Al posto del gelato, le migliori yogurtiere

ЧPer sostituire il gelato con il semifreddo naturale è sufficiente acquistare una buona yogurtiera. BeautyHack ha testato i migliori modelli: diciamo tutto così com’è.

YG260132 Borraccia per yogurt, Tefal

Salvezza per le famiglie numerose. In primo luogo, non ci sono barattoli e stampi difficili da lavare.

Nel kit: la base elettrica del dispositivo stesso e un pallone di plastica da due litri (le pareti sono sottili, molto leggere). Come funziona? Si versa nel fiasco un litro di latte pastorizzato (si può far bollire il latte fresco in casa e lasciarlo raffreddare) e lo si mescola con un sacchetto di fermenti lattici (venduto nei normali supermercati). Resta da immergere il pallone nella base, chiudere con due coperchi e selezionare la modalità. Ce ne sono due qui: il primo è responsabile degli yogurt, il secondo è kefir, ryazhenka e katyk. Puoi scegliere il tempo – dalle 6 alle 8 ore per lo yogurt, dalle 8 alle 12 – per i latticini liquidi.

Quando la modalità termina, la yogurtiera emetterà un “bip” e si spegnerà da sola. Inoltre per le mamme: il suono non è fastidioso e non si sveglia.

Lasciare la fiaschetta in frigorifero per 4 ore – durante questo periodo la sua temperatura diventerà piacevole, ma non troppo fredda.

Prezzo: 3 690

Yogurteo YG 230, Moulinex

Classico. Tali produttori di yogurt sono stati i primi ad arrivare nei negozi russi all’inizio degli anni 2000. Sotto un tappo di plastica – otto barattoli di vetro resistente. Ciascuno contiene 150-180 ml di yogurt. Schema di preparazione: prendete una caraffa a bocca larga, mettetela nel lavandino (per non rovesciare nulla). Versare un litro e mezzo di latte ultrapastorizzato, incorporare con cura una parte del lievito. Prendete un mestolo e versate con cura il liquido negli stampini (è importante che non rimangano goccioline sulle pareti esterne). Chiudete bene i coperchi, inserite i barattoli negli incavi della base e non dimenticate di mettere la “cupola” di plastica.

La sua differenza è un timer flessibile. Questa yogurtiera può dare lo stesso risultato in 8 e 15 ore: imposta l’ora in modo che il dispositivo non emetta un “bip” durante l’ora tranquilla del bambino.

Adatto alle giovani mamme che non hanno tempo per fare colazione. Hai bisogno di un minuto per aprire il barattolo, riempirlo di noci e bacche e mangiare subito.

Prezzo: 2 940

Yogurtiera VT-2600, Vitek

Per chi non può mangiare lo yogurt senza additivi dolci. Non pensare che ogni produttore di yogurt sia “amico” di ingredienti aggiuntivi: in barattoli con un grande diametro di base, le fette di frutta rallenteranno il processo di fermentazione.

I coperchi di cinque barattoli VT-2600 suggeriscono quali sapori salutari per “addolcire” la colazione: spicchi di fragole, fette di agrumi o lamponi freschi. Dove iniziare? Bollire bene ogni barattolo, tagliare la frutta a pezzetti e sciacquare le bacche. Caricare gli ingredienti nei barattoli (non riempire i contenitori più di un terzo). Come nell’esempio Moulinex, mescolate il latte (questa volta un litro) con la bustina di lievito madre e versate con cura negli stampini con un mestolo. Modalità di base – 8 ore. In pratica si è rivelato l’ideale: la consistenza è omogenea e tenera.

Per regalare ai tuoi ospiti un semifreddo nelle sere d’estate, raffredda lo yogurt nel congelatore (bastano 30 minuti) e guarnisci con muesli ai mirtilli rossi secchi o all’olivello spinoso.

Prezzo: 2 090

Macchina per yogurt Oursson FE 1502D

Il chip è in barattoli di ceramica. Perché ne hai bisogno? La ceramica è un conduttore naturale di temperatura. Nella camera zero del frigorifero, lo yogurt si raffredderà in mezz’ora. In essi, la fermentazione va più veloce: bastano sei ore (per un effetto più denso, aggiungi un’ora).

Il design è divertente e i bambini adoreranno i barattoli dipinti mentre dai loro da mangiare lo yogurt naturale. La capacità di ogni forma è di 200 ml, sufficienti per due snack.

Questo dispositivo non è adatto a una famiglia numerosa: ci sono cinque barattoli, ti stancherai di mescolare latte e pasta madre per ogni colazione.

Questa yogurtiera non predilige frutta e marmellata: ci è sembrato che la consistenza fosse liquida e che la frutta fosse “appiattita”.

Il timer è il sogno di una mamma, il processo può essere esteso per 24 ore.

Prezzo: 2 549

Yogurtiera YM-216DB, Zigmund & Shtain YM-216DB

Non ci sono sei barattoli, come si dice nell’annotazione, ma otto – due sono dati in regalo. La capacità di ciascuno è di 180 ml (il volume dello yogurt richiede circa 150).

C’è un aspetto negativo ed è importante che tu lo sappia: la yogurtiera non si spegne da sola, fai attenzione e imposta correttamente il timer.

Il plus, che compensa questo meno, è che in YM-216DB abbiamo preparato la ricotta morbida (adatta per cheesecake e torte fatte in casa). Per fare questo, trova un contenitore di vetro nella confezione che drena il siero.

La ricotta impiega 10 ore a cuocere, è importante sollevare con cura il recipiente, il siero colerà abbondantemente per il primo minuto e mezzo. Metti la massa in qualsiasi contenitore con coperchio e lascia in frigorifero per 40 minuti.

Prezzo: 2 590
Testo: Dilara Telyasheva
Al posto del gelato, le migliori yogurtiereultima modifica: 2023-01-06T02:40:17+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.