Non ti aspettavi 6 motivi per un contouring non riuscito

Пil chirurgo plastico Kirill Nazoev ha spiegato cosa succede quando la tecnica di contouring viene violata e in quali casi il farmaco viene rifiutato.

Kirill Nazoev
Kirill Nazoev
K. MD, Chirurgo Plastico, Clinica Osnova di Chirurgia Plastica

Reazione individuale al farmaco

Succede che la stessa quantità di farmaco iniettato in dieci pazienti ha dato un ottimo risultato, e l’undicesimo ha risposto alla stessa quantità di filler con edema pronunciato. Anche se il dottore ha le mani d’oro e ti verrà iniettato il farmaco della giusta qualità, la reazione dei tessuti ad esso può essere imprevedibile. Devi essere pronto per questo.

Cosa fare: Se si verificano sintomi spiacevoli dopo le iniezioni (come gonfiore molto pronunciato quando il volume è maggiore di quanto previsto), rivolgersi a uno specialista. Quasi tutto può essere corretto e corretto!

Rifiuto della droga

Se una donna ha una malattia autoimmune o patologie endocrine sotto forma di sclerodermia, lupus eritematoso, psoriasi (in forma grave), diabete mellito, qualsiasi procedura di iniezione può essere controindicata. In tali casi, sono possibili gravi reazioni allergiche o grave fibrosi (ispessimento dei tessuti con cicatrici) nei siti di iniezione.

La tua azione: poiché tutte le malattie elencate non hanno sempre sintomi luminosi, escludi la loro presenza prima di introdurre i filler.

gonfiore

Questa è una reazione normale a un’iniezione di filler e può durare fino a 10 giorni. Dopo questo tempo, puoi valutare il risultato. Tuttavia, nelle donne che sono generalmente soggette a gonfiore quando vengono iniettati filler di acido ialuronico (è noto che attira l’acqua), può persistere dopo.

Cosa fare: se nota una tendenza all’edema, informi il medico. In questo caso è più ragionevole utilizzare un preparato a base di idrossiapatite di calcio (Radiesse).

Comparsa di piccoli lividi

Questo è sperimentato da circa il 30% delle donne a cui vengono iniettati filler. Ciò è dovuto al fatto che ci sono molti vasi sanguigni nella pelle. Purtroppo, i medici non hanno la vista a raggi X e possono entrare in alcuni di essi.

Cosa fare: Non programmare iniezioni di filler qualche giorno prima di un evento importante.Non allarmarti se compaiono lividi dopo l’iniezione del filler. Col tempo scenderanno. Devi aspettare 10-14 giorni, durante questo periodo puoi usare rimedi esterni per il trattamento delle contusioni (Traumeel S, Badyaga, ecc.).

Il filler si è posato in modo non uniforme

Questo può accadere se la tecnica del contouring viene violata, ad esempio, se una preparazione sufficientemente densa viene iniettata superficialmente. In questo caso, contornerà. Inoltre, è possibile una distribuzione non uniforme del farmaco se per le iniezioni viene utilizzato un filler di bassa qualità con bassa plasticità.

Ancora una volta, il contorno del farmaco può essere dovuto al mancato rispetto delle raccomandazioni fornite dopo le iniezioni di filler.

Ricorda, dopo l’introduzione di filler durante il giorno, non puoi bere alcolici, mostrare un’attività mimica eccessiva; entro 4 giorni – ferire il sito di iniezione, assumere anticoagulanti; entro due settimane – visitare qualsiasi tipo di bagno; per un mese – prendi il sole nel solarium.

Cosa fare: tutti i filler moderni sono altamente flessibili e, se iniettati correttamente, ci sono pochissime possibilità che si ridistribuiscano in modo non uniforme. In ogni caso, ricorda che l’acido ialuronico ha un antidoto: l’enzima ialuronidasi, che scompone facilmente il filler, soprattutto nelle prime due o tre settimane.

Il volume scompare rapidamente

In media, il volume dopo il contouring con l’uso di filler viene mantenuto per un periodo da sei mesi a un anno e mezzo. Dipende dalle caratteristiche individuali della donna, nonché dal fatto che segua o meno le raccomandazioni del medico.

I volumi dopo l’introduzione del proprio grasso (lipofilling) vengono mantenuti per diversi anni. Tuttavia, subito dopo la somministrazione, può essere assorbito dal 30 al 50% del volume del tessuto adiposo. Ma è anche molto individuale.

Le tue azioni: tutto ciò che puoi fare in questo caso è seguire le raccomandazioni del medico. Inoltre, quando si tratta di utilizzare il proprio grasso, esiste già una tecnica a disposizione dei medici russi, che prevede l’aggiunta di cellule staminali alla massa grassa iniettata. Ciò consente di salvare il volume desiderato per un periodo più lungo.
Non ti aspettavi 6 motivi per un contouring non riuscitoultima modifica: 2023-01-06T23:44:23+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.