Perché abbiamo bisogno di bastoncini d’arancia, è possibile tagliare la cuticola, fare una manicure hardware e un rivestimento in gel a casa

Lo smalto gel sta cadendo, le unghie stanno ricrescendo e l’ultima volta che hai ricevuto un set per manicure è stato qualche anno fa? Abbiamo posto 10 domande importanti sulla manicure ad Alla Akperova, la fondatrice delle reti Moskvichka brow & beauty bar e Moskvichka Nails, sulle regole per l’auto-manicure, perché sono necessari i bastoncini arancioni, è possibile tagliare la cuticola, fare un hardware manicure e come realizzare un rivestimento in gel a casa.

Taglio o ammollo: da dove iniziare la correzione delle cuticole

Si consiglia a casa di non tagliare la cuticola, ma di spingerla indietro. Con la rimozione meccanica costante, la cuticola diventa più ruvida e dura. Nel tempo cresce sempre più velocemente, provocando la comparsa di sbavature. Devi solo applicare uno speciale rimuovi cuticole e dopo un po’ spingerlo delicatamente indietro con un bastoncino d’arancia.

A cosa servono i bastoncini arancioni

Per respingere in sicurezza le cuticole senza utilizzare utensili da taglio. Uno strumento sottile a base di corteccia di agrumi è morbido e resistente, quindi non danneggia la pelle e la lamina ungueale.

È possibile fare lo smalto gel a casa

Se sei un principiante e hai intenzione di fare lo smalto gel a casa solo durante la quarantena, non dovresti spendere tempo e denaro per questo. Hai bisogno di attrezzature e materiali di alta qualità: una lampada, un dispositivo di rimozione del gel con diverse frese, uno sgrassatore, una base, un top coat, rivestimenti: tutto ciò costerà denaro considerevole e vedrai i primi risultati solo dopo un allenamento regolare.

Se hai già acquistato tutti i fondi necessari, allora ci sono alcune regole di base:

Prima di applicare la base, assicurati di sgrassare le unghie e lasciarle asciugare;

Inizia ad applicare il rivestimento dal centro dell’unghia, spostando gradualmente la vernice il più vicino possibile alla cuticola, ma senza toccarla. Poi dal centro al bordo libero e ai lati;

Assicurati di dipingere sull’estremità dell’unghia passandoci sopra un pennello;

Non dimenticare di rimuovere lo strato adesivo della parte superiore, se previsto;

Il tempo nella lampada dipende dal tipo e dalla potenza – segui le istruzioni.

Come accorciare la lunghezza delle unghie – con una lima o con le forbici

Non usare forbici e pinzette, accorciare con una lima, muovendosi in una direzione.

È possibile fare una manicure hardware a casa

Sì, puoi. L’importante è avere un buon dispositivo moderno con il necessario set di ugelli ed essere in grado di gestirlo. Incapacità di affrontare seri problemi: segatura, assottigliamento, ipersensibilità, microfratture e delaminazione delle unghie. Guarda i tutorial video e prenditi il tuo tempo per lavorare con la macchina.

Qual è il set minimo di strumenti necessari per una manicure casalinga

Nella versione più semplice, puoi cavartela con un ammorbidente per cuticole, bastoncini d’arancia, una lima per la lunghezza e pinze o forbici con cui rimuovere le sbavature. Inoltre, possono tornare utili una lima di vetro o metallo per rulli laterali, un lucidante, olio o crema per cuticole.

Come disinfettare i prodotti per manicure a casa

Se fai spesso la manicure a casa, allora ha senso acquistare uno sterilizzatore professionale. Per gli strumenti personali è sufficiente un modello base al quarzo.

Prima della sterilizzazione, gli strumenti devono essere accuratamente risciacquati in acqua corrente con detergente. Quindi immergere in una soluzione alcolica e quindi inviarlo alla sterilizzazione in un apposito apparecchio e, in assenza di esso, metterlo a calcinare in forno. Per fare questo, gli strumenti devono essere avvolti nella carta stagnola e messi in forno, riscaldati a 200 gradi per 15-20 minuti. Queste regole di disinfezione sono adatte solo per prodotti in metallo.

Cosa fare con la pelle secca intorno alle unghie: tagliare o idratare

È meglio prestare attenzione alla cura, perché più tagli, più velocemente crescerà.

Quali trattamenti termali si possono fare per le mani a casa

Il modo più semplice è applicare una crema idratante densa e indossare guanti di cotone. Questo darà alla pelle una buona nutrizione e idratazione.

Come prendersi cura delle unghie “tra” le manicure

Assicurati di idratare la pelle. Se le mani sono spesso in acqua o esposte a sostanze chimiche, è necessario applicare ogni volta un emolliente sulla pelle. Non dimenticare l’area della cuticola, anche le creme o gli oli dovrebbero essere strofinati su di essa per farla sembrare pulita. Se la cuticola ha iniziato a crescere, puoi spingerla delicatamente indietro con un bastoncino d’arancia.

Perché abbiamo bisogno di bastoncini d’arancia, è possibile tagliare la cuticola, fare una manicure hardware e un rivestimento in gel a casaultima modifica: 2023-01-06T22:49:36+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.