Paris Fashion Week, protagonisti alla sfilata di Christian Dior

26 febbraio Maria Grazia Curie, direttore creativo di Christian Dior, ha presentato la collezione autunno/inverno 2019. La sfilata si è svolta in un padiglione appositamente costruito accanto al Museo Rodin .

Per riflettere nella collezione le principali idee femministe del nostro tempo, Maria Grazia Curie si è rivolta alle origini: le modelle hanno sfilato in passerella con magliette con iscrizioni tratte dai libri di Robin Morgan, una delle principali femministe americane degli anni ’60, l’artista concettuale Tomaso Binga ha letto una poesia in italiano sulla vittoria del femminismo sul patriarcato, e la stessa Maria si è ispirata allo stile delle Teddy Girls britanniche del dopoguerra.

Supportato dalla stilista Jennifer Lawrence, Karlie Kloss, Cara Delevingne (il giorno prima, Cara era stata annunciata come volto dei nuovi rossetti Dior Addict Stellar Shine), Lena Perminova, Natalia Vodianova con sua sorella Christina e altre star.

Karly Kloss

Jennifer Lawrence

Natalia Vodianova con sua sorella Kristina

Gemma Arterton

Cara Delevingne

Eva Herzigova

Negin Mirsalekhi

Olivia Palermo

Lena Perminova

Camille Rowe

Bianca Jagger
Paris Fashion Week, protagonisti alla sfilata di Christian Diorultima modifica: 2023-01-05T03:03:27+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.