Perché gli allenamenti di Pilates dovrebbero essere regolari come lavarsi i denti più allenamento video

Pilates dovrebbe essere praticato in parallelo con altri sport, come aiuta il corpo, dice l’esperta di movimento Victoria Borovskaya.

Victoria Borovskaja
Victoria Borovskaja
Esperto di movimento, trainer certificato, fondatore della Newyorkfitspo.ru Healthy & Smart Fitness School

Il pilates è solitamente associato allo stretching o all’oscillazione della stampa nell’esercizio “cento”. Gli uomini non fanno queste sciocchezze e le zie sbuffano in sale anguste sui tappeti, pensando che rafforzino lo stomaco. In effetti, il metodo Joseph Pilates è stato a lungo trasformato in molte scuole e direzioni diverse, ognuna delle quali ha un buon scopo: migliorare la qualità del movimento. Ti parlerò di Polestar Pilates.

Il sistema Polstar Pilates non è solo un allenamento su un tappetino o su un attrezzo. Questa è la pratica del movimento consapevole senza dolore con la massima efficienza per muscoli, legamenti e ossa. Gli effetti delle lezioni di Pilates possono essere elencati all’infinito: migliora le articolazioni, rafforza tutti i gruppi muscolari, allevia la tensione e il dolore nel corpo, elimina lo stress, normalizza il sonno, un’ondata di energia, crea una bella postura, grazia , distribuendo uniformemente il carico su tutto il corpo e molto altro ancora.

Siamo abituati all’approccio pubblicizzato: non c’è risultato senza dolore. Devi assolutamente ucciderti in allenamento per annusare il sangue e il sudore. Ad esempio, allora è davvero efficace. Il metodo Pilates si basa sul movimento uniforme su tutti i piani e in tutte le posizioni di base del corpo. Sdraiato sulla schiena, a pancia in giù, di fianco, seduto, appoggiato sulle mani, in piedi. La chiave è muoversi in modo uniforme.

Non costruisce massa muscolare, non raggiunge bruciore e ipertrofia (crescita muscolare). E per darti la variabilità del movimento, in modo che nulla scricchiolii o cada nella tua vecchiaia.

Un esempio del genere: fai squat per due anni in palestra con un bilanciere e poi inizi a cambiare la ruota della macchina. Mi sono seduto: qualcosa ha scricchiolato, è volato fuori dall’allenamento per un mese. Incidente? Sfortunatamente no. Se il sistema nervoso conosce solo un modo possibile per accovacciarsi in basso e in alto con le ginocchia rivolte chiaramente in avanti, allora in qualsiasi altra posizione (sedersi per le chiavi, alzarsi dal tavolo lateralmente), il sistema nervoso, non avendo esperienza in tale posizioni, non sarà in grado di influenzare i muscoli, stabilizzando le articolazioni e ti farai male di punto in bianco. Pilates fornisce questa variabilità. Inoltre, Pilates si occupa di ripristinare la mobilità della colonna vertebrale.

È necessario e possibile per tutti fare Pilates su un tappetino o su un attrezzo, anche i bambini che praticano sport professionistici, per bilanciare i carichi che successivamente distruggono il corpo. Ci sono una serie di controindicazioni, discutere l’allenamento con il proprio medico prima di iniziare le lezioni.

In generale, Pilates è un ottimo strumento per avviare il movimento del corpo su tutti i piani nel modo più ecologico e sicuro possibile. Dì a te stesso prima dell’allenamento: “Ora mi allenerò per muovere tutte le parti del corpo per disperdere sangue, linfa, così mantengo la mia salute e prolungo la giovinezza”.

Ricorda, Pilates va bene con tutti gli allenamenti di forza.

Complesso per tutto il corpo di Victoria Borovskaya: troverai sicuramente 7 minuti per te!

Se sei un principiante, ripeti ogni esercizio 6-8 volte. Per avanzati – 12 ripetizioni.

Perché gli allenamenti di Pilates dovrebbero essere regolari come lavarsi i denti più allenamento videoultima modifica: 2023-01-06T01:12:40+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.