La regola del pugno chiuso e altre abitudini per tenere sotto controllo il proprio peso

L’OMS sta lanciando l’allarme. Secondo un’organizzazione internazionale, la prevalenza dell’obesità tra gli europei adulti ha raggiunto proporzioni epidemiche. Oltre il 60% è in sovrappeso. Il problema è tipico anche della Russia. Secondo il Central Research Institute of Epidemiology di Rospotrebnadzor, nel 2021 circa il 50% della popolazione era in sovrappeso.

Il problema della diffusione dell’obesità è diventato così acuto nel nostro Paese che hanno deciso di combatterlo al livello statale. Più di recente, nel luglio 2022, è entrato in vigore un nuovo standard per la diagnosi e il trattamento dell’obesità. Ora, nell’ambito dell’assicurazione medica gratuita, lo stato fornirà consulenze di un medico generico, endocrinologo, cardiologo, chirurgo e psichiatra. Inoltre, esiste un elenco esteso di test e altre cure mediche.

Olga Shuppo
Olga Shuppo
Direttore scientifico della rete Grand Clinic di cliniche di immunoriabilitazione e medicina preventiva

Tutti questi sforzi non sono casuali. L’obesità va ben oltre un difetto estetico. Questa è una malattia che deve essere curata. L’OMS stima che il sovrappeso causi ogni anno circa 1,2 milioni di morti nel continente. Inoltre, l’eccesso di peso provoca lo sviluppo di varie malattie croniche. Questi includono complicazioni muscoloscheletriche, diabete di tipo 2, malattie cardiache e persino il cancro. La pandemia di coronavirus ha inoltre provocato un aumento di peso in molte persone. Ciò è stato facilitato da uno stile di vita sedentario, lavoro a distanza, stress. Le esperienze sono ormai diventate la norma per molte persone. E questo è un motivo separato per aumentare di peso. Con lo stress aumenta il rilascio di cortisolo, provocando la formazione di grasso viscerale sugli organi interni.

Il cibo è una delle principali fonti di piacere, quindi può essere difficile passare a una dieta terapeutica. Pertanto, prenderemo in considerazione le abitudini alimentari che dovrebbero essere adottate da coloro che intendono unirsi alla lotta contro l’eccesso di peso e non vogliono ottenerlo.

1. Con il controllo del tuo peso, l’umore positivo e il pensiero corretto sono importanti. È necessario relazionarsi con calma alle restrizioni, rendendosi conto che a volte è impossibile resistere ai prodotti inappropriati e non presentarsi in stress eccessivo. È necessario mangiare senza fretta, che masticano con cura il cibo. Questo approccio sentirà il momento della saturazione e non mangiare troppo.

2. In tutti i paesi, anche in Russia, il numero di bambini con un eccesso di peso corporeo sta crescendo. Secondo i dati ufficiali, a partire dal 2021 in alcune regioni, il numero di bambini con sovrappeso nella scuola elementare ha superato il 30%. L’aumento di peso è associato ai disturbi del potere e alla formazione di abitudini alimentari malsane in tenera età. Ciò significa che i genitori dovrebbero formare un adeguato comportamento alimentare in famiglia, a partire dai primi anni della vita del bambino. Invece di panini e cioccolatini, è meglio dare brutti frutti e verdure al bambino.

3. Nella lotta contro il peso in eccesso, la dimensione della porzione è importante. Per determinarlo, viene utilizzata la regola della mano così chiamata. Un pugno compresso mostra la porzione necessaria delle verdure, un palmo aperto – la quantità di cibo proteico.

4. Per pranzo e cena, devi mangiare più verdure e prodotti contenenti fibre. Sono utili e, inoltre, ti permettono di mantenere più a lungo una sensazione di sazietà, ammorbidendo la sensazione di fame durante una dieta. La scelta ottimale per la salute del corpo è rainbow =” organictextContentContspan “>” esteso esteso esteso- full esteso esteso- Text__full “>” su una piastra. I più vari tipi di verdure, meglio è, meglio sarà il microbiota intestinale e un intestino sano è il 70% della salute del sistema immunitario umano.

5. Qualsiasi spuntino tra i pasti principali aumenta il livello di insulina e glucosio nel sangue. Se una persona annusa costantemente, l’insulina mantiene cronicamente nel sangue ad alto livello. Si verifica la resistenza all’insulina, che provoca lo sviluppo del diabete. L’intervallo tra i pasti dovrebbe essere di 4 ore, in media 4-6 ore. Con alcune genetiche – fino a 7 ore. Per determinare l’intervallo ottimale tra i pasti, i test genetici subiscono.

6. In estate voglio mangiare frutta per il futuro. Tuttavia, l’alto contenuto di fruttosio porta ad un aumento del carico di insulina sul corpo e sull’acidificazione. Factose è essenzialmente zucchero, che è più rapido elaborato in grasso. In grandi quantità di fruttosi, la sensibilità del cervello alla leptina e la resistenza del cervello alla leptina è la principale causa dell’obesità.

7. Con l’età, i prodotti lattiero -caseari devono essere ridotti. Il lattosio contenuto in tutti i prodotti lattiero -caseari è un semplice carboidrato. Il consumo frequente può contribuire all’eccesso di peso. Inoltre, i prodotti animali hanno un effetto acido sul corpo e l’ambiente acido è utile per lo sviluppo di vari tipi di batteri, virus e funghi.

La regola del pugno chiuso e altre abitudini per tenere sotto controllo il proprio pesoultima modifica: 2023-01-06T23:50:33+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.