidiscono la pelle) e l’estratto di melone.

Prezzo: 279

Detergente doccia ringiovanente ed edificante, linea Fresh

Questo prodotto mi ha ricordato le lacrime di un unicorno dei cartoni animati. Immagina un ricco gel blu che luccica di glitter?

La consistenza è simile alla gelatina, ha l’odore di un profumo adatto sia ai ragazzi che alle ragazze. Contiene estratti di oli di lavanda, rosmarino, limone e bergmotto, zenzero e menta. La pelle dopo è ben pulita e idratata, ma non c’è film oleoso. E amerai sicuramente il leggero luccichio e l’odore vertiginoso che rimane sulla pelle.

Prezzo: circa 900

Gel Doccia Bagnodoccia alla Rosa, Ausganica

Ausganica – cosmetici biologici certificati dall’Australia. La fondatrice del marchio, la scienziata Maureen Liao, ha deciso di creare il proprio marchio nel 2008. Ha incarnato in esso tutta la sua conoscenza e il suo amore per i cosmetici naturali. Insieme ai soci, ha acquisito 400 acri (16.000 acri!) di terreno agricolo fuori Sydney per la coltivazione di piante, oltre a una piccola fabbrica e un magazzino. Le principali priorità nella creazione di Ausganica sono state la disponibilità di fonti di materie prime di pura qualità e l’uso di tecnologie che non violano l’armonia dell’ambiente.

Questo gel doccia con una delicata fragranza alla rosa (non chimica, come spesso accade nelle fragranze) quasi non fa schiuma, ma questo non gli impedisce di detergere perfettamente. La texture è oleosa, piacevolmente avvolgente e non stringe la pelle – dopo non è necessaria alcuna lozione.

Prezzo: 1.490

Gel Doccia Scrub Delicato Rinnovatore, Colomba

Pochi lo sanno, ma inizialmente Dove produceva prodotti per i militari, che soffrivano di ustioni, motivo per cui la colomba della pace è diventata il logo del brand. Da allora, Dove ha prestato grande attenzione alla ricerca clinica: tutti i prodotti sono delicati e sicuri anche per le pelli sensibili.

Anche il gel-scrub dal nome promettente “Gentle Renewal” corrisponde a questi principi: deterge delicatamente e non irrita la pelle (il che è un grande vantaggio per uno scrub). La texture ricorda una crema delicata con minuscoli granuli esfolianti blu. Ideale per un leggero peeling quotidiano, ma il classico scrub non è ancora un sostituto. La cosa principale è che il gel scrub non secca affatto la pelle e dopo la doccia non c’è sensazione di oppressione. La pelle è morbida e liscia.

Prezzo: 139

Latte Detergente Doccia Lait de Douche, Biotherm

Il latte Biotherm piacerà a chi non sopporta il freddo: il prodotto è ideale per la pelle secca e irritata dai venti invernali. Questo è il merito degli oli nutrienti di arancia e pompelmo in esso contenuti: nutrono in profondità la pelle e formano su di essa un film protettivo in modo che non si preoccupi.

A contatto con l’acqua, il latte si trasforma in una densa schiuma profumata e il delicato aroma di arancia si diffonde immediatamente in tutto il bagno. Il risultato è una pelle morbida e idratata senza un accenno di irritazione o desquamazione. E per migliorare l’effetto, dopo la doccia, puoi applicare il latte per il corpo della stessa serie – ne abbiamo parlato qui.

Prezzo: 2.550

Gel doccia Morning Glory, Wonder Me

Il marchio di cosmetici biologici Wonder Me si è fatto conoscere solo quest’anno. Il sito web dei ragazzi non funziona ancora, ma puoi già effettuare un ordine tramite Direct su Instagram . Nel frattempo, i fondatori di Wonder Me stanno stabilendo processi e introducendo gli abbonati a tutti i prodotti che producono in Russia. E questi sono scrub per il corpo e le labbra, latte per il corpo, lozione anticellulite, acqua di fiori, balsamo per le labbra. E tutti hanno un gusto e un aroma speciali: bacche succose, che durante l’infanzia venivano raccolte direttamente dal cespuglio, tè profumato, infusi di erbe di camomilla.

Li proverò sicuramente tutti, ma per ora vi parlo del gel doccia che Wonder Me consiglia di utilizzare al mattino. Gli estratti di zenzero, limone e tè verde rinvigoriscono e rallegrano anche quando devi alzarti prima dell’alba. L’aroma del gel è molto sottile, sobrio, non rimane sulla pelle, ma nell’anima si avvolge in una nuvola accogliente.

Descriverò la bottiglia separatamente: è di vetro e molto pesante. Sono il tipo di beautyholic che sceglie i prodotti in base al loro aspetto e poi gli dà un posto d’onore in bagno (e potrebbe anche non usarli, sì!). Quindi Wonder Me ha ampliato la collezione delle bottiglie più belle e concise di cui non vuoi sbarazzarti nemmeno quando il rimedio è finito.

