Dai classici senza tempo con Audrey Hepburn al romanticismo contemporaneo con Bradley Cooper.
È nata una stella
Per promuovere il film, la Warner Bros. speso più di $ 20 milioni – questo fatto dovrebbe sicuramente interessare il tuo ragazzo. Scherzi a parte, A Star Is Born è il quarto film sul musicista country Jackson Maine e sulla cantante Ellie. Il primo uscì nel 1937, poi un remake con Judy Garland nel 1954, e infine È nata una stella nel 1976 con Barbra Streisand.
Nel film del 2018, il cast non è meno stellare: Bradley Cooper ha agito come regista del progetto e ha interpretato il ruolo principale, ed Ellie è diventata la cantante Lady Gaga (a condizione che eseguano tutte le composizioni musicali durante il filmare da soli e dal vivo). Il film ha ricevuto recensioni contrastanti, ma sette nomination agli Oscar (inclusa quella per il miglior film) parlano da sole.
Prima di tutto, A Star Is Born è un film sull’amore tenero e tragico con scene musicali sorprendenti. Idealmente, l’immagine è migliore da guardare su un grande schermo, ma andrà bene anche in HD! Avviso spoiler: prepara i tuoi fazzoletti.
“A presto”
Me Before You è un melodramma del 2016 con protagonista Emilia Clarke. Coloro che sono abituati a vedere l’attrice esclusivamente nei panni di Daenerys Targaryen saranno sorpresi: Clarke interpreta una ragazza semplice e sincera che si prende cura del ragazzo paralizzato Will. Non è difficile indovinare che nel tempo la loro relazione diventa romantica. Guarda il film, per via della commovente storia d’amore e delle inquadrature suggestive.
Con affetto, Rosie
Un’immagine luminosa per la serata di San Valentino dai creatori di P.S. Ti voglio bene”! I personaggi principali, i migliori amici Rosie e Alex, sono cresciuti insieme, dopo la scuola partiranno insieme per l’istruzione superiore negli Stati Uniti, ma alla fine solo Alex ci riesce. Il film copre 12 anni di vita dei personaggi, durante i quali corrispondono, vivono in continenti diversi e si incontrano occasionalmente. Il film è interpretato da Lily Collins e Sam Claflin. Il film è basato sul romanzo di Cecilia Ahern Where the Rainbow Ends, con l’unica differenza che la storia è “ridotta” a 12 anni invece che a 50.
“Il mio ragazzo è pazzo”
A prima vista, “My Boyfriend Is a Crazy” è un’immagine senza pretese sulla relazione di una coppia non del tutto standard: i personaggi principali hanno appena completato un trattamento psichiatrico e stanno imparando di nuovo a vivere una vita normale. Ma dietro l’umorismo sottile e la trama semplice, c’è un triste dramma che l’ex insegnante Pat e la mora Tiffany, che vivono nella stessa strada in una piccola città americana, devono affrontare.
Una buona metà della lista A di Hollywood è stata considerata per i ruoli principali: Anne Hathaway, Rachel McAdams, Olivia Wilde, Mark Wahlberg e persino Angelina Jolie. Ma il film era interpretato da Bradley Cooper e Jennifer Lawrence. Di conseguenza, “My Boyfriend Is a Crazy” è uno dei migliori lavori della loro filmografia, che ha ricevuto otto nomination agli Oscar nel 2013.
“Mezzanotte a Parigi”
Nel 2011, Woody Allen ha presentato questo film al Festival di Cannes, e dopo due anni ha collezionato tutte le candidature possibili ai concorsi internazionali: dallo US Screenwriters Guild Award all’Oscar. Il cast di “Midnight in Paris” è tradizionalmente la superstar di Woody Allen. Nel cast Owen Wilson, Rachel McAdams e Marion Cotillard (amiamo il suo look!). Il film si svolge in più periodi contemporaneamente: il personaggio principale, lo sceneggiatore Gil, viene trasferito da Parigi negli anni 2000 agli anni ’20 del XX secolo. Una storia di magia, passione, amore e fedeltà… prima di tutto, ai loro principi e ai loro sogni!
“Posta per te”
I film con Meg Ryan e Tom Hanks degli anni ’90 sono perfetti con qualsiasi tempo e per qualsiasi stato d’animo. C’è posta per te è una vera e propria commedia romantica in perfetto stile newyorkese. I personaggi principali Joe e Kathleen si incontrano online e diventano amici di penna. Nella vita reale, i ragazzi sono rivali in affari: Joe è il proprietario di un’enorme libreria e Kathleen è una graziosa libreria che combatte per ogni visitatore. Ma lo scoprono solo a metà del film. Prima di guardare, avverti il ragazzo che l’azione si svolge nel 1998, poi le coppie si sono incontrate via e-mail.
Ponti della contea di Madison
Una toccante storia d’amore diretta da Clint Eastwood e basata sull’omonimo romanzo di Robert James Waller. Il signor Eastwood non è solo il regista e produttore del progetto, ma interpreta anche il ruolo principale del fotografo Robert Kincaid, che incontra per caso la casalinga Francesca (Meryl Streep) e si innamora di lei. L’intera storia si svolge in quattro giorni, ma sembra che i personaggi principali vivano una vita intera: i sentimenti sono così forti!
Meryl Streep ha ricevuto tre nomination agli Oscar e ai Golden Globe per questo film.
Colazione da Tiffany
Anche se hai visto questa foto più di una volta, il 14 febbraio è un motivo per rivederla di nuovo. Perché non esiste personaggio più brillante di Holly Golightly, nessun bacio è più bello del finale di Colazione da Tiffany e nessun film è più leggendario!