Scelta dell’editore, le 12 migliori borse per il trucco estive

Conotto trattamenti per pelli miste e cinque prodotti per il trucco per aiutarti a ottenere un incarnato perfetto. L’editor di BeautyHack Julia Kozoliy parla delle migliori maschere e fondotinta rilassanti con un effetto luminoso.

Julia Kozoliy
Yulia Kozoliy
BeautyHack Editor

Prodotti per la cura

Maschera purificante opacizzante Effaclar, La Roche-Posay

Inaspettatamente, la maschera per la pelle grassa e problematica si adattava bene al mio tipo misto. Lo applico non solo sulla zona T, ma anche su tutto il viso “senza paura e rimprovero”. Il prodotto ha una texture delicata e vellutata, e le sensazioni durante l’applicazione sono molto confortevoli: cammino con una maschera per 20 minuti e non me ne accorgo nemmeno. Allo stesso tempo, pulisce le impurità e opacizza perfettamente la pelle. Mi piace anche il suo finish idratante: dopo aver applicato il prodotto non c’è sensazione di oppressione. Oltre al caolino (argilla), la composizione contiene pantenolo e lecitina, che rendono la pelle morbida dopo “l’attacco di argilla”.

Prezzo: 821

Masque Apaisant Idratante, Avène

Questa maschera è la mia scoperta primaverile. È composto per il 72% da acqua termale della sorgente Avene, il restante 28% da principi attivi e oli di cartama e cocco. In primo luogo, la maschera è ottima per lenire la pelle se presenta arrossamenti ed eruzioni cutanee. In secondo luogo, dona una lucentezza eccellente, come se avessi trascorso un mese sulle isole paradisiache. Mi piace che non abbia nemmeno bisogno di essere lavato via: applico uno strato sottile sulla pelle e vado a letto, al mattino non c’è sensazione di disagio – il prodotto è completamente assorbito e la pelle, naturalmente, si illumina. La mascherina è racchiusa in un tubo da 50 ml, quindi è comodo portarla in viaggio: dopo diversi voli di fila, è un vero toccasana per la pelle disidratata!

Prezzo: 951

Crema idratante giorno e notte [Urban antidote] Sisu, Lumene

Ho già parlato di questo prodotto nella mia trousse per le vacanze. È passato un mese da allora e non riesco a staccarmene e vado a prendere il secondo barattolo. Grazie alla texture in gel più leggera, la crema viene assorbita in pochi secondi e la crema BB si adatta perfettamente a essa: ottieni lo stesso bagliore sano. Se non ho bisogno di un effetto molto duraturo, non applico una base sopra: la pelle rimane comunque uniforme. È anche la prima crema giorno-notte che mantiene le sue promesse senza lasciare una pellicola sul viso al mattino o ostruire i pori.

Prezzo: 1895

Sos After Party Face Mask, Cucina Bio

Ho già detto che amo le maschere per il viso? Li indosso la mattina nei fine settimana e la sera, quando lo stress è “sul viso”. Organic Kitchen può essere testato all’infinito, ma ho già identificato due preferiti per me stesso: uno shampoo detergente (leggi di più qui) e questa sos-mask. Storie di festa a parte, dirò solo che la maschera ti salverà dal gonfiore che è apparso dopo un bicchiere di vino in ritardo e rinfrescerà la tua pelle se non dormi abbastanza. Contiene succo di pompelmo e scorza di limone, quindi la maschera di gelatina rinfresca piacevolmente la pelle e viene assorbita in un paio di minuti. Per un effetto migliore, lo conservo in frigorifero.

Prezzo: 91

Micropeeling Hydra Sparkling, Givenchy

Il marchio ha introdotto il prodotto nel 2014, ampliando la serie idratante Hydra Sparkling. Da allora siamo inseparabili! Non ci sono grandi particelle esfolianti nella composizione (in verità, non ce ne sono affatto – solo una consistenza omogenea in polvere), ma la pelle scricchiola letteralmente dopo l’uso.

Questo è esattamente il tipo di micropeeling che si può fare tutti i giorni, anche se un paio di volte alla settimana mi bastano. Certo, se hai già una grave desquamazione sul viso, questo rimedio non ti aiuterà, ma è l’ideale per la prevenzione e la cura piacevole.

Prezzo: 1499 (a questo prezzo è ora disponibile in Rive Gauche)

Acqua Micellare Essenziale, [comfort zone]

Sono un grande fan dei detergenti [comfort zone]! Uso il latte da più di un anno e ora ho integrato la mia cura con l’acqua micellare. Il loro grande vantaggio è una pulizia molto delicata, non per scricchiolare, ma con un effetto termale per la pelle. Pertanto, molto spesso uso l’acqua micellare al mattino, può anche essere tranquillamente applicata su occhi e labbra per rimuovere il trucco. Nel primo caso, il produttore consiglia di applicare il prodotto su dischetti di cotone e di metterli sugli occhi per qualche secondo: l’ho provato, non ci sono sensazioni spiacevoli, il mascara si lava via!