Prezzo: RUB 1.312.

Gel doccia ialuronico, Librederm

Questo rimedio è adatto per i possessori di pelle secca o secca – non ci sono solfati nella composizione, ma c’è l’olio di argan, che, oltre all’evidente sensazione di idratazione della pelle, mantiene l’equilibrio idrolipidico. Un impressionante flacone a pompa è comodo da usare in bagno: non è necessario capovolgerlo, una pressione – una “porzione” di gel.

Il prodotto ha un leggero odore di farmacia (c’è anche olio di ricino nella composizione). Fa poca schiuma, ma deterge bene e non secca la pelle: questo è molto importante in inverno!

Prezzo: 408

Il gel doccia Des Vignes, Caudalie

Il vantaggio principale del prodotto è l’aroma. Il gel ha l’odore di un costoso profumo selettivo (un mix di muschio, neroli e zenzero) e rimane a lungo sulla pelle. Ma ero confuso dal fatto che non schiuma affatto. La composizione contiene tensioattivi di origine vegetale: sodio coccoil glutammato e decil glucoside, che interagiscono molto delicatamente con la pelle. A proposito, il glutammato di cocco di sodio si trova spesso nelle formulazioni di prodotti ipoallergenici, non irrita le mucose e idrata bene.

Dopo l’uso, la pelle è perfettamente pulita, quindi è necessario applicare una buona crema. Per non sovrastare l’odore, uso La Roche-Posay Body Milk.

Prezzo: 900

Gel doccia rigenerante al melograno, Weleda

Quando scelgo i prodotti per la cura del corpo per l’inverno, faccio sempre attenzione a tre fattori: idratazione, nutrimento e non sensazione di appiccicosità sulla pelle. Il gel doccia è pienamente coerente con questi tre punti. Ha una bella consistenza cremosa che non secca la pelle. Gli oli nella composizione sono responsabili della nutrizione e dell’idratazione: sesamo, macadamia, girasole.

Il vantaggio è l’economicità del gel, fa una buona schiuma e hai solo bisogno di un pisello del prodotto. Per il periodo invernale, questo è un successo tra i primi dieci. Con l’uso regolare del duetto (Weleda ha anche il latte di melograno per la compattezza e l’elasticità dei tessuti), la pelle non risentirà degli sbalzi di temperatura, dell’aria secca delle batterie e dell’aria condizionata in macchina.

L’odore del gel è piuttosto specifico (a parte le note di melograno, contiene accordi di arancia e legno di sandalo) e dura sulla pelle fino a quattro ore.

Prezzo gel: 660

Crema doccia alla vitamina F, Librederm

Faccio la doccia in media due volte al giorno (e più spesso se mi alleno a metà giornata). Per questo motivo, la pelle diventa secca e Librederm aiuta in questo caso. Dopo due settimane di utilizzo, ho notato che mani, ginocchia, gomiti (tutte le zone più problematiche) sono diventate più morbide.

Credo che questo effetto sia dato dalla vitamina F nella composizione, un complesso di acidi grassi insaturi che uniformano il colore della pelle, rimuovono l’infiammazione e la desquamazione. Affinché questo utile cocktail rimanga sulla pelle dopo il lavaggio, Librederm ha ideato una formula speciale: il gel contiene tensioattivi senza sodio laureth solfato, che non lavano via la vitamina F dalla pelle. Ecco perché il prodotto ha un doppio nome: gel-crema.

Prezzo: 489

Gel doccia arancione ricoperto di cioccolato, Gloria

Il gel ha una confezione comoda e piccola che puoi portare con te in palestra o in viaggio. Ma c’è un rovescio della medaglia: si esaurisce velocemente se lo usi a casa. Mi piace quando c’è molta schiuma in bagno ei gel sono ben distribuiti sulla pelle e si lavano via facilmente, quindi non li uso con parsimonia. E il rimedio di Gloria non ha fatto eccezione. Non si insapona molto bene, quindi uso molto gel in una doccia.

L’odore del prodotto è ricco (un mix di arancia e cioccolato, ovviamente!), ma quando lo applichi sulla pelle, non è né stucchevole né aspro.

La pelle rimane moderatamente idratata, ma senza la sensazione della crema applicata. Anche se lo uso da un paio di settimane e la mia pelle sembra essere più liscia (forse è la vitamina E e l’olio di arancia che contiene).

