19 cibi da aggiungere alla tua dieta se non bevi latte

Secondo l’ultima ricerca statunitense, il 75% della popolazione mondiale è intollerante al lattosio. Inoltre, molti non se ne accorgono, semplicemente non prestando attenzione a sintomi come gonfiore, gonfiore, eruzioni cutanee sul viso. Allo stesso tempo, l’unico modo per evitarlo è rifiutare il latte ei suoi derivati. Molte persone lo fanno (leggi l’esperienza del nostro editore qui), ma qui devi stare attento: reintegrare il calcio con altri prodotti. Perché questa vitamina è così importante per il nostro corpo e come reintegrarla, leggi questo articolo.

Daria Savelyeva
Daria Savelyeva
specialista in nutrizione sana, nutrizionista, istruttore di fitness, autore di Mindful Eating. Come perdere peso cambiando il tuo modo di pensare”

– Il calcio non riguarda solo ossa e denti sani, ma supporta anche il lavoro del muscolo cardiaco, oltre a trasmettere segnali nervosi ai muscoli per la loro corretta contrazione, in modo che possiamo muoverci con sicurezza e in modo coordinato . Più una persona è anziana, più perde calcio, quindi assicurati di reintegrarlo.

Le persone che, per qualsiasi motivo, hanno problemi con il latte vaccino, iniziano a chiedersi come possono assumere abbastanza calcio. Solitamente il pensiero ricade subito sulle preparazioni farmaceutiche. Tuttavia, senza motivi seri e il controllo degli specialisti, è meglio non ricorrere affatto a loro. Questo può portare a problemi con le navi e le ossa non riceveranno nulla. Secondo me, devi ottenere la norma dalla dieta.

Vale la pena ricordare che il calcio stesso non viene assorbito – per questo ha bisogno di trasportatori e regolatori naturali – vitamine liposolubili D3 e K2. Sono anche molto più efficaci nelle forme naturali che si trovano negli alimenti. Con una carenza nella dieta di uno di essi (o entrambi) e tentativi di normalizzare i livelli di calcio senza tenerne conto, può svilupparsi la calcificazione vascolare. Ecco perché dovresti evitare il consumo di cibi a basso contenuto di grassi e generalmente includere grassi naturali nella dieta.

Ti sei mai chiesto perché ci sono così tanti casi di infarto tra i bodybuilder accaniti? Non è solo una questione di squilibrio elettrolitico, ma anche problemi ai vasi sanguigni dovuti a una dieta “senza grassi”.

Certo, va bene se digerisci bene i latticini e hai accesso a latte fatto in casa, ricotta, panna acida, burro, formaggio a pasta dura. E preferibilmente da una mucca che pascola sull’erba d’estate e mangia il fieno d’inverno. Questi alimenti contengono superforme sia di D3 che di K2 e calcio. Soprattutto ricotta grassa, burro e formaggio. Ma, sfortunatamente, questi fortunati sono una minoranza e, nel frattempo, i latticini industriali perdono troppo a causa della lavorazione in più fasi. Inoltre, acquisiscono molte cose di cui il nostro corpo non ha affatto bisogno.

Fortunatamente, il calcio si trova anche in altri alimenti. Lascia che abbiano molto meno di questa vitamina rispetto ai latticini, ma ce ne sono molti.

Ecco un elenco di alimenti particolarmente ricchi di calcio:

  1. Pesce in scatola di qualità senza aggiunta di olio (la parte migliore sono le lische).
  2. Latte vegetale fortificato (200 ml rappresentano circa un terzo del fabbisogno giornaliero di calcio).
  3. Tofu (formaggio di soia o ricotta – chi può capirlo, cagliata di formaggio, in generale).
  4. Verdi.
  5. Crucifere.
  6. Fagioli.
  7. Gamberetti.
  8. Zucca e zucchine.
  9. Frutta secca (soprattutto fichi e papaia).
  10. Erbe essiccate e semi di erbe (facoltativo).
  11. Proteine di soia o farina (ma ci sono 50/50 pro e contro).
  12. Mandorle
  13. Carote essiccate.
  14. Alghe marine.
  15. Noce brasiliana
  16. Sesamo.
  17. Zander.
  18. Uova (in particolare il tuorlo).
  19. Cacao.

Se sei sensibile al lattosio, puoi provare il ghee: è quasi inesistente.

Anche buone opzioni sono il latte di capra e i suoi derivati, e anche il formaggio di pecora, perché l’intestino delle persone moderne, di regola, non percepisce proteine e zucchero di latte di vacca nominale.

19 cibi da aggiungere alla tua dieta se non bevi latteultima modifica: 2023-01-06T01:35:01+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.