Beautyhacker della settimana, i segreti di ciglia perfette dalla make up artist Olga Romanova

Continuiamo la nostra rubrica “Beautyhacker of the Week”, questa volta con Olga Romanova, famosa truccatrice e creatrice del marchio Romanovamakeup. BeautyHack ha già parlato dei prodotti per il trucco di tutti i giorni preferiti da Olga e ora condividiamo trucchi professionali per ciglia perfette.

Olga Romanova
Olga Romanova
Star truccatrice, creatrice di Romanovamakeup

Le ciglia possono trasformare il tuo sguardo, renderlo espressivo e aperto. È importante che sembrino naturali, anche se li indossi sopra la testa. Ti dirò quali tecniche utilizzo per creare ciglia perfette sia sul set che nella vita di tutti i giorni.

PiegacigliaKevyn Aucoin

Il modo principale per rendere i tuoi occhi più espressivi è, ovviamente, il piegaciglia. Io, come molti truccatori, scelgo gli strumenti del marchio Kevyn Aucoin: per me sono i più convenienti. Tuttavia, anche le pinzette di M.A.C. sono abbastanza buone.

Utilizzo questo strumento sia al lavoro che nella mia vita personale. Per le ciglia, questo non è affatto dannoso se le arricci correttamente su un occhio aperto e sempre prima di applicare il mascara.

Mascara preferiti

Non c’è prodotto più personale del mascara. Ad ogni ragazza piace una certa forma del pennello e la consistenza dello strumento stesso. Tuttavia, nominerò i miei mascara preferiti, con l’aiuto dei quali ottengo il massimo volume e allungamento:

Lente circolare Tony Moly Delight

Ho scoperto questo prodotto di recente e quasi per caso. Mascara con un leggero effetto incurvante, pennello confortevole, buon equilibrio tra densità e allungamento. E, cosa più importante per me, non si sbriciola. Inoltre, questo mascara si rimuove facilmente con un “tubo” – in questa materia, i rimedi asiatici sono più convenienti di altri. Quando lavi via il mascara, non si strofina sull’occhio, ma semplicemente scivola via sotto l’influenza dell’acqua tiepida.

Estee Lauder Sumptuous Infinite

Preferisco i pennelli in silicone: questo mascara è molto comodo! Un’ottima opzione per tutti i giorni: il prodotto è facile da stratificare, si indossa bene e si lava via con acqua tiepida senza problemi.

Mascara Ultra Lunghezza Tom Ford

Il mio vecchio preferito. Mascara allungante classico con un comodo pennello sottile. La texture è plastica, si adatta perfettamente alle ciglia e, ovviamente, non si sbriciola entro la fine della giornata.

Mascara per bambole YSL

Certo, questo è un classico, un prodotto amato da molti professionisti. Ancora una volta, mi piace il pennello in silicone. Con questo mascara, le ciglia possono essere rese semplicemente incredibili!

M.A.C Pro Beyond Twisted Lash

Uso questo mascara quando si tratta di ciglia finte. Ti consiglio di acquistare ciglia a nastro fatte di pelliccia naturale, incollarle sulle ciglia pulite e dipingerle con il mascara M.A.C dopo, e solo alla base, in modo che le punte dei peli finti rimangano intatte. Pertanto, puoi ottenere la massima naturalezza. Inoltre, il mascara si “incollerà” un po ‘ le tue ciglia in alto e sembrerà naturale.

Questo mascara ha il pennello più comodo, che ti consente di dipingere delicatamente, separare e non macchiare le ciglia finte: perfetto.

La regola dei 10 secondi

Un altro piccolo trucco: le ciglia possono e devono essere dipinte in 2-3 strati, ma tra un “approccio” fare un intervallo – non più di 10 secondi. Il mascara dovrebbe asciugarsi solo un po’, ma se si asciuga completamente e inizi a stratificare il prodotto, otterrai l’effetto di ciglia disordinate e incollate.

Non aver paura delle ciglia finte!

Se ho bisogno di volume e allungamento, uso sempre le ciglia finte. Per la mia linea ho creato la massima varietà di ciglia per il trucco naturale. Le differenze sono in densità, lunghezza, forma: dopotutto, ogni occhio è unico e le ciglia devono essere selezionate in base alle caratteristiche individuali.

Tutte le ciglia finte si possono suddividere in 3 tipi: allungate all’angolo esterno dell’occhio (per creare un effetto cat-eye), allungate al centro (si ottengono i cosiddetti “occhi di bambola”) e a ciuffo. Questi ultimi sono i più difficili da usare, ma ho notato che da qualche parte circa l’80% delle ragazze riesce a gestire sia lo chignon che le ciglia finte senza alcun aiuto esterno.

Per il restante 20 percento, questo è un ostacolo insormontabile (ride). Consiglierei a tutti di seguire il corso una volta e imparare a lavorare con le ciglia: un’abilità molto utile!

Ti dirò come scegliere le ciglia giuste:

  • Se hai gli occhi piccoli, non indossare ciglia finte troppo lunghe: sembrerà deliberato, innaturale. Nel trucco, tutto è logico e proporzionale: scegli la lunghezza delle ciglia in proporzione alla forma dei tuoi occhi.
  • Tutte le ciglia finte sono disponibili in lunghezze standard per adattarsi all’occhio più grande. E se sono troppo grandi per te? Basta tagliare parte delle ciglia dall’angolo esterno con le forbici.
  • Dovresti anche prestare attenzione alla distanza tra il sopracciglio e l’occhio. Anche se hai occhi abbastanza grandi, ma le sopracciglia sono basse, non essere zelante con la lunghezza delle ciglia: è meglio scegliere un’opzione più corta, altrimenti “abbasserai” visivamente le sopracciglia ancora di più.
  • Se incolli le ciglia da solo, prova a ritirarti di 2-3 mm dall’inizio della crescita dei peli nell’angolo interno dell’occhio. Altrimenti, le ciglia si accartocciano quando chiudi gli occhi ed è spiacevole pungere la pelle.
Beautyhacker della settimana, i segreti di ciglia perfette dalla make up artist Olga Romanovaultima modifica: 2023-01-06T01:32:30+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.