Prezzo: 450

Lipikar Gel Lavant, gel doccia calmante La Roche-Posay

La Roche-Posay afferma che può essere utilizzato ovunque dalla testa ai piedi, adulti e bambini. A causa della secchezza delle stanze e dell’acqua dura, la mia pelle in inverno richiede categoricamente un’idratazione totale. E Lipikar Gel Lavant restituisce davvero idratazione alla pelle e idrata freddamente. Ha una consistenza leggera, ma si insapona molto (molto!) bene. Dopodiché, non c’è più la sensazione di un film o, al contrario, di oppressione. Come se avessi già applicato un latte leggero. Penso che lo strumento aiuterà i proprietari di pelle secca in qualsiasi momento dell’anno.

Prezzo: 606

Gel doccia aromasoul mediterraneo, Comfort Zone

La prima cosa che ho notato è che il prodotto ha una consistenza poco densa, quindi in fretta si può rovesciare quasi tutto il flacone. In secondo luogo, il sapore! Luminoso, qualcuno sembrerà nitido, ma mi è piaciuto molto, e poi rimane sulla pelle per due o tre ore. All’inizio non vuoi lavare via il gel: si è scoperto un mix così riuscito di note legnose e floreali. Vera aromaterapia! Nella composizione – estratto di oliva, oli essenziali di basilico, limone, mandarino e cipresso. Dopo l’uso non applico sempre la crema, perché la pelle è già idratata e piacevole al tatto.

Prezzo: su richiesta

Crema doccia e bagno Eau Ressourçante, Clarins

Il mio principio principale nella scelta di un gel doccia è l’assenza di componenti schiumogeni aggressivi che seccano la pelle. Al culmine della stagione di riscaldamento, a questa regola viene aggiunta anche l’umidità. Eau Ressourçante Clarins in una base morbida contiene estratti di basilico, legno di sandalo, iris e oli essenziali per fornire idratazione. Il prodotto ha una piacevole consistenza cremosa, pH neutro e un odore leggero e discreto. Per una schiuma abbondante bastano una o due gocce. Uso periodicamente Eau Ressourçante come bagnoschiuma: dopo 15-20 minuti la tensione muscolare e la stanchezza si riducono. Dopo l’uso, la pelle non può essere idratata: è liscia e delicata.

Prezzo: 1.200

Gel doccia Douche soin Monoi Nourrissante, Corine de Farme

Bottiglia da 750 ml. facile da usare grazie al dosatore alto. La consistenza del prodotto è morbida e densa, più simile a una crema. La composizione non contiene sapone, parabeni e coloranti – per questo un vantaggio separato. Il 95% degli ingredienti inclusi sono naturali. Il gel è ipoallergenico, deterge e idrata bene – dopo l’uso non c’è sensazione di oppressione. Ingredienti: olio di monoi e olio di cocco. Il prodotto ha un pH neutro e un odore gradevole e leggermente dolce che trasforma una normale doccia in un rito aromatico.

Prezzo: 420

Gel doccia lusso all’argan, Planeta Organica

Strumento meraviglioso! Un sacco di oli floreali tra cui il mio neroli preferito. Il primo gel doccia che non irrita, ma, al contrario, aiuta con graffi e tagli, probabilmente grazie al succo di agave. A proposito di agave: una volta ho provato il nettare di questa pianta, è molto simile al miele di fiori e il gel stesso sembra una marmellata fatta in casa con questo nettare. Cinque più.

Prezzo: 240

Gel doccia Oblepikha Siberica all’olivello spinoso

In questo gel doccia all’olivello spinoso, puoi sentire chiaramente le note di frutti di bosco sani – corroboranti e aspri, con una caratteristica acidità. Questa non è una banale “fragola con panna” o “mandorla alla vaniglia”, ma vero olio biologico di olivello spinoso dell’Altai, aromatizzato con Yakut oxalis, olio di semi di mirtillo rosso artico, menta selvatica e olio di pinoli. Un insieme di tutte queste piante rare e nobili sembra promettente, ma, in realtà, nella composizione di un bagnoschiuma, le loro proprietà benefiche non hanno importanza. Tutti questi ingredienti, anche se sono super attivi e curativi, semplicemente non hanno il tempo di essere assorbiti dalla pelle. Non passerai ore a insaponarti in bagno, vero?

La parola “organico” qui porta anche un carico semantico molto condizionale. Che differenza fa se l’olio fosse organico, se la formula della maggior parte dei gel doccia contiene quasi sempre vari tensioattivi chimici? Se scartiamo tutte queste convenzioni di marketing, il gel doccia all’olivello spinoso Oblepikha Siberica è un prodotto davvero di alta qualità e degno. Si monta facilmente in una schiuma profumata, deterge delicatamente e delicatamente e dopo la doccia non si avverte alcuna sensazione di oppressione sulla pelle. E questa è la cosa più importante nei gel doccia!

Prezzo: 230

La scelta degli esperti, 40 ottimi gel docciaultima modifica: 2023-01-05T11:40:03+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.