Momenti significativi nell’immagine degli anni ’60 sull’esempio di Renee Zellweger nel film Judy

Screenshot di “Judy” con Renee Zellweger sono apparsi sul web. Il film racconta gli ultimi anni di vita della famosa attrice Judy Garland negli anni ’60, o meglio la sua relazione con il suo ultimo marito, il musicista Mickey Deans.

Judy Garland (vero nome Frances Ethel Gumm) ha fatto il suo debutto cinematografico in The Big Review quando aveva solo sette anni. Ma il successo, la popolarità e una statuetta all’Oscar le hanno portato il ruolo di Dorothy Gale del Mago di Oz nel 1939. In totale, l’attrice ha più di 40 opere, tra cui “I processi di Norimberga” del 1961 e “Potrei continuare a cantare” del 1963.

Judy non ha attirato meno attenzione su di sé con la sua vita personale. Si è sposata cinque volte. Dal secondo marito, il regista Vincent Minnelli, ha avuto una figlia, Liza, che ha seguito le orme di genitori famosi, e dal terzo, il produttore Sidney Luft, ha avuto una figlia, Lorna, che è diventata anche attrice e cantante, e figlio Joe.

Garland morì nel 1969 a Londra per un’overdose accidentale di pillole sedative. Aveva solo 47 anni.

Rene Zellweger

Bisogna ammettere che Rene nell’immagine di Judy è quasi irriconoscibile. E per questo, ovviamente, possiamo elogiare i truccatori: sono riusciti perfettamente a ricreare il trucco e l’acconciatura delle donne della fine degli anni ’60. La redazione di BeautyHack si è rivolta alla truccatrice e stilista del laboratorio AiLab. Insieme agli esperti, siamo riusciti a identificare sei tendenze di bellezza di quel tempo.

Victoria Bogunova
Vittoria Bogunova
truccatrice AiLab

Labbra rosse

All’inizio degli anni ’60, c’era una tendenza per le labbra rosse. Più vicino agli anni ’70, è stata introdotta la moda per un trucco labbra più chiaro e naturale. Tuttavia, nel film, Renee Zellweger indossa un rossetto scarlatto, così come il suo personaggio Judy Garland. Nonostante le tendenze, le piaceva distinguersi e non ha cambiato le sue abitudini di bellezza.

Pelle chiara e blush

Anche la pelle chiara e perfetta era di moda. Le donne usavano solo un leggero rossore per dare al loro viso un aspetto fresco. Judy ha preferito usare sfumature rosa sulle mele delle sue guance. La stessa opzione è stata scelta per il film sull’attrice nel 2019.

Judy Garland

Sopracciglia arcuate

Negli anni ’60 erano popolari le sopracciglia arcuate senza contorni netti. Di solito questo effetto veniva ottenuto con una matita tinta marrone.

Frecce

Le frecce in tutte le varianti sono tipiche di questo periodo. E con loro, Judy ha spesso sperimentato. Negli ultimi anni ha preferito le linee lungo le ciglia e sulla mucosa inferiore. Inoltre, all’inizio della sua carriera, ha dipinto la mucosa inferiore con una matita bianca, e alla fine con una scura.

Ciglia finte

Garland, come tutte le donne di quel tempo, amava mettere in risalto i suoi occhi con l’aiuto di ciglia finte, dipinte con mascara in più strati.

Pavel Egorov
Pavel Egorov
parrucchiere AiLab

Taglio di capelli corto con bouffant e frangia

Le acconciature negli anni ’60 erano molto interessanti. Di norma, le donne indossavano tagli di capelli corti con la frangia, mettendo i capelli dietro le orecchie. I bigodini venivano usati per lo styling, poiché i riccioli grandi o piccoli erano di moda. Era anche consuetudine raccogliere i capelli sulla corona o fare il bouffant.

Testo: Kristina Semina

Momenti significativi nell’immagine degli anni ’60 sull’esempio di Renee Zellweger nel film Judyultima modifica: 2023-01-06T01:20:11+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.