Davanti al pianeta

Enstagram Tallin Gabrielyan (@talinegabriel) è una fonte di ispirazione e allo stesso tempo un guida all’azione per coloro che hanno deciso di mangiare bene. Entrambi possono essere fotografie dei piatti che la ragazza prepara ogni giorno nella sua cucina. L’uso di soli ingredienti sani, la combinazione di sapori, l’estetica del servizio: tutto questo Tallinn pensa nei minimi dettagli sia nel caso di insalate semplici che di dessert complessi. Tallinn afferma che durante l’esistenza dell’account, sono stati persino determinati i preferiti tra i dolci della sua paternità: senza eccezioni, tutti gli abbonati adorano i dolci con cioccolato crudo e burro di arachidi.

Mangiare sano nella comprensione di Tallinn significa scegliere alimenti di origine vegetale e abbandonare completamente il glutine, i latticini, lo zucchero raffinato e la soia. Invece nella sua cucina si trovano sempre cacao in polvere biologico, olio di cocco, noci, datteri, sciroppo di riso e grano saraceno. Tallinn preferirà frullati di frutta, bacche fresche e noci al solito yogurt o porridge per colazione; per pranzo preparerà la quinoa e un’insalata verde con lenticchie e verdure arrostite, e per cena preparerà una casseruola di fagioli con funghi, cavolo e insalata di rucola. Nonostante gli evidenti tabù alimentari, la ragazza è molto leggera sulla sua dieta e non si definisce “vegana” o “vegetariana”. Cucina solo molto e con il cuore e non dimentica lo sport: Pilates e nuoto sono tra le sue attività preferite. Il risultato di un approccio così consapevole alla vita è ovvio: Tallinn, tuttavia, sembra molto bella, come i suoi due bellissimi bambini.

Suggerimento di Tallinn Gabrielian: se hai una giornata difficile, al mattino prepara un budino di semi di chia con burro di noci e cocco e portalo con te. A metà giornata, il corpo sarà contento di uno spuntino così veloce e salutare.

Continueremo a invidiare la famiglia Tallinn, traendo solo piacere estetico dalle foto di piatti vegani, ma la ragazza ha creato l’app di cibo Hippie Lane con le sue ricette. E ci siamo messi al lavoro. Come previsto, ogni ricetta di Hippie Lane è 100% vegana, priva di glutine, zucchero raffinato, latticini e ingredienti geneticamente modificati. E tutti questi piatti sono semplicemente fatti per i più golosi! Non essere sorpreso di trovare una sana ricetta Bounty o Twix, o gelato al latte di cocco con frutti di bosco o fette di burro di arachidi con un triplo strato di cioccolato. 50 ricette saranno più che sufficienti per iniziare. Se ti piace davvero, puoi anche scaricare idee per colazioni, feste e una selezione di snack piccanti. Ogni ricetta contiene note per vegani e crudisti. Ricorda: VGN – per vegani, R – per crudisti, DF – la ricetta non contiene latticini, GF – senza glutine, Refined Sugar Free – senza zucchero raffinato, Nut free – senza noci.

Hippie Lane può essere scaricato da AppStore ($ 4,49) e Google Play ($ 3,73).

Se sei a Sydney, assicurati di dare un’occhiata a Dose Espresso e Ritual Coffee Traders. I dolci Hippie Lane, gentilmente preparati dalla stessa Tallinn, si possono trovare solo lì.

Crostata al limone

Tempo di cottura: 20 minuti

Ti servirà

Per la torta:

– 300 g di anacardi
– 80 g di cocco in scaglie
– 85 g di datteri
– 4 cucchiai. l. sciroppo di riso (si trova il nome “malto di riso”)
– 1 cucchiaino. vanillina
– 2 cucchiai. l. succo di lime
– un pizzico di sale

Per il ripieno:

– 4 grandi avocado maturi (non siamo certo in Australia, ma vale la pena provare)
– 120 ml di succo di lime (vi serviranno circa 5 lime)
– 80 g di scorza di lime (prendi 8 lime)
– 120 ml di sciroppo di riso
– 1 cucchiaino. vanillina
– un pizzico di sale

Rivestite con carta da forno una tortiera rotonda da 25cm e frullate gli anacardi in un mixer. Unite alle noci gli altri ingredienti per la base della crostata e continuate a macinare fino ad ottenere una massa omogenea. Quindi trasferiscilo sul modulo e invialo al frigorifero.

Mescolare tutti gli ingredienti per il ripieno in un brander fino a ottenere una consistenza mousse. Metti il ripieno su una base solida della crostata e rimettila in frigorifero. Togli la crostata dal frigorifero una o due ore prima di servirla.

Usa le fette di lime e la scorza per la decorazione.

Testo: Julia Kozoliy
Davanti al pianetaultima modifica: 2023-01-06T01:01:31+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.