Il componente principale del prodotto (dopo l’acqua) è il tensioattivo Betaine – un ottimo idratante e ciuccio della pelle sensibile (per questo motivo si trova spesso nei cosmetici per bambini). A proposito, grazie alla betaina, quest’acqua micellare non è affatto appiccicosa. So che questo piacerà a molti!

Prezzo: 2795

Anthelios Creme Sans Parfumes SPF 50+, La Roche Posay

In un articolo sulla mia trousse per le vacanze, ho scritto che questa crema non è adatta alla città. Ma aiuterà molto i residenti estivi e altri aspiranti. Una piccola bottiglia si adatta anche alla più piccola borsa di vimini. La crema può essere applicata sul corpo e sul viso (compresa la zona sotto gli occhi). La crema non lascia macchie bianche: le foto di campagna con le peonie non ne risentiranno.

Fuori città, passo quasi tutto il tempo in strada, quindi non ho nulla contro la protezione SPF 50+ – soprattutto per un fattore così alto, la crema non è particolarmente densa e confortevole per la pelle.

Prezzo: 1410

Cosmetici decorativi

Fondotinta fluido illuminante Synchro Skin Glow, Shiseido

Uso solo BB cream da un anno ormai. Pertanto, qualsiasi fondazione densa ora sembra pesante e scomoda. Allo stesso tempo, ho bisogno di una copertura a lunga tenuta e una crema BB idratante, facile da applicare e amata è sparita entro la fine di una giornata lavorativa di 8 ore. Pertanto, nella trousse è apparso un fluido di Shiseido. Leggerissimo, dalla texture fluida e dal finish luminoso. Radiance ricorda vagamente il moderato Jym Skin. Non sono sicura che le ragazze grasse lo apprezzerebbero, ma la mia pelle mista sembra fatta apposta per quel bagliore! Il prodotto ha 9 nuances, io ho Neutral 3 (perfettamente neutre!), consiglio la più chiara a “biancaneve”.

Un punto importante: Synchro Skin Glow non nasconde le eruzioni cutanee. Il suo massimo è uniformare il tono ed evidenziare la pelle (ma può essere stratificato per nascondere la pigmentazione, ad esempio).

Prezzo: 3555

BB cream Crema idratante perfezionatrice della pelle, So Skin

Le creme BB del marchio francese So Skin sono presentate in due sole tonalità. E questo è il loro unico inconveniente: 01 Light è troppo chiaro per me e 02 Medium è già buio. Ma mi sono abituata alla prima tonalità e l’ho mescolata con una goccia di Shiseido. Risulta una crema leggera con un rivestimento più denso di Shiseido, che maschera le irregolarità e non lascia una lucentezza untuosa. Adoro il rimedio per la durabilità. Di solito le creme BB scompaiono dalla pelle da qualche parte nel bel mezzo della giornata lavorativa, e questa è con me tutte le 8 ore! Sì, e per l’estate in città il rimedio è adatto: c’è SPF 30.

Prezzo: 2050

Evidenziatore Soft Sparkler tonalità 53, Inglot

Ai festival, all’aria aperta e altri divertimenti estivi, non rimpiango l’evidenziatore. Lascia che sia visto anche nello spazio: quando altro ti concederai un’immagine del genere ?! L’illuminante Inglot è molto compatto, facile da applicare con la punta delle dita (o con un pennello se vuoi un bagliore più delicato) e ti aiuterà quando avrai bisogno di mascherare i segni della stanchezza.

È asciutto, ma compatto, quindi non si sbriciola. Lascia una finitura radiosa pronunciata con il più piccolo luccichio. Un enorme vantaggio significa: puoi applicare sul viso, sul corpo e persino sulle palpebre invece delle ombre!

Prezzo: 2 100

Ombretto in crema Ombre Première, Chanel

Ci sono 10 tonalità nella collezione Ombre Première, ma la mia preferita è la più leggera e radiosa 804 Scintillance. Lo applico agli angoli degli occhi e sulle palpebre per un leggero effetto shimmer oltre al nude (non c’è mai troppa lucentezza in estate!). C’è un piccolo pennello incluso, ma confesso che uso il mio dito. Una comoda bottiglia lo consente e lo sfarfallio è molto delicato.

Prezzo: 2499

Pop Lip Colour + Primer, Happy, Clinique

Ho ricevuto questo rossetto a capodanno nel set regalo Pick Your Party di Clinique. Ho aspettato il culmine fino alla primavera e finalmente mi sono sistemato nella borsa in estate. La particolarità di questa serie è che la formula del rossetto combina contemporaneamente primer e pigmento, ottenendo così una tonalità ricca e duratura. La composizione contiene burro di karité e murumuru, che, oltre alla cura delle labbra, lasciano una finitura lucida. Nel tubetto il colore sembra brillante, ma sulle labbra è discreto e adatto a tutti i giorni: un mix di tinta e denso balsamo idratante. Grazie a ciò, la sfumatura scompare delicatamente dalle labbra senza lasciare un contorno sfocato.

Prezzo: 1499 (scegli il tuo set Party)
Scelta dell’editore, le 12 migliori borse per il trucco estiveultima modifica: 2023-01-05T01:12:40+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.