Rossetto nude, come scegliere una tonalità in base al colore della pelle

Conè difficile scegliere il colore giusto tra la varietà di tonalità nude. Il tono della pelle gioca un ruolo importante qui. BeautyHack pubblica una selezione di prodotti per diverse tonalità della pelle.

Il beige troppo scuro può riportarti agli anni ’90, quando applicare correttamente il rossetto marrone era più che altro una gradita eccezione. Un nude chiaro, al contrario, renderà la pelle ancora più pallida e darà un aspetto malsano. Ma se riesci a trovare il beige giusto (bingo!), la pelle risplenderà e l’immagine brillerà di nuovi colori. Inoltre, riceverai un prodotto di bellezza universale che potrai portare con te agli eventi serali e applicare direttamente in macchina mentre vai al lavoro.

Pelle pallida

Una tale tonalità della pelle viene spesso definita alabastro, implicando una somiglianza con l’alabastro minerale, che ha una delicata tonalità traslucida. Sulla pelle lattea starà benissimo un rosa tenue polveroso tendente al beige. Inoltre, prova a scegliere trame non dense, ma colori complessi con particelle luccicanti.

Colore labbra, rosa sabbia, 2200, marrone Bobbi

Pelle chiara

Anche i toni della pelle caldi come quelli di Emma Stone hanno bisogno della giusta tonalità di rossetto nude. Non cercare di abbinare il prodotto tono su tono alla tua pelle: questo trucco funziona solo sulle pagine delle riviste. Nella vita reale, la pelle chiara ha bisogno di una tonalità di beige più luminosa, vicina al rosa.

Colore labbra, blush nude, circa 3390, Tom Ford

Pelle olivastra chiara

Anche le ragazze con la pelle olivastra chiara dovrebbero preferire rossetti nude con un sottotono rosa. Non aver paura di esagerare con il rosa: tali sfumature donano una sana luminosità al viso delle ragazze bionde con la pelle olivastra e, al contrario, si “perdono” sulle brune. Una buona scelta sarebbe K.I.S.S.I.N.G nella linea NUDE KATE di Charlotte Tilbury.

Kate Lipstick nudo, K.I.S.S.I.N.G., 1850 circa, Charlotte Tilbury

Pelle dal caldo sottotono olivastro

La pelle olivastra con sottotono caldo si abbinerà a una ricca tonalità di rossetto caramello.

Rossetto Colour Elixir, caramello bruciato, 541, Max Factor.

Oliva dorata

Questo tono apre molte opportunità di sperimentazione. Le ragazze dalla pelle olivastra con sfumature dorate non devono soffermarsi su una tonalità specifica: andranno bene sia il rosa delicato che il caramello.

Dior Addict Lipstick New, tonalità 260, 2575 , Dior

Pelle scura

Questo è esattamente il caso in cui la tonalità del rossetto dovrebbe essere visivamente più chiara del colore della pelle. Ecco perché i rossetti nude con un sottotono rosa stanno così bene sulle ragazze scure.

Matita per labbra satinata, Lodhi, circa 1662 NARS

Pelle moka

Nella scelta della giusta tonalità di beige, prendi l’esempio di Joan Smalls. La ragazza preferisce i ricchi colori caramello che enfatizzano il trucco degli occhi. Con una tonalità della pelle moka, puoi tranquillamente scegliere tonalità caramello con particelle luccicanti! Lo stesso “ciao anni ’90”, che in questo caso sarebbe appropriato. Una buona opzione è Belize in Lip Gloss di NARS.

Lucidalabbra, Belize, 1662 NARS
Rossetto nude, come scegliere una tonalità in base al colore della pelleultima modifica: 2023-01-05T23:44:49+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.