5 pasti ipocalorici che ti sazieranno a lungo

Mangiare cibi ipocalorici e sentirsi ancora sazi per molto tempo sembra un compito quasi impossibile? Grow Food L’ambasciatrice del servizio di consegna di cibi sani e campionessa di bikini fitness Daria Vasilenko sfata il mito secondo cui il cibo ipocalorico non può essere pieno e condivide cinque ricette che puoi facilmente cucinare a casa.

Frittata con spinaci e tacchino

Contenuto calorico: 300 kcal

Questa combinazione di prodotti ti saturerà sicuramente per diverse ore! Di per sé, le uova sono estremamente nutrienti e, in combinazione con carne di tacchino ipocalorica e spinaci leggeri, vengono assorbite perfettamente dall’organismo. Questo piatto è perfetto per la colazione, come spuntino o anche per la cena. Leggi qui per una ricetta dettagliata dell’omelette dieta bikini fitness.

Mela al forno con yogurt greco e cannella

Contenuto calorico: 100 kcal

Questo snack piacerà soprattutto ai più golosi! Una mela da sola contiene solo 50 kcal e, insieme allo yogurt greco o alla ricotta al forno a basso contenuto di grassi, le mele si trasformeranno in un ottimo dessert. Per evitare che la mela sembri troppo acida, aggiungi un po’ di miele e cannella.

Pomodoro con una fetta di parmigiano

Contenuto calorico: 130 kcal

Uno spuntino molto leggero che soddisferà abbastanza bene il tuo appetito. Le verdure sono in linea di principio molto povere di calorie, ad esempio un pomodoro contiene solo 20 kcal per 100 grammi! Ma per saziarti, in abbinamento alle fette di pomodoro, mangia un pezzo di parmigiano profumato, che aggiungerà un po ‘di calorie. Un piatto del genere può essere consumato a metà giornata, ad esempio tra pranzo e cena.

½ pane pita con hummus

Contenuto calorico: 300 kcal

Un’altra ottima opzione per uno spuntino sostanzioso è mezzo pane pita con hummus. Entrambi i prodotti sono a basso contenuto calorico, quindi vanno bene insieme. Uno spuntino del genere può essere facilmente portato con te per lavorare, studiare o persino fare una passeggiata con un bambino. L’hummus contiene vitamine B1, B2, B5, zinco, magnesio e potassio. E il vero pane pita fresco è in grado di regolare il livello di equilibrio dei carboidrati di una persona: non contiene lievito, quindi la figura non risente affatto del suo utilizzo.

½ tazza di fragole con yogurt magro

Contenuto calorico: 120 kcal

L’estate sta arrivando, il che significa che è tempo di bacche e frutti succosi! Uno dei miei preferiti è, ovviamente, le fragole. 100 grammi di fragole contengono solo 33 kcal! E questa bacca è ricca di vitamine A, B, C, fibre, ferro e calcio. Insieme allo yogurt light magro, forma il binomio perfetto che diventerà la tua colazione preferita per i prossimi mesi! Miti pericolosi sui frutti di bosco possono essere trovati su link.

5 pasti ipocalorici che ti sazieranno a lungoultima modifica: 2023-01-06T22:51:48+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.