Scelto dai redattori, 10 scrub e peeling più deliziosi

Mbuccia di papaya, scaglie di cocco, gelatina di rose e pesca zuccherata – BeautyHack ha testato esfolianti golosi e ha detto se funzionano in modo efficace .

Crema Peeling alla Papaya, Ligne St Barth

Testato dalla fondatrice di BeautyHack Margarita Lieva

Chiunque abbia mai provato i prodotti per il corpo St Barth sa che odore hanno: una vacanza senza fine sulle isole tropicali. La peeling cream non fa eccezione: è una papaia matura e succosa con un dolce succo che scorre su una polpa dorata mescolata a una delicata crema alla vaniglia, solo che questo cocktail è racchiuso in una bottiglia di vetro, non in una smoothie bowl.

E non c’è da stupirsi: il marchio utilizza solo i frutti di papaya più freschi raccolti nelle vicine isole di St. Barts e la polpa viene schiacciata a mano in modo che il succo non perda tutte le vitamine. A proposito, è stato utilizzato per scopi terapeutici per molti anni e non solo ammorbidisce la pelle, ma ha anche un effetto disinfettante.

I produttori consigliano di utilizzare la crema peeling 1-2 volte a settimana al mattino e io lo faccio. Applicare sulla pelle bagnata, massaggiare con movimenti circolari e risciacquare con acqua. La pelle diventa immediatamente liscia, luminosa e pronta per l’applicazione di altri prodotti per la cura. Un bonus separato: lo strumento è adatto anche per le aree sensibili, quindi lo applico audacemente sulle labbra e faccio a meno di uno scrub classico.

Prezzo: 6 920

Peeling delicato “Rosa del Marocco” Esfoliante delicato alla rosa, Elemis

Testato dalla senior editor di BeautyHack Anastasia Speranskaya

Dò mentalmente “cinque” a tutti i possessori di pelle sensibile, perché non è facile trovare uno scrub viso delicato ed efficace allo stesso tempo, ma ci sono riuscito.

“Moroccan Rose” di Elemis non è chiamato un peeling per niente – non ci sono particelle di lavaggio grossolane nella composizione del prodotto, solo piccole sfere di jojoba che lucidano la pelle allo stato di “Ho di nuovo 12 anni” . L’aroma di una rosa non è favorito nel nostro secolo, ma in Elemis è così nobile e leggero da non evocare associazioni con la dacia di una nonna, ma energizza perfettamente. È lo stesso con il balsamo detergente di cui ho parlato qui. Per questo, grazie all’estratto di cetriolo, non solo agisce come antiossidante, ma dona anche note fresche all’aroma. Non senza una combinazione di oli essenziali che rendono il prodotto adatto alla pelle secca.

Il peeling stesso sembra un gel rosa chiaro con palline traslucide: non graffiano la pelle, ma idealmente eliminano le impurità e le cellule morte. E, naturalmente, l’ingrediente principale della composizione – l’olio di rosa del Marocco – lenisce la pelle e previene le irritazioni.

Prezzo: 3 120

Smoothie Peeling Jam Grape Expectation, Holika Holika

Testato dall’editor di BeautyHack Natalia Kapitsa

I migliori amici di tutti i possessori di pelle grassa non sono no, non diamanti (anche se lo sono anche loro), ma peeling e scrub. Appartengo alla categoria delle “donne fortunate” che sanno in prima persona cosa sono la lucentezza nella zona T e i pori dilatati. Per migliorare la carnagione e trasformare i “crateri” in “buchi” appena percettibili, devi dedicare molto tempo alla cura.

Una delle mie routine essenziali per la cura della pelle è l’esfoliazione settimanale. Il peeling di Holika Holika è la mia scoperta di bellezza dell’anno scorso. Un prodotto con un odore “gustoso” e leggermente dolce di uva rimuove perfettamente lo strato corneo, migliorando i processi metabolici. Gli alfa idrossiacidi inclusi nella composizione ammorbidiscono la pelle regolando l’attività delle ghiandole sebacee. Prima di sbucciare, vaporizzo bene il viso con un asciugamano umido imbevuto di una soluzione calda di camomilla. Questo trucco di bellezza aiuta a migliorare l’effetto.

Applico “Jam” di Holika Holika per 10 minuti – questo è sufficiente per “dissolvere” lo strato corneo. Lavo via il prodotto, massaggiando delicatamente la pelle (ci sono particelle abrasive nella composizione). Il peeling dà l’effetto di un’incredibile purezza: sembra che dopo di esso la pelle inizi davvero a “respirare”.

