Questa primavera sono stati pubblicati molti nuovi titoli di libri e, insieme a LitRes, il più grande servizio di e-book e audiolibri in Russia e nella CSI, abbiamo raccolto quelli di cui si parlerà sicuramente di tutti.
“Scaglione a Samarcanda”, Guzel Yakhina
Questa primavera, l’autrice di successo di Zuleikha apre gli occhi e I miei figli, Guzel Yakhina, ha pubblicato il suo romanzo Echelon to Samarkand. E si prevede anche di battere i record di vendita. Questa volta l’azione si svolge nel 1923 durante l’evacuazione di cinquecento bambini senzatetto da Kazan a Samarcanda. Il capo dello scaglione – un giovane soldato di prima linea della Guerra Civile – deve fare tutto il più rapidamente possibile, ogni rallentamento è pericoloso e minaccia di morte. Il romanzo si legge tutto d’un fiato e in esso, come in altre opere di Yakhina, i destini di persone diverse si intrecciano nuovamente con i loro personaggi, tradizioni, superstizioni e speranze per il meglio.
“La notte in cui tutto ebbe inizio” di Mark Levy
Il romanzo dello scrittore francese Marc Levy “La notte che ha dato inizio a tutto” è stato pubblicato. Al centro della trama c’è la storia di nove hacker e Robin Hood del nuovo tempo: non si sono mai visti, ma insieme combattono contro nemici comuni – persone che sono diventate illegalmente ricche e famose. Ogni capitolo porta il lettore in una nuova città e racconta di un personaggio che ha deciso di resistere al male. I critici stanno già prevedendo un adattamento cinematografico di questo libro e affermano che ricorda la trilogia di Bond and the Ocean. Devi leggere!
Idaho di Emily Raskovich
Il romanzo d’esordio di Emily Raskovich è già stato nominato per molti premi prestigiosi ed è stato anche nominato libro dell’anno dal New York Times. Questa è una storia scritta poeticamente sull’amore e la solitudine, la felicità e la perdita. I personaggi principali – Ann e Wade vivono nelle dure condizioni dell’Idaho settentrionale. Ann si prende cura di Wade, che sta perdendo la memoria, e cerca di mettere insieme i ricordi della loro vita e del suo primo amore con Jenny, la sua prima moglie.
Fortunato. 80 storie terapeutiche sull’amore, la famiglia e il cammino verso se stessi”, Olga Savelyeva
Dalle novità del libro su psicologia e motivazione, presta attenzione al libro della docente e blogger Olga Savelyeva. Il nome della raccolta di racconti parla da solo: dopo le prime pagine di lettura, c’è voglia di vivere, creare e amare!
“Paradiso” di Francoise Bourdin
Francoise Bourdain è una delle autrici francesi più vendute e questa primavera tutti leggeranno sicuramente il suo nuovo romanzo, Place of Paradise. In esso, Francoise parla del potere di un sogno e del fatto che non ci sono barriere alla sua realizzazione! Il veterinario Lorenzo vuole costruire un santuario della fauna selvatica. Ha la terra e la forza per realizzare il suo progetto, solo chi lo circonda considera questa idea un’utopia. Sfortunatamente, la donna che ama lo sta lasciando. Ma l’eroe non si arrende e decide di agire da solo.
Il percorso spirituale di Gregory David Roberts
Lo sceneggiatore e scrittore di prosa australiano Gregory David Roberts, noto per i bestseller Shantaram e L’ombra della montagna, ha scritto un nuovo libro, ora disponibile nel nostro Paese. «The Spiritual Path» – un romanzo basato sulla vita dello scrittore sulla ricerca del percorso spirituale e dell’armonia. Secondo Roberts, il libro sarà utile a tutti coloro che cercano il senso della vita, indipendentemente dalla mentalità, dalla religione e dalle credenze.
Per rendere ancora più comoda la lettura dei libri della nostra selezione, puoi utilizzare абонементом от ЛитРес: за 299 в месяц он позволяет выбрать себе любую электронную или аудиокнигу до 600 из самого большого в России каталога, а также получить due libri a scelta dalla collezione personale. A proposito, i libri restano con te per sempre, anche se l’abbonamento scade!