Una fetta di limone al posto del peeling, olio di lavanda per i pori dilatati e altri segreti dei migliori cosmetologi e truccatori

BeautyHack.ru ha raccolto i segreti di bellezza di cosmetologi e truccatori che sono a disposizione di tutti.

Fetta di limone invece di sbucciare

Sempre più professionisti della bellezza sconsigliano scrub esfolianti aggressivi. Soprattutto quelli con la pelle grassa con l’acne. Le particelle abrasive danneggiano la pelle, rompono l’integrità del mantello idrolipidico e possono contribuire alla diffusione di agenti patogeni su tutto il viso. Anche il cosmetologo di Hollywood Terry Lawton condivide questa opinione e consiglia di strofinare la pelle con una fetta di limone. Grazie all’elevato contenuto di vitamina C e acidi della frutta, gli agrumi esfoliano delicatamente lo strato superiore della pelle e combattono la pigmentazione.

E non dimenticare un bicchiere d’acqua con limone ogni mattina. Questo a volte è sufficiente per rendere la pelle radiosa.

Crema da giorno per la pelle intorno agli occhi

Il truccatore di L’Oreal, John Barnet, ritiene che la crema da giorno possa essere eliminata, sostituendola con un agente per la pelle intorno agli occhi. L’effetto è facilmente spiegabile. La pelle intorno agli occhi è molto sottile e delicata, quindi, nella composizione di tali prodotti, il numero di componenti che possono causare irritazioni o allergie è ridotto al minimo. Inoltre, vengono assorbiti meglio e contengono meno componenti “pesanti” che lasciano una lucentezza untuosa.

Acido ialuronico diurno

La pelle ha i suoi bioritmi! Quindi, ad esempio, durante il giorno è “impegnato” con l’idratazione. E questo significa che può essere aiutata con l’aiuto di cosmetici contenenti acido ialuronico e urea. Cerca betaina, aloe e peptidi come componenti ausiliari.

Olio di lavanda per pori dilatati

La famosa cosmetologa Anastasia Achilleos afferma che è possibile ridurre i pori con l’aiuto dell’olio di lavanda. Per fare questo, devi mettere alcune gocce su un asciugamano pulito, applicare sul viso e tenere premuto per un po ‘. La lavanda non solo ha un grande effetto sul sistema nervoso, ma elimina anche l’infiammazione, tonifica e regola l’attività delle ghiandole sebacee.

Una fetta di limone al posto del peeling, olio di lavanda per i pori dilatati e altri segreti dei migliori cosmetologi e truccatoriultima modifica: 2023-01-05T02:04:24+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.