Prezzo: 850

Scrub viso ananas e papaya, Kiehl’s

Testato dall’editor di BeautyHack Daria Sizova

Ho un pessimo rapporto con gli scrub: la pelle sensibile, come un bambino piccolo, in risposta all’esfoliazione, “mostra” irritazione e arrossamento.

Ma questo strumento mi è piaciuto: lo scrub è più simile a una crema con particelle abrasive. Ma sono molto piccoli: lo strato corneo viene rimosso, ma la pelle non viene danneggiata (per altri scrub delicati, cerca qui). Il segreto è che le particelle sono fatte di polvere di nocciolo di albicocca, che rimuove molto delicatamente il peeling.

Applico una piccola quantità di prodotto sulla pelle con movimenti massaggianti e lavo via lo scrub con acqua tiepida. Ciò che è bello, la pelle diventa molto morbida e liscia. Non è un caso: la composizione contiene olio di semi di sesamo – è ricco di acidi grassi, che rendono la pelle come quella di un bambino.

L’estratto di papaia e gli acidi della frutta nel nome non sono solo per la bellezza e l’olfatto (a proposito, è piacevole e molto attivo, ma scompare rapidamente). Aiutano le cellule ad avviare il processo di esfoliazione naturale, ovvero non rimuovi solo lo strato morto di cellule con particelle, ma aiutano la pelle ad avviare il processo di rinnovamento dall’interno.

Prezzo: 2.500

Soffice peeling viso al cocco Bio Coco de Seychelles, Planeta Organica

Testato dalla corrispondente speciale di BeautyHack Alexandra Grishina

Il componente principale del prodotto, come si può intuire dal nome, è il cocco. I suoi trucioli come parte del peeling detergono delicatamente la pelle senza ferire o causare irritazioni. Ha un profumo appropriato, come se le caramelle al cocco fossero mescolate con ingredienti idratanti.

Oltre ai trucioli, il prodotto contiene latte di cocco biologico e burro di karitè. È grazie a loro che la pelle dopo l’applicazione è vellutata.
Uso il peeling una volta alla settimana, faccio il bagno: ti vengono forniti un effetto rilassante ideale e una serata profumata.

Prezzo: su richiesta

Crema scrub detergente con ecogranuli Seracin, Librederm

Testato dalla corrispondente speciale di BeautyHack Alexandra Kozlova

La linea Seracin è studiata per la cura della pelle grassa a tendenza acneica. La combinazione di zolfo e zinco contribuisce al restringimento dei pori e all’eliminazione della lucentezza oleosa. Una tale composizione “da combattimento” è adatta a coloro la cui pelle, come la mia, è bloccata nell’adolescenza.

Proprio per questo motivo, ricevo regolarmente “sorprese” sotto forma di piccole eruzioni cutanee e ipersensibilità. Pertanto, scelgo sempre con grande cura un agente esfoliante.
Nello scrub Seracin, le foglie di tea tree frantumate assumono una delicata pulizia. Loro, come i più piccoli granelli di sabbia, combattono i punti neri, rimuovono le particelle morte e uniformano il tono.

Lo zinco e lo zolfo hanno un effetto antisettico senza irritare la pelle.

Nessun disagio – nessuna sensazione di oppressione, secchezza o bruciore. La crema-scrub ha una consistenza densa, ma allo stesso tempo viene applicata con movimenti leggeri sul viso. Non contiene fragranze invadenti e pesanti – lascia solo un leggero aroma fresco. Dopo il lavaggio, sembra che la pelle detersa e idratata sia piena di salute.

Prezzo: 300

Scrub detergente allo zucchero con kiwi, L’Oreal Paris

Testato dall’assistente editoriale Arina Zarudko

Quando l’inverno infuria fuori dalla finestra, diventa rilevante tornare al caldo abbraccio dell’estate, indossare abiti leggeri e concedersi della frutta a colazione, pranzo e cena. Nella stagione fredda, mi piace rivolgermi a prodotti per la cura “fruttati”: lozione per il corpo al mango, bagnoschiuma alla mela cotogna e ora uno scrub per il viso al profumo di kiwi.

Questo dessert fruttato dalla consistenza delicata si prende cura della delicata pulizia della pelle e previene la comparsa di punti neri. Gli scrub per il viso non dovrebbero essere aggressivi, quindi nel prodotto L’Oreal Paris, non solo gli zuccheri (marrone, giallo e bianco), ma anche i chicchi di kiwi svolgono il ruolo di esfoliante, motivo per cui sembra che in un barattolo di gelatina di frutta , e non mezzi cosmetici. I chicchi di kiwi levigano la pelle e alleviano i punti neri. Il prodotto include anche olio di menta piperita, che lenisce la pelle, e olio di citronella, che combatte le imperfezioni cutanee indesiderate.

Un punto a parte degno di nota è la proprietà riscaldante dello scrub, che contribuisce a una pulizia più profonda. La gelatina di kiwi può essere applicata anche sulle labbra! Esfolio il viso due volte a settimana: applico uno strato sottile di scrub, massaggio e risciacquo con acqua fredda. Dopo l’applicazione, la pelle non è irritata, come nel caso di agenti abrasivi piuttosto aggressivi, al contrario, è più fresca e uniforme, senza arrossamenti o fastidi. Se stabilisci la regola di pulire il viso due volte con questo scrub allo zucchero, puoi dire addio ai punti neri e incontrare una pelle liscia e sana! Prezzo: 509

Scrub esfoliante con polvere di nocciolo di albicocca, Yves Rocher

Testato dalla corrispondente speciale di Beautyhack Daria Mironova

Io, in quanto proprietaria di una pelle grassa, sono costantemente alla ricerca di buoni prodotti per una pulizia profonda. Di solito preferisco i peeling e uso lo scrub solo quando non c’è una grave infiammazione sul viso. Quasi tutti i maniaci della bellezza conoscono lo scrub più famoso con noccioli di albicocca di Pure Line, quindi ho deciso di confrontare questo prodotto con esso.

In primo luogo, lo scrub Yves Rocher ha una consistenza più cremosa con una lucentezza perlacea (ha particelle leggermente meno esfolianti). In secondo luogo, è più in miniatura (30 ml per 5 applicazioni due volte a settimana). In terzo luogo, la polvere di albicocca Yves Rocher non ha bordi taglienti, ma assomiglia più a palline lucide.

Sulla base di questo, posso dire che lo scrub Yves Rocher deterge la pelle del viso in modo più delicato, quindi è adatto non solo per la pelle grassa, ma anche per la pelle secca. L’ho usato due volte a settimana, dopodiché la pelle era liscia e luminosa. Inoltre, mi è piaciuto il piccolo volume, perché puoi portarlo con te in viaggio.

Uno scrub di una goccia spessa e piccola è sufficiente per tutto il viso, quindi è molto economico e questo tubo ti durerà a lungo.

Prezzo: 250

Black Sugar Perfect Essential Scrub 2x Pesca, SKINFOOD

Testato dall’assistente editoriale Anya Khobotova

I coreani sanno molto sui prodotti per la cura della pelle e SKINFOOD produce persino cosmetici che sono cibo per la pelle. Nelle mie mani c’era un grande barattolo di scrub per il viso al gusto di pesca. L’aroma del prodotto si diffonde in tutto il bagno subito dopo l’apertura della confezione, è molto difficile controllarsi e non provarlo.

Lo scrub è costituito da particelle di grandi dimensioni: è improbabile che piaccia alla pelle sensibile. A me – combinato e recentemente molto problematico. Si applica facilmente ed economicamente: basta massaggiare il viso per un paio di minuti. Lo scrub esfolia perfettamente tutte le particelle di pelle morta e la riempie di umidità, che è molto carente in inverno.

La composizione comprende solo ingredienti naturali: vino di riso, zucchero nero e sei oli vegetali responsabili dell’idratazione, del ripristino e del ringiovanimento della pelle.
Uso lo scrub due volte a settimana: dopo la prima applicazione il viso è diventato più morbido, vellutato e non si sfalda più così tanto. Ora ho intenzione di provare lo stesso scrub, ma al gusto di cioccolato.

Prezzo: 1.466

Angel Cleanser, Lush

Testato dal corrispondente speciale di BeautyHackYulia Petkevich-Sochnova

Angel by Lush è da molto tempo nella lista dei bestseller del marchio. Questa pasta dall’aspetto secco, simile alla sabbia cinetica, deve essere miscelata con un po’ d’acqua prima dell’uso per creare una consistenza pastosa con un caldo profumo di mandorla macinata facile da spalmare sul viso.

Il prodotto deterge delicatamente la pelle grazie all’argilla nella composizione e le morbide particelle di mandorle tritate sono responsabili di un delicato lavaggio. Contiene anche ingredienti lenitivi e idratanti – nella migliore tradizione della cosmesi naturale.

Prezzo: 495

Scelto dai redattori, 10 scrub e peeling più deliziosiultima modifica: 2023-01-05T23:44:51+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.