Beautyhacker della settimana, 5 consigli per scegliere il fondotinta, di Eli Bun

Inl’artista Elya Bulochka ha raccontato quali regole devi seguire per non commettere errori con la scelta del fondotinta e condiviso tre rimedi preferiti.

Tonalità e tipo di pelle

Qual è il tono della tua pelle? Neutro, rosato o giallo? Devi saperlo quando scegli una fondazione. Inoltre, questo criterio è sempre indicato sulle confezioni.

Non dimenticare di prendere in considerazione il tipo di pelle. Ad esempio, per la pelle mista e grassa, consiglio il fondotinta DiorSkin Nude Air di Dior. È leggero, opacizza bene e lascia una finitura vellutata. Il viso sembra di porcellana!

Nude Air ha un’ottima copertura. Ne bastano un paio di gocce per tutto il viso. Ma per la pelle secca con desquamazione, questo fondotinta non è adatto. Evidenzia solo le imperfezioni. Parlerò di uno strumento più universale più avanti.

Non esitare a contattare un consulente

Se hai fiducia in un consulente, chiedigli aiuto. Nella maggior parte dei casi, ti aiuterà a fare la scelta giusta. Uno dei prodotti più versatili con cui ho lavorato è Lasting Illusion Satin Matte di Senna. Questa fondazione ha una buona copertura e flessibilità. Allo stesso tempo, non è davvero visibile sul viso. Lasting Illusion – resistente, non “scorre” nemmeno sotto i riflettori per otto ore.

Ma c’è un problema: è difficile da usare se non sei un truccatore professionista. Per prima cosa devi applicare la crema con un pennello piatto, quindi sfumarla con un pennello soffice o un frullatore di bellezza, lavorando molto velocemente. Dovresti assolutamente fare amicizia con lui!

Applica il fondotinta sul collo

È necessario testare il prodotto non solo sul viso, ma anche sul collo. Di norma, la carnagione differisce dalla tonalità della pelle sul collo.

Testa attentamente lo strumento

Se possibile, applica il prodotto su metà o tutto il viso e cammina con esso per otto ore prima di effettuare un acquisto. Allora saprai esattamente come si comporta il fondotinta sulla tua pelle.

Se ti piace il finish satinato, ti consiglio di provare il nuovo prodotto di Estee Lauder – Double Wear Nude. Questo è un fondotinta a base d’acqua, si applica bene e sembra molto naturale senza creare un effetto maschera.

Leggi le formazioni

Scegli fondotinta senza talco nella composizione e presta attenzione alla presenza di SPF: la pelle deve essere sempre protetta, anche in inverno. Ad esempio, in Double Wear Nude, di cui ho parlato sopra, il fattore SPF è 30.

Beautyhacker della settimana, 5 consigli per scegliere il fondotinta, di Eli Bunultima modifica: 2023-01-06T01:55:50+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.