Le 10 migliori app di viaggio

Manca meno di un mese alle vacanze di Capodanno. Condividiamo 10 utili app di viaggio che hanno aiutato gli editor di BeautyHack più di una volta.

Vendita aerea

Perché scaricare:

L’app Aviasales rompe tutti gli stereotipi secondo cui è scomodo acquistare i biglietti utilizzando il telefono. Per coloro che utilizzano il sito Web Aviasales.ru da molto tempo, consigliamo semplicemente di scaricare anche l’applicazione per ricevere notifiche utili, ad esempio, sulle variazioni dei prezzi dei biglietti, nonché per sincronizzare i voli con il calendario e l’applicazione Portafoglio.

E per coloro che stanno appena iniziando a familiarizzare con il servizio Aviasales in linea di principio, diciamo che l’applicazione è in grado di trovare il volo più redditizio monitorando 728 compagnie aeree, 100 agenzie e cinque sistemi di prenotazione. Inoltre, la ricerca viene effettuata tra compagnie aeree low cost e charter. Dovrai solo pagare i biglietti.

iPhone, Android

Airbnb

Perché scaricare:

Se non sei abituato ad affidarti a un tour operator, e anche scegliere un hotel su booking.com da solo ti sembra un compito noioso, è il momento di registrarti su Airbnb. Cos’è un buon servizio? Puoi trovare alloggi interessanti in qualsiasi parte del mondo per qualsiasi budget: ci sono opzioni per coloro che sono pronti a condividere un appartamento o una casa con altri ospiti, e per coloro che non sono pronti a essere imbarazzati nella scelta di un posto dove stare quando viaggiano.

Nell’applicazione, puoi vedere una foto dell’appartamento, vedere la sua valutazione, leggere le recensioni nella tua lingua. Inoltre, dopo l’ordinazione, sei costantemente in contatto con il proprietario in un apposito messenger. Il nostro editore Yulia Kozoliy suggerisce che Airbnb è anche un buon modo per fare amicizia con la gente del posto: , baciandosi su entrambe le guance, segando quasi con le lacrime agli occhi. E sono gli unici in grado di organizzare, anche se veloci, ma interessanti escursioni nella zona in cui si affitta una casa.

iOS, Android

Tripster

Perché scaricare:

L’app Tripster può rendere qualsiasi viaggio più interessante. È stato inventato da un gruppo di amici con un’enorme voglia di viaggi insoliti. All’inizio erano supportati da amici, quindi è stata creata una comunità in cui i viaggiatori potevano condividere le loro recensioni su determinati luoghi. E poi Tripster ha introdotto la possibilità di ordinare escursioni insolite nelle città più famose del mondo.

Adesso, accedendo all’app, puoi scegliere e prenotare un tour classico (ad esempio, i Musei Vaticani), così come un tour individuale e persino una passeggiata su Instagram per Parigi. Le escursioni si prenotano subito, non dimenticare di leggere le recensioni sulla guida e la politica di cancellazione.

Il sito non ha ancora un’applicazione, tutto deve essere fatto sul sito, ma la versione mobile è super conveniente.

tripster.ru

Mappa della città

Perché scaricare:

Citymapper è un comodo navigatore di trasporti. Ora l’applicazione funziona in 71 città: Mosca, New York, Vienna, Berlino, Stoccolma e altre importanti capitali mondiali e altro ancora.

È semplice: scegli un punto di partenza e di arrivo e scopri come l’offerta ti aiuta ad arrivarci: con i mezzi pubblici oa piedi. Puoi anche inviare un collegamento a una posizione sulla mappa dall’applicazione se hai pianificato un incontro con una persona lì.

Imposta i punti di partenza e di arrivo sul tuo percorso e Citymapper ti dirà come arrivarci, con trasferimenti con i mezzi pubblici, a piedi o in bicicletta. Sedersi alla fermata dell’autobus è più divertente quando sai che mancano 3 minuti all’arrivo dell’autobus. Una cosa: funziona solo nelle grandi città.

iOS, Android

uPackinglist

Perché scaricare:

Un’app gratuita per coloro che sono costantemente sotto stress. Per non dimenticare nulla, affidati al tuo gadget e alla tua confezione, seguendo chiare istruzioni. Specifica il luogo del viaggio e la data: l’applicazione mostrerà immediatamente come sarà il tempo in quel momento. Quindi segna lo scopo del viaggio: lavoro, vacanza al mare, una gita in montagna o una passeggiata per la città. Il sistema ti dirà le cose che devi prendere e potrai aggiungerle all’elenco.

UPackinglist ha anche la possibilità di creare pacchetti separati per tutti i membri della famiglia (compresi i bambini).

iOS, Android

MAPS.ME

Perché scaricare:

Molti viaggiatori conoscono MAPS.ME. La bellezza dell’app è che tutte le mappe funzionano offline: non è necessario acquistare una scheda SIM locale o cercare il Wi-Fi. Puoi anche dimenticare il roaming (ovviamente, per coloro che possono non lavorare in vacanza). L’applicazione ha dettagli eccellenti: troverai la strada non solo per le attrazioni, ma anche per le farmacie, un supermercato e un negozio con il tuo profumo preferito.

iOS, Android

Couchsurf

Perché scaricare:

Un buon modo per risparmiare sui viaggi e fare nuove amicizie. Cerchi un host pronto ad ospitarti a casa per un certo periodo. Il sistema funziona in modo molto semplice: invia una richiesta, se la persona lo approva, ti metti d’accordo sui dettagli e inizi a fare la valigia. Non ci sono costi per tale alloggio, ma saranno felici di parlare con te. Couchsurfing prevede una cena in comune con i proprietari della casa o una passeggiata. È anche un’ottima occasione per conoscere meglio la città in cui ti trovi. La nostra redattrice Julia Kozoliy afferma che è così che ha fatto amicizia a Riga e ha trovato un amico a Stoccolma.

iOS, Android

izi.TRAVEL

Perché scaricare:

L’applicazione combina audioguide per 2.250 città in tutto il mondo. Ideale per chi non ama essere attaccato alle escursioni, è pronto a girare lentamente per la città in cuffia o addirittura a viaggiare in auto: scegli un’audioguida e l’applicazione traccia un percorso su una mappa virtuale. izi.TRAVEL offre tour sia in russo che in inglese.

Per cominciare, prova a camminare per la tua città con l’app. Molto probabilmente imparerai molte cose interessanti. izi.TRAVEL ha pubblicità integrate, ma, di norma, sono discrete e non irritano durante la ricerca di un’audioguida.

iOS, Android

Guide Afisha

Perché scaricare:

Ora ci sono 13 guide nell’applicazione: da Mosca a Roma e Amsterdam. E più recentemente è apparso Madrid. Tutte le guide sono costruite sotto forma di articoli su vari argomenti: dai cinque parchi dove puoi andare con i tuoi bambini ai migliori bar che dovresti assolutamente visitare. C’è anche una descrizione delle attrazioni, gli orari di apertura dei musei e la possibilità di acquistare i biglietti online.

iOS

Primo soccorso

Perché scaricare:

Basta installare questa app sul tuo smartphone. Sviluppato su iniziativa della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, contiene tutte le informazioni necessarie sul pronto soccorso (dalle banali scottature solari a un attacco d’asma), nonché tutti i numeri di telefono importanti, indipendentemente da dove ti trovi.

Se vuoi mettere alla prova le tue conoscenze, puoi eseguire un paio di test che gli sviluppatori hanno accuratamente integrato nell’applicazione.

iOS, Google Play

Le 10 migliori app di viaggioultima modifica: 2023-01-05T21:24:12